• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Embedded finance: best practice e opportunità

    Embedded finance: best practice e opportunità

    In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

    In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Sabadell sceglie Nexi per i pagamenti

    Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

    Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

    ING dice addio ai contanti. Dal 1° luglio chiusi ATM e casse automatiche

    Worldline annuncia il successo dell’implementazione degli ATM per Groupement Les Mousquetaires

    Siram Veolia: Emanuela Teatini è il nuovo Direttore Risorse Umane del Gruppo

    Siram Veolia: Emanuela Teatini è il nuovo Direttore Risorse Umane del Gruppo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Embedded finance: best practice e opportunità

    Embedded finance: best practice e opportunità

    In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

    In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Sabadell sceglie Nexi per i pagamenti

    Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

    Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

    ING dice addio ai contanti. Dal 1° luglio chiusi ATM e casse automatiche

    Worldline annuncia il successo dell’implementazione degli ATM per Groupement Les Mousquetaires

    Siram Veolia: Emanuela Teatini è il nuovo Direttore Risorse Umane del Gruppo

    Siram Veolia: Emanuela Teatini è il nuovo Direttore Risorse Umane del Gruppo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home

Zoom fa boom

3 Giugno 2020
in News
A A
0
Zoom fa boom
0
SHARES
48
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Zoom Video Communications sta rapidamente emergendo come l’ultima miniera d’oro di Internet mentre milioni di persone accorrono al suo servizio di conferenze per vedere colleghi, amici e familiari mentre sono legati alle loro case durante la pandemia.

La pubblicazione di martedì dei risultati finanziari della società, precedentemente non sempre diffusi, per il periodo febbraio-aprile ha fornito una finestra sulla crescita astronomica che l’ha trasformata in una star di Wall Street.

Le entrate di Zoom per il suo primo trimestre fiscale sono più che raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a $ 328 milioni, ottenendo un profitto di $ 27 milioni – in aumento rispetto a $ 198.000 l’anno scorso.

I numeri hanno superato le aspettative già valutate in maniera considerevole dagli analisti, fornendo un ulteriore rialzo a un titolo vertiginoso che quest’anno è più che triplicato nel prezzo. Dopo un grande rialzo che ha preceduto l’annuncio molto atteso di martedì, lo stock di Zoom ha guadagnato quasi il 3% nel trading esteso a $ 213,60 – oltre cinque volte il prezzo di offerta pubblica iniziale della società di $ 36 meno di 14 mesi fa.

L’impennata ha lasciato Zoom con un valore di mercato di circa $ 59 miliardi, superiore ai valori di mercato combinati delle quattro maggiori compagnie aeree statunitensi, che hanno visto le loro attività fiaccate dallo scoppio del coronavirus che ha drasticamente ridotto i viaggi.

In futuro, Zoom prevede entrate per circa $ 500 milioni per il trimestre in corso che termina a luglio, più che quadruplicando rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per l’intero anno fiscale, Zoom ora prevede entrate per circa $ 1,8 miliardi, quasi triplicando in un anno.

Il boom di Zoom è arrivato nonostante i problemi di privacy. Le preoccupazioni hanno spinto alcune scuole a smettere di usare Zoom per le lezioni online che sono diventate diffuse da febbraio, anche se gli sforzi dell’azienda per introdurre una maggiore protezione della sicurezza hanno riportato alcuni servizi. Più di 100.000 scuole in tutto il mondo stanno usando Zoom per le lezioni online, secondo la compagnia.

Ma i controlli sulla privacy un tempo deboli hanno anche contribuito a rendere Zoom estremamente facile da usare, uno dei motivi per cui è diventato uno strumento così popolare di tenere lezioni online, riunioni di lavoro e aperitivi virtuali.

Zoom offre anche una versione gratuita del suo servizio, un altro fattore di popolarità in un momento in cui circa 40 milioni di persone negli Stati Uniti hanno perso il lavoro da metà marzo, sollevando lo spettro della peggiore recessione economica dopo la Grande Depressione degli anni ’30 .

Zoom ha chiuso ad aprile con 265.400 clienti aziendali con almeno 10 dipendenti, più che quadruplicati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Tags: covid19facebookprivacyzoom
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Embedded finance: best practice e opportunità
Pagamenti Digitali

Embedded finance: best practice e opportunità

8 Febbraio 2023

Il seminario di aggiornamento di oggi è  stato dedicato ad un fenomeno di particolare attualità: l’embedded finance: un tema di...

Leggi ancora
In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

In costruzione Explora II, la nave di lusso di Fincantieri per il gruppo MSC

8 Febbraio 2023
Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

Sabadell sceglie Nexi per i pagamenti

8 Febbraio 2023
Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

Pagamenti Digitali, oltre 8 transazioni su 10 nei bar e ristoranti sono contactless

8 Febbraio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.