• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

    HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

    HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

23 Febbraio 2021
in Economia e Finanza, News
A A
0
TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

Woman hand with glowing lamp and abstract digital network connection on background of dark wall. Science research and innovation company. Global network technology and successful business solution.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

TikTok e Shopify uniscono le forze per supportare la digital transformation di migliaia di attivita’ imprenditoriali, dalle Pmi alle grandi realta’, aiutandole a innovarsi e a cogliere le enormi opportunita’ che derivano dalla nuova frontiera dello shopping online. E’ questo l’obiettivo dell’alleanza tra TikTok e Shopify che e’ gia’ attiva negli Stati Uniti da ottobre 2020 e da oggi si estende anche in Europa e in particolare in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. “Grazie all’accordo – si legge in un comunicato – le imprese che nel nostro Continente hanno scelto la piattaforma e-commerce Shopify per gestire il proprio negozio online potranno mettere in vendita i propri prodotti e servizi attraverso campagne pubblicitarie, dirette alla community di TikTok. E piu’ nel dettaglio attraverso i cosiddetti Shoppable Ads, contenuti video che permettono di accedere direttamente allo shop online del brand. Il tutto in pochi e semplici clic, senza mai uscire dalla piattaforma Shopify”. La partnership, si spiega nel comunicato, rappresenta un’occasione per dare un boost al proprio business, in un momento storico in cui l’e-commerce ha subito un vero e proprio colpo d’acceleratore complice l’emergenza pandemica che ha portato online moltissime realta’ nel mondo.

Soltanto in Italia, nel 2020 i merchant su Shopify sono cresciuti del 247% rispetto al 2019. E ancora, lo scorso anno, il volume lordo delle merci (Gmv) registrato dalle realta’ su Shopify e’ cresciuto del +174% rispetto a quello precedente. La partnership rientra nell’offerta dedicata alle Pmi di TikTok che, lo scorso anno, ha lanciato il TikTok Hub per le Pmi, una nuova piattaforma a disposizione delle piccole e medie imprese che fornisce consigli e soluzioni semplici e convenienti per aiutare le imprese ad attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, per far crescere il loro successo e sostenerne la crescita.

“La pandemia ha segnato un anno di trasformazione irreversibile per il commercio a livello globale – spiega Paolo Picazio, Head of Market Development di Shopify – cambiando da un lato le modalita’ in cui gli imprenditori pensano, avviano e gestiscono la propria attivita’ e dall’altro il modo in cui i consumatori scelgono di fare acquisti. Oggi, gli utenti, soprattutto i piu’ giovani, comprano anche e soprattutto sui social media e sulle piattaforme digitali ed e’ li’ che i brand devono farsi trovare’. ‘Gli ultimi 12 mesi sono stati estremamente difficili per tutti, in particolare per le aziende che a causa della pandemia hanno avuto problemi a raggiungere il proprio pubblico – dichiara da parte sua Adriano Accardo, Managing Director Global Business Solutions di TikTok Southern Europe -. Per questo siamo entusiasti della partnership siglata con Shopify, attraverso la quale siamo in grado di offrire ai loro merchant ulteriori possibilita’ di raggiungere un nuovo target di consumatori su TikTok e aumentare le vendite in modo semplice, efficace ed accurato.

Tags: pmishopifytiktoktrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Relativi Post

CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI
News

OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

7 Dicembre 2023

Rispetto al secondo trimestre in riduzione del 32% il controvalore in euro del saldo totale delle valute virtuali. Aumentano invece...

Leggi ancora
Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

7 Dicembre 2023
TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

7 Dicembre 2023
JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

7 Dicembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.