• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Cipollone, BankItalia: euro digitale entro il 2023 per garantire fiducia

    Bankitalia, Cipollone: Dlt in prova su pagamenti e valute digitali

    Meniga entra in Nexi Open

    Pubblicato il Report 2022 del Fondo di garanzia per le PMI: triplicate le operazioni per gli investimenti

    Enelx porta la mobilità elettrica nelle località sciistiche con E-Gap

    Enelx porta la mobilità elettrica nelle località sciistiche con E-Gap

    GDF: nel 2020 1,3 mln di controlli su misure anti pandemia e ringraziamento di Mattarella

    I giornalisti hanno responsabilita’ enorme accentuata da rivoluzione web, lo dice il Presidente Mattarella

    Nuova partnership tra Ingenico e Splitit per offrire la soluzione Buy Now, Pay Later in white-label presso il punto cassa

    Nuova partnership tra Ingenico e Splitit per offrire la soluzione Buy Now, Pay Later in white-label presso il punto cassa

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Il mercato dell’IA in Italia cresce a 500 mln

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Cipollone, BankItalia: euro digitale entro il 2023 per garantire fiducia

    Bankitalia, Cipollone: Dlt in prova su pagamenti e valute digitali

    Meniga entra in Nexi Open

    Pubblicato il Report 2022 del Fondo di garanzia per le PMI: triplicate le operazioni per gli investimenti

    Enelx porta la mobilità elettrica nelle località sciistiche con E-Gap

    Enelx porta la mobilità elettrica nelle località sciistiche con E-Gap

    GDF: nel 2020 1,3 mln di controlli su misure anti pandemia e ringraziamento di Mattarella

    I giornalisti hanno responsabilita’ enorme accentuata da rivoluzione web, lo dice il Presidente Mattarella

    Nuova partnership tra Ingenico e Splitit per offrire la soluzione Buy Now, Pay Later in white-label presso il punto cassa

    Nuova partnership tra Ingenico e Splitit per offrire la soluzione Buy Now, Pay Later in white-label presso il punto cassa

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Il mercato dell’IA in Italia cresce a 500 mln

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Zucchetti sceglie MyBank per i pagamenti nell’e-store

23 Aprile 2021
in News
A A
0
Cashless, un italiano su tre abbandona i contanti e non tornerà indietro

Businessman holding smartphone with Cashless society title on white background,Cashless society concept

0
SHARES
102
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Zucchetti, leader in Italia per la fornitura di software, hardware e servizi ha scelto di aggiungere MyBank alle modalità di pagamento presenti nello store online per consentire ai suoi clienti di pagare con un bonifico bancario immediato, precompilato e sicuro.

Selezionando MyBank nella pagina di pagamento, i clienti di Zucchetti composti in prevalenza da aziende, professionisti e pubblica amministrazione, saranno ridiretti al proprio internet banking, previa scelta della banca. Quindi, senza aver bisogno di conoscere l’iban del beneficiario, potranno confermare il bonifico precompilato.

Pochi secondi dopo l’avvenuta transazione, sia Zucchetti che i suoi clienti riceveranno la conferma immediata del pagamento e questi ultimi potranno quindi istantaneamente avere accesso ai software e servizi acquistati.

Con l’aggiunta di MyBank, Zucchetti migliora il servizio offerto ai propri clienti offrendo loro un sistema di pagamento estremamente sicuro e senza limiti di importo e congiuntamente semplifica i processi amministrativi nella gestione dei pagamenti grazie alla riconciliazione automatica al 100% e all’ottimizzazione dei flussi di cassa resa possibile con la certezza del pagamento MyBank.

“Quando abbiamo risposto all’esigenza concreta del mercato di utilizzare l’online banking per incassare, siamo partiti innanzitutto dall’analisi dei processi aziendali per sviluppare uno strumento, MyBank, che andasse a generare efficienza per tutte le parti coinvolte in una transazione.

Siamo lieti che un partner di rilievo come Zucchetti abbia scelto di innovare con MyBank e fiduciosi che tale modalità di pagamento potrà essere apprezzata anche dai clienti di Zucchetti che avranno bisogno esclusivamente del proprio conto corrente per finalizzare il pagamento.” ha detto Riccardo Porta, Business Development and Marketing Manager di MyBank.

“L’e-commerce sta diventando un canale di vendita importante anche in ottica B2B, soprattutto per il target delle micro e piccole imprese che hanno la necessità di digitalizzare i propri processi con soluzioni tecnologiche pensate espressamente per le loro esigenze. Il nostro obiettivo come Zucchetti è quello di agevolare la trasformazione digitale di queste aziende, rendendo anche facile e veloce l’acquisto dei nostri software. L’accordo con MyBank va proprio in questa direzione.” ha dichiarato Paolo Susani, direttore commerciale Zucchetti.

Contatti stampa

Diana Gangichiodo

Tel: +33 1 53 57 87 26

Email: d.gangichiodo@preta.eu

MyBank

MyBank (www.mybank.eu) è una soluzione di pagamento europea che consente a consumatori, imprese e PA di emettere e ricevere pagamenti online usando gli accessi abituali del servizio di home banking o mobile banking offerto dalla propria banca, senza condividere dati sensibili con terze parti.

La soluzione, che sta guadagnando terreno anche in Europa, è adatta a tutti i prestatori di servizi di pagamento (PSPs) presenti nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA), inclusi gli istituti di credito e gli istituti di pagamento.

MyBank consente il pagamento online tramite bonifici SEPA (SCT e SCTInst), l’autorizzazione, la modifica e la revoca di mandati elettronici di addebito diretto SEPA (MyBank Mandates) e offre inoltre soluzioni a supporto dei PSPs volte ad assolvere e semplificare le attività correlate alla customer due diligence.

La soluzione MyBank é gestita e sviluppata da PRETA S.A.S., società di proprietà di EBA CLEARING.

Segui MyBank su twitter, LinkedIn e Facebook per rimanere aggiornato.

Tags: b2bcashlesspagamenti
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Cipollone, BankItalia: euro digitale entro il 2023 per garantire fiducia
Blockchain

Bankitalia, Cipollone: Dlt in prova su pagamenti e valute digitali

3 Febbraio 2023

Anche le banche centrali stanno sperimentando l’uso delle tecnologie Dlt (Distributed Ledger Technologies, o a registro distribuito) sui pagamenti transfrontalieri,...

Leggi ancora
Meniga entra in Nexi Open

Pubblicato il Report 2022 del Fondo di garanzia per le PMI: triplicate le operazioni per gli investimenti

3 Febbraio 2023
Enelx porta la mobilità elettrica nelle località sciistiche con E-Gap

Enelx porta la mobilità elettrica nelle località sciistiche con E-Gap

3 Febbraio 2023
GDF: nel 2020 1,3 mln di controlli su misure anti pandemia e ringraziamento di Mattarella

I giornalisti hanno responsabilita’ enorme accentuata da rivoluzione web, lo dice il Presidente Mattarella

3 Febbraio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.