• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Intelligenza Artificiale: rapporto Tim-Intesa Sanpaolo, nel 2027 mercato da 6,6 miliardi in Italia

    Intelligenza Artificiale: rapporto Tim-Intesa Sanpaolo, nel 2027 mercato da 6,6 miliardi in Italia

    Universitas Mercatorum inaugura il nuovo anno accademico 2023/2024

    Universitas Mercatorum inaugura il nuovo anno accademico 2023/2024

    Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

    Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Sì a regole nazionali e condivise per gli affitti brevi.

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Capgemini annuncia il suo nuovo Chief Financial Officer

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    SDK.finance collabora con Marqeta per l’emissione di carte senza interruzioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Intelligenza Artificiale: rapporto Tim-Intesa Sanpaolo, nel 2027 mercato da 6,6 miliardi in Italia

    Intelligenza Artificiale: rapporto Tim-Intesa Sanpaolo, nel 2027 mercato da 6,6 miliardi in Italia

    Universitas Mercatorum inaugura il nuovo anno accademico 2023/2024

    Universitas Mercatorum inaugura il nuovo anno accademico 2023/2024

    Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

    Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Sì a regole nazionali e condivise per gli affitti brevi.

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Capgemini annuncia il suo nuovo Chief Financial Officer

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    SDK.finance collabora con Marqeta per l’emissione di carte senza interruzioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

L’app giapponese per trovare il tonno più buono

6 Luglio 2020
in Intelligenza Artificiale, New Trend e Millennians
A A
0
L’app giapponese per trovare il tonno più buono

Inside a giant travelly tuna school of fish close up in the deep blue sea

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Se hai mai comprato sushi al supermercato, potresti conoscere il trauma subito da Kazuhiro Shimura (un creativo giapponese attivo nell’ambito della biometria e non solo) una notte quando, acquistando un set di tonno, è rimasto profondamente deluso dal suo sapore. Per un giapponese si tratta di un fatto piuttosto grave, essendo il sushi una vera e propria arte. Tuttavia, il tonno “deludente” ha scatenato un’idea: quella di sviluppare un sistema di intelligenza artificiale per assicurarsi che il sashimi fosse sempre delizioso.

Shimura, direttore del Future Creative Center del gruppo pubblicitario Dentsu Group, ha ideato l’intelligenza artificiale “Tuna Scope” mentre ancora masticava il suo piatto.

Utilizzando un algoritmo di deep learning per analizzare i dati dei rivenditori, Tuna Scope si è evoluto in un’app per smartphone. I clienti possono scaricarlo e utilizzarlo ovunque, creando “uno standard di classificazione unificato” per un settore che si basa sul know-how locale, ha affermato Shimura, che sta lavorando con la società commerciale giapponese Sojitz Corp per promuovere la sua tecnologia. “Ciò significa che le persone possono essere sicure che stiano ottenendo un delizioso tonno”, ha detto Shimura a Reuters.

Il pesce di altissima qualità – che può pesare ciascuno circa 300 chilogrammi – viene venduto spesso per oltre 3 milioni di dollari nelle aste specialzizate. Secondo l’Organizzazione per la promozione della pesca responsabile del tonno, circa 2 milioni di tonnellate di tonno vengono consumate ogni anno in tutto il mondo, di cui il Giappone ne rappresenta un quarto.

Tags: aiappdeep learninggiapponeintelligenza artificiale
Share3TweetSendShare

Relativi Post

Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici
Intelligenza Artificiale

Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

5 Dicembre 2023

Presso il Consiglio dell’Unione Europea, il Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio con delega all'Innovazione Alessio Butti ha declinato...

Leggi ancora
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Mastercard: la musa dello shopping

5 Dicembre 2023
Realtà e miti dell’intelligenza artificiale: le dodici previsioni di SAS per il 2024

Realtà e miti dell’intelligenza artificiale: le dodici previsioni di SAS per il 2024

4 Dicembre 2023
Il vero leader ai tempi dell’IA? Tutto cuore e cervello. Nuovo test con decalogo per guidare le imprese

Il vero leader ai tempi dell’IA? Tutto cuore e cervello. Nuovo test con decalogo per guidare le imprese

1 Dicembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.