• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News New Trend e Millennians

The Yes, la nuova e-com app che sostituisce il personal shopper

22 Maggio 2020
in New Trend e Millennians
0
The Yes, la nuova e-com app che sostituisce il personal shopper

Online shopping theme with woman using her smartphone in a living room

0
SHARES
139
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Durante la pandemia le attività digitali e il commercio elettronico hanno conosciuto un vero e proprio rinascimento, con numeri in forte crescita rispetto all’anno precedente. Ci siamo tutti chiesti quale potrebbe essere la nuova normalità mentre emergiamo in un panorama di vendita al dettaglio cambiato. Oggi, la risposta potrebbe essersi svelata con il debutto di una nuova app fondata sulla AI: The Yes.

L’app è un’idea di Julie Bornstein, ex COO di Stitch Fix e Amit Aggarwal, allume di Google e Groupon.

Questo sistema permette un nuovo modo di fare acquisti tramite un’app proprietaria completamente su misura per il singolo consumatore – che attraverso semplici domande Sì / No, l’app impara rapidamente lo stile personale degli utenti e diventa effettivamente più intelligente. In sostanza, questa nuova app va a sostituire la figura del personal shopper. Il tempismo non potrebbe essere migliore per un nuovo approccio in quanto il futuro della vendita al dettaglio è in evoluzione poiché molti grandi magazzini dichiarano fallimento.

Come funziona

Quando un utente scarica The Yes, risponde a un breve quiz di stile. Quindi, l’app tocca i risultati per alimentare i suggerimenti di acquisto degli utenti.

Gli utenti reagiscono a questi suggerimenti con “sì” o “no”. “The Yes” aggiunge elementi a un feed curato, “no” significa che non vedrai mai più un top a pois con una spalla nell’app.

Quando si fa clic sul prodotto desiderato, la app elabora la transazione per conto del marchio e processa la vendita. The Yes diventerà più intelligente ogni volta che gli utenti accedono e il feed di ogni acquirente avrà un aspetto diverso.

Un altro componente importante sono i feed aggiornati quotidianamente di nuovi prodotti rilevanti per il consumatore (un’opportunità significativa mancata dalla maggior parte degli etailer e non facilmente replicabili in negozio) che vengono consegnati insieme a un acquisto con un tocco in-app. C’è anche una forte componente sociale e virale con la possibilità di invitare amici all’app e vedere i loro elenchi SÌ (che possono essere particolarmente interessanti per la Gen Z e altri) oltre a condividere un oggetto con un amico.

Il risultato è che The Yes cura un feed personale per lo shopping dei clienti e offre ciò che desiderano, riflettendo il loro stile personale, le dimensioni e le preferenze del marchio, nonché la capacità di vedere e acquistare un intero abito, rimuovendo nel contempo il fastidio di dover setacciare attraverso troppe scelte da capogiro (che è un vantaggio competitivo chiave). L’app offre anche una funzionalità di abbinamento dei prezzi per ogni prodotto attraverso la sua tecnologia proprietaria.

Tags: commercio elettronicoecommercepagamenti elettronicithe yes
ShareTweetSendShare

Relativi Post

TOKYO: A IKEBUKURO IMPAZZA IL GELATO AL SAKÈ
New Trend e Millennians

TOKYO: A IKEBUKURO IMPAZZA IL GELATO AL SAKÈ

15 Giugno 2022

Tokyo non è solo la capitale del Giappone, ma è un punto di riferimento per la cultura gastronomica mondiale. Il...

Leggi ancora
A Tokyo la prima stazione nel Metaverso al mondo

A Tokyo la prima stazione nel Metaverso al mondo

13 Aprile 2022
Lego lavora al metaverso per bambini

Lego lavora al metaverso per bambini

11 Aprile 2022
Gucci investe nel Metaverso

Gucci investe nel Metaverso

30 Marzo 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.