• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Embedded finance: best practice e opportunità

    Embedded finance: best practice e opportunità

    In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

    In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Sabadell sceglie Nexi per i pagamenti

    Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

    Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

    ING dice addio ai contanti. Dal 1° luglio chiusi ATM e casse automatiche

    Worldline annuncia il successo dell’implementazione degli ATM per Groupement Les Mousquetaires

    Siram Veolia: Emanuela Teatini è il nuovo Direttore Risorse Umane del Gruppo

    Siram Veolia: Emanuela Teatini è il nuovo Direttore Risorse Umane del Gruppo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Embedded finance: best practice e opportunità

    Embedded finance: best practice e opportunità

    In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

    In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Sabadell sceglie Nexi per i pagamenti

    Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

    Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

    ING dice addio ai contanti. Dal 1° luglio chiusi ATM e casse automatiche

    Worldline annuncia il successo dell’implementazione degli ATM per Groupement Les Mousquetaires

    Siram Veolia: Emanuela Teatini è il nuovo Direttore Risorse Umane del Gruppo

    Siram Veolia: Emanuela Teatini è il nuovo Direttore Risorse Umane del Gruppo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Telepass e la strategia Clean & Green, servizi sostenibili a portata di clic

28 Aprile 2020
in News
A A
0
La mobilità secondo Telepass
0
SHARES
189
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’epidemia di Covid -19 modificherà radicalmente la mobilità, da un lato privilegiando mezzi di trasporto individuali, dall’altro favorendo la mobilità green, per abbattere le emissioni di CO2 soprattutto nei centri urbani.

E’ da questa idea che nasce il riposizionamento strategico di Telepass sulla logica del “Clean&Green”, come spiegato questa mattina dall’Ad di Telepass, Gabriele Benedetto, in un in un articolo di A&F. La logica “Clean” è volta a ridurre i contatti tra le persone e incrementare il livello di igiene ed il “green” – già presente nelle strategie aziendali – ad orientare la propria piattaforma di pagamenti digitali verso un maggiore utilizzo di veicoli eco-sostenibili. Ne deriva una selezione degli investimenti mirata su:

MOBILITA’ CLEAN – La partnership con Washout, statup di cui Telepass detiene già una quota dell’11%, puntando ad arrivare sino al 70%, per l’igienizzazione di flotte aziendali, veicoli in sharing e taxi. Il servizio di sanificazione waterless, che fa uso di spray ad alto potere di sanificazione,, ha già coinvolto circa 10mila autovetture, e viene erogato in due modalità: l’uso di personale specializzato o in autonomia, acquistando un kit e ricevendo il supporto operativo di un referente WashOut. Un servizio che sarà disponibile anche per i privati a ridosso di grandi aree di parcheggio nelle più grandi città: da Milano a Roma, Firenze e Torino.
Telepass potenzierà anche il suo pacchetto di servizi legato alla mobilità individuale, anche in sharing, con monopattini elettrici o auto a carburante green, introducendo un nuovo servizio di rental a medio-lungo termine e garantendo la sanificazione delle superfici con la collaborazione con Washout.

MOBILITA’ GREEN – Fra gli obiettivi strategici c’è anche l’esigenza di ridurre le emissioni di CO2, che crescono di pari passo con l’utilizzo di mezzi individuali. Telepass, già presente a Milano, Roma e Torino, in partnership con operatori di settore, con un servizio di bike sharing e monopattini, gratuito per la prima mezz’ora di utilizzo, punta a potenziare questa attività ed estenderla a tutto il territorio nazionale, anche con nuove partnership.

LE AREE DI SERVIZIO RAGGIUNGIBILI CON UN CLICK – Sempre nell’ottica di ridurre il contatto fisico e supportare la ripresa del traffico autostradale, si sta implementando un nuovo servizio sul Telepass Pay, che consentirà di “prenotare” e “ritirare” in zone dedicate delle aree di servizio autostradali un pasto o qualsiasi altro prodotto, facendo uso di un QR Code. In più, ogni cliente riceverà in omaggio un kit d’igienizzazione WashOut self-made per sanificare l’abitacolo della propria auto.

TELEPEDAGGIO – Il servizio core di Telepass sempre in prima fila per evitare cose e ridurre le emissioni al casello.

Tags: cleangabriele benedettomobilitàsostenibilitàtelepasstelepass pay
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Embedded finance: best practice e opportunità
Pagamenti Digitali

Embedded finance: best practice e opportunità

8 Febbraio 2023

Il seminario di aggiornamento di oggi è  stato dedicato ad un fenomeno di particolare attualità: l’embedded finance: un tema di...

Leggi ancora
In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

8 Febbraio 2023
Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

Sabadell sceglie Nexi per i pagamenti

8 Febbraio 2023
Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

8 Febbraio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.