• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

    HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

    HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

N26, MERCATO ANCORA INESPLORATO PER IL DIGITAL BANKING

2 Dicembre 2021
in Senza categoria
A A
0
N26, 5 milioni di clienti globali
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

A fronte di una costante accelerazione della domanda globale di servizi finanziari digitali e innovativi, le banche digitali come N26 continuano a guadagnare la fiducia di milioni di clienti in tutto il mondo. Per indagare questo trend, N26 ha lanciato il “Global Digital Banking Index 2021”, un sondaggio condotto attraverso interviste a un campione di oltre 47 mila consumatori di servizi bancari in 28 mercati, tra cui la i principali paesi europei, compresa l’Italia ma anche Cina, Arabia Saudita. Lo studio, si legge in una nota, individua i fattori chiave e le barriere all’ingresso e analizza i mercati chiave e i dati demografici che traineranno la prossima ondata di crescita nell’adozione del digital banking. Dal report si evince che esiste un grande mercato ancora inesplorato per il digital banking – potenzialmente fino a 1,4 miliardi di clienti nei 28 mercati interessati e che saranno le donne a guidare la prossima ondata di crescita. Nei 28 paesi esaminati dalla ricerca, quasi 1 consumatore su 4 (il 23%, ovvero circa 450 milioni di clienti) detiene gia’ un conto bancario esclusivamente digitale. Inoltre, si stima che quasi la meta’ (46%) della popolazione bancabile totale, a livello globale, sia costituita da coloro che, pur non avendo conti bancari esclusivamente digitali, sarebbero motivati ad aprirne uno per avere accesso alle caratteristiche tipiche del digital banking, come un buon rapporto qualita’-prezzo, semplicita’ d’uso e una comunicazione chiara ed esaustiva. Emerge poi con chiarezza che la fiducia si conferma un fattore importante per attrarre e trattenere i clienti. A fronte dell’impossibilita’ di interazioni faccia a faccia, e’ particolarmente importante per le banche digitali trasmettere attenzione, empatia e umanita’ nelle relazioni con i clienti.

Tags: open bankingopen finance
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Digitalizzazione: Italia Bene per 5G, ultima in Europa per laureati Ict
Intelligenza Artificiale

Symphony sfrutta l’intelligenza artificiale generativa di Google Cloud per l’analisi vocale nei servizi finanziari

6 Dicembre 2023

Symphony, la piattaforma tecnologica e infrastrutturale leader nei mercati, combinerà la sua esperienza nel campo dell'intelligenza artificiale e del settore...

Leggi ancora
Il Salone dei Pagamenti, Arena Digitale intervista Giovanni Lanzilotti AD Buffetti Finance

Il Salone dei Pagamenti, Arena Digitale intervista Giovanni Lanzilotti AD Buffetti Finance

6 Dicembre 2023
Ministro Validata: IA non sostituisce il libro cartaceo e le persone

Ministro Validata: IA non sostituisce il libro cartaceo e le persone

29 Novembre 2023
Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

Al Salone dei Pagamenti 2023 è possibile  toccare con mano le soluzioni più avanzate  nei pagamenti firmate Worldline 

23 Novembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.