• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

YouTube: da social network a marketplace

10 Novembre 2020
in Consumatori
A A
0
YouTube: da social network a marketplace

New york, USA - january 24, 2019: Youtube sample channel report menu on device screen pixelated close up view

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In Italia, YouTube è il secondo social network più seguito. Si tratta di un contenitore in cui non è possibile solo – come dice il suo motto – to broadcast yourself, ma che propone anche contenuti di ogni genere e per ogni gusto, dai tutorial del bricolage ai documentari, alle lezioni di cucina a come andare avanti sui videogiochi. E’ chiaro quindi che sia un palcoscenico ambito per imprese e persone che desiderano emergere. Sfruttando il seguito e la sua naturale predisposizione alla diffusione, anche YouTube potrebbe diventare presto un marketplace rispondendo al potenziamento dei tools legati allo shopping digitale già messo in atto da Instagram e Facebook e la partnership recentemente annunciata tra TikTok e Shopify.

Per ora il progetto è in una fase sperimentale ma, secondo quanto riferito da agenzie di stampa, YouTube sta già chiedendo ai content creator di taggare e monitorare i prodotti presenti nei loro video, che sarebbero collegati agli strumenti di analisi e di acquisto di Google. Malgrado i suoi 15 anni di storia, YouTube non ha mai visto diminuire la sua notorietà e potrebbe rappresentare un serio partner commerciale per i brand della moda, del lusso e del beauty.

Gli ultimi dati di YouTube relativi agli account ufficiali dei fashion brand rilevati dall’azienda di monitoraggio e analisi media per i mercati del lusso, evidenziano infatti non soltanto che dall’inizio dell’anno a ottobre le griffe della moda hanno iniziato a usare di più la piattaforma, ma soprattutto che i contenuti hanno avuto un aumento dell’engagement (+103%) e della reach (+152%) anche superiori all’incremento dei post (+54%).

YouTube è, di fatto, una reale alternativa alla tv in diretta sui canali tradizionali ma in parte anche allo streaming organizzato delle grandi piattaforme. Indubbiamente, la varietà di contenuti e la totale libertà di scelta e organizzazione rappresentano un vantaggio competitivo importante per i fruitori e i produttori di contenuti. Google, che desidera mettere a frutto le sue capacità nel campo del commercio elettronico non vuole farsi scappare un’occasione più unica che rara.

Tags: commercio elettronicoecommercemarketplacepagamenti elettroniciyoutube
ShareTweetSendShare

Relativi Post

L’economia della condivisione spinge i pagamenti elettronici
Consumatori

Il Futuro dell’Economia della Condivisione: i nuovi settori

6 Dicembre 2023

di Kevin Pimpinella Nel corso degli ultimi anni, l'economia della condivisione ha rivoluzionato numerosi settori, trasformando radicalmente il modo in...

Leggi ancora
Facebook prepara i pagamenti tramite QR Code

In arrivo il wallet per l’identità digitale, e non solo

1 Dicembre 2023
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

CCD II, si va verso la regolamentazione del Buy Now Pay Later?

1 Dicembre 2023
Ode all’Italia in un giorno di festa

Digitalizzazione delle PMI: l’Italia al 19° posto su 27 paesi dell’Unione Europea. A svelarlo è il primo studio dell’Insight Lab di Webidoo SpA

30 Novembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.