• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
Centro Studi
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    Android, pagamenti e servizi VAS: Moneynet ha scelto gli smartPOS Ingenico

    Rebranding per Axepta Italia: ora è Worldline Merchant Services Italia

    Google Maps avvia negli USA il pagamento di parcheggi e mezzi pubblici

    Google ha utilizzato illecitamente i dati sanitari di 1,6 mln di pazienti britannici

    Dishcovery e il mondo della ristorazione

    CibusPay: l’alternativa smart ai buoni pasto

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    Conio entra a far parte di Nexi Open

    Open Banking, Open Finance e Open Data Economy – Mia-FinTech

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    Android, pagamenti e servizi VAS: Moneynet ha scelto gli smartPOS Ingenico

    Rebranding per Axepta Italia: ora è Worldline Merchant Services Italia

    Google Maps avvia negli USA il pagamento di parcheggi e mezzi pubblici

    Google ha utilizzato illecitamente i dati sanitari di 1,6 mln di pazienti britannici

    Dishcovery e il mondo della ristorazione

    CibusPay: l’alternativa smart ai buoni pasto

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    Conio entra a far parte di Nexi Open

    Open Banking, Open Finance e Open Data Economy – Mia-FinTech

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

PSP nello scenario covid e come possono essere di supporto ai merchant

13 Dicembre 2021
in Pagamenti Digitali
0
PSP nello scenario covid e come possono essere di supporto ai merchant
0
SHARES
42
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Come hanno reagito i prestatori di servizi di pagamento all’impatto della pandemia e come hanno sviluppato nuovi modelli di business per continuare ad essere di supporto ai merchant? Su questo argomento, ci siamo fatti un’idea oggi nel corso del webinar di approfondimento con Paola Trecarichi GM HiPay Italy.

La crescita della digitalizzazione avvenuta nell’ultimo periodo nel nostro paese è stata anche presa di coscienza da parte degli esercenti resosi conto che avere una buona strategia di marketing e comunicazione non è sufficiente per ottenere degli incassi sul proprio e-commerce.

Quando un merchant decide di rinnovare il suo e-commerce e di dare attenzione anche alle vendite online, sceglie di avere nuove opportunità di business, eventualmente anche all’estero, e deve quindi fare precise valutazioni: oltre a dedicare molta attenzione alla logistica e al marketing, deve dare una giusta importanza ad alcuni aspetti inerenti alla pagina di pagamento.

La dott.sa Trecarichi ha tenuto a precisare che “con la grande spinta data dalla pandemia, si è accentuato il processo di innovazione anche nel settore dei pagamenti. I consumatori e gli esercenti hanno nuove e più alte aspettative rispetto alle tecnologie applicate. Il cliente finale è ora molto attento ed esigente, sa cosa vuole e come cercarlo, e questo porta le aziende ad affrontare nuove sfide in termini di innovazione customer-oriented“.

Questo anche perché ogni paese ha le sue specificità e l’utente di quel paese non paga solo con i metodi tradizionali come le carte di credito, i bonifici o PayPal. Pertanto, proporre i metodi di pagamento adeguati ai mercati di interesse consente di aumentare il conversion rate. Inoltre, bisogna costantemente trovare il giusto equilibrio tra ottimizzazione dell’esperienza del cliente, adempimenti normativi e prevenzione delle frodi.

Ecco perché il Payment Service Provider assume un ruolo sempre più rilevante ed è necessario che sia affidabile, rassicurante e veloce.

Tags: commercio elettronicoecommerce
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Android, pagamenti e servizi VAS: Moneynet ha scelto gli smartPOS Ingenico
Pagamenti Digitali

Rebranding per Axepta Italia: ora è Worldline Merchant Services Italia

24 Maggio 2022

Worldline ha effettuato il rebranding di Axepta Italia. Ora si chiama Worldline Merchant Services Italia. Worldline ha acquisito l’80% di Axepta Italia, lo ha annunciato...

Leggi ancora
Conio entra a far parte di Nexi Open

Open Banking, Open Finance e Open Data Economy – Mia-FinTech

23 Maggio 2022
E anche Google diventa banca

Google Pay segnalerà quali carte usare al check-out

20 Maggio 2022
Sicurezza, frodi e competenze digitali: l’opinione di Manuel Cristofaro

Sicurezza, frodi e competenze digitali: l’opinione di Manuel Cristofaro

20 Maggio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.