• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Over the top

L’antitrust australiano chiede ai big tech di risarcire i media locali

1 Giugno 2020
in Over the top
A A
0
L’antitrust australiano chiede ai big tech di risarcire i media locali
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Google ha respinto la richiesta di pagare centinaia di milioni di dollari all’anno a titolo di risarcimento ai media australiani con un accordo di compartecipazione alle entrate imposto dal governo. Il principale dirigente dell’azienda in Australia ha dichiarato che Google guadagnava appena $ 10 milioni ($ 6,7 milioni) all’anno dalla pubblicità legata alle notizie, una frazione delle stime ipotizzate dal governo locale. Dal canto suo, l’Australia è pronta a svelare i piani per costringere le principali aziende di Internet a condividere le entrate pubblicitarie che guadagnano dalle notizie.

Il regolatore della concorrenza del paese, l’ACCC, ha stimato che Google e Facebook insieme guadagnano circa $ 6 miliardi ($ 4 miliardi) all’anno dalla pubblicità in Australia.

I principali editori di notizie hanno chiesto alle due società di pagare almeno il 10% di tale denaro ogni anno alle organizzazioni di notizie locali, che secondo loro hanno perso la stragrande maggioranza delle loro entrate pubblicitarie per i giganti della tecnologia globale.

Mel Silva, amministratore delegato di Google per l’Australia, ha respinto uno scenario così prefigurato definendolo “irrealistico” e ha proseguito nelle sue dichiarazioni ai media affermando che “Siamo tutti d’accordo sul fatto che le notizie di alta qualità abbiano un grande valore sociale, ma dobbiamo anche comprendere l’economia.

L’AD di Google ha detto che lo scorso anno la sua compagnia ha guadagnato solo $ 10 milioni in entrate da clic sugli annunci pubblicati accanto alle query di ricerca relative alle notizie. “La maggior parte delle nostre entrate non proviene da notizie, ma da domande con intenti commerciali, come quando qualcuno cerca” scarpe da corsa “e poi fa clic su un annuncio”, ha detto.

La posizione di Google fa male alle negoziazioni che l’ACCC spera di perseguire tra Google, Facebook e le società di media australiane su un “codice di condotta” obbligatorio che disciplina questioni come la compartecipazione alle entrate, il contenimento delle informazioni e la protezione della privacy degli utenti.

Il regolatore ha suggerito il mese scorso che gli editori australiani potrebbero aver bisogno di organizzare un “boicottaggio collettivo” di Google e Facebook se i negoziati volontari sul codice di condotta dovessero fallire.

Silva ha affermato che Google era pronto a prendere parte al processo, ma ha aggiunto che “è importante basare le decisioni su fatti, non numeri imprecisi e asserzioni infondate”.L’

L’ACCC ha tempo fino alla fine di luglio per redigere il codice finale, che il governo ha affermato che sarà rapidamente implementato.

Google e Facebook hanno avuto un impatto enorme sulle società di media di tutto il mondo, poiché svolgono la parte del leone nella spesa pubblicitaria online.

In risposta al calo delle entrate, esacerbato dall’impatto economico della pandemia di coronavirus, i punti vendita australiani hanno chiuso in modo permanente o temporaneo più di 150 redazioni, tagliando oltre il 20% dei posti di lavoro nel settore dal 2014.

Tags: acccantitrustaustraliafacebookgooglemediapubblicità
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Visa e Scalapay, una partnership strategica per consentire agli esercenti di espandere l’accettazione dei pagamenti rateali in tutta Europa
Pagamenti Digitali

Visa e Scalapay, una partnership strategica per consentire agli esercenti di espandere l’accettazione dei pagamenti rateali in tutta Europa

18 Settembre 2023

 Visa, tra i leader globali nei pagamenti digitali, e Scalapay, piattaforma leader nel Buy Now, Pay Later (BNPL), sono liete...

Leggi ancora
Antitrust, Rustichelli: piattaforme digitali pericolose per la libertà dei singoli

Antitrust, Rustichelli: piattaforme digitali pericolose per la libertà dei singoli

15 Settembre 2023
Un moderno “portaborse”

Il Digital service Act entra in vigore

25 Agosto 2023
Musk spinge il nuovo programma di condivisione dei ricavi pubblicitari di Twitter. “Potreste ricevere oltre 20.000 dollari”

Per Elon Musk il progetto X potrebbe fallire

23 Agosto 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.