• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

L’app giapponese per trovare il tonno più buono

6 Luglio 2020
in Intelligenza Artificiale, New Trend e Millennians
0
L’app giapponese per trovare il tonno più buono

Inside a giant travelly tuna school of fish close up in the deep blue sea

3
SHARES
68
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Se hai mai comprato sushi al supermercato, potresti conoscere il trauma subito da Kazuhiro Shimura (un creativo giapponese attivo nell’ambito della biometria e non solo) una notte quando, acquistando un set di tonno, è rimasto profondamente deluso dal suo sapore. Per un giapponese si tratta di un fatto piuttosto grave, essendo il sushi una vera e propria arte. Tuttavia, il tonno “deludente” ha scatenato un’idea: quella di sviluppare un sistema di intelligenza artificiale per assicurarsi che il sashimi fosse sempre delizioso.

Shimura, direttore del Future Creative Center del gruppo pubblicitario Dentsu Group, ha ideato l’intelligenza artificiale “Tuna Scope” mentre ancora masticava il suo piatto.

Utilizzando un algoritmo di deep learning per analizzare i dati dei rivenditori, Tuna Scope si è evoluto in un’app per smartphone. I clienti possono scaricarlo e utilizzarlo ovunque, creando “uno standard di classificazione unificato” per un settore che si basa sul know-how locale, ha affermato Shimura, che sta lavorando con la società commerciale giapponese Sojitz Corp per promuovere la sua tecnologia. “Ciò significa che le persone possono essere sicure che stiano ottenendo un delizioso tonno”, ha detto Shimura a Reuters.

Il pesce di altissima qualità – che può pesare ciascuno circa 300 chilogrammi – viene venduto spesso per oltre 3 milioni di dollari nelle aste specialzizate. Secondo l’Organizzazione per la promozione della pesca responsabile del tonno, circa 2 milioni di tonnellate di tonno vengono consumate ogni anno in tutto il mondo, di cui il Giappone ne rappresenta un quarto.

Tags: aiappdeep learninggiapponeintelligenza artificiale
Share3TweetSendShare

Relativi Post

Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA
Intelligenza Artificiale

Sopra Steria e OVHcloud insieme per accelerare intelligenza artificiale

27 Luglio 2022

Sopra Steria, leader europeo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, rafforza la partnership con OVHcloud, operatore...

Leggi ancora
Considerazioni del Presidente APSP sulla relazione del Governatore della Banca d’Italia

Banca d’Italia: scende in campo l’IA a tutela dei consumatori

18 Luglio 2022
La corsa all’intelligenza artificiale di Cina e Stati Uniti.

NTT DATA e Cogniac portano l’AI nel settore manufacturing

28 Giugno 2022
TOKYO: A IKEBUKURO IMPAZZA IL GELATO AL SAKÈ

TOKYO: A IKEBUKURO IMPAZZA IL GELATO AL SAKÈ

15 Giugno 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.