• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
Centro Studi
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    Google Maps avvia negli USA il pagamento di parcheggi e mezzi pubblici

    Google ha utilizzato illecitamente i dati sanitari di 1,6 mln di pazienti britannici

    Dishcovery e il mondo della ristorazione

    CibusPay: l’alternativa smart ai buoni pasto

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    Conio entra a far parte di Nexi Open

    Open Banking, Open Finance e Open Data Economy – Mia-FinTech

    E anche Google diventa banca

    Google Pay segnalerà quali carte usare al check-out

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    Google Maps avvia negli USA il pagamento di parcheggi e mezzi pubblici

    Google ha utilizzato illecitamente i dati sanitari di 1,6 mln di pazienti britannici

    Dishcovery e il mondo della ristorazione

    CibusPay: l’alternativa smart ai buoni pasto

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    Conio entra a far parte di Nexi Open

    Open Banking, Open Finance e Open Data Economy – Mia-FinTech

    E anche Google diventa banca

    Google Pay segnalerà quali carte usare al check-out

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Industria 4.0

Come sfruttare il digital export per espandere il proprio business

17 Gennaio 2022
in Industria 4.0, Senza categoria
0
Come sfruttare il digital export per espandere il proprio business
0
SHARES
23
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il terzo webinar di approfondimento di questa prima giornata di fintech talks ha avuto come protagonista Daniel Rota, Chairman & Founder della società Webidoo spa, col quale abbiamo parlato di export, di marketing e di commercio elettronico tutti strumenti utili alle aziende che vogliono internazionalizzare e ampliare il proprio business verso l’esterno. Ciò che non può essere più individuato come una semplice strategia di espansione ma come una vera e propria necessità di sviluppo sostenibile della propria attività in un mondo globale e globalizzato di cui, dai nostri castelli domotici (come ho già detto anche in altre occasioni) possiamo raggiungere ogni angolo ed essere costantemente raggiunti.

Webidoo nasce nel 2017 ed è un’azienda specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing. Webidoo fornisce alle grandi, medie e small business italiane gli strumenti per cogliere le opportunità offerte dal mercato digitale grazie ai loro semplici e accessibili servizi progettati e realizzati ad hoc. Oggi è un team formato da oltre 250 persone con diverse sedi in tutta Italia. Inoltre, sviluppa ed eroga servizi Cloud, CRM, Cyber security, GDPR, Formazione, Consulenza, Comunicazione e Marketing per aziende e Pubblica Amministrazione che hanno l’obiettivo di efficientare, aumentarne la visibilità, raggiungere nuovi utenti e affermarne l’immagine.

Webidoo dispone inoltre di partner strategici di respiro internazionale quali Alibaba, Facebook, Grenke, Instagram, Amex, Shopify e tanti altri.

Per sottolineare il ruolo svolto da Webidoo basti evidenziare un dato di cui Daniel ha parlato in maniera più diffusa nel corso del suo intervento: L’export online B2B è responsabile del 28% di TUTTO l’export in Italia!

Sottolineando ruolo, partnership e modello operativo Daniel Rota, nel corso del suo intervento, ha, tra l’altro, affermato che: ”  Quando si parla di digitalizzare il mercato B2B non si può non parlare di Digital export. Webidoo grazie al servizio web export su Alibaba.com e al servizio di social selling su LinkedIn presidia a 360 gradi i due canali più efficaci per digitalizzare e internazionalizzare il proprio catalogo prodotti.
Webidoo si pone come partner strategico e di riferimento affiancando quotidianamente le aziende clienti con personale dedicato e specializzato per supportare l’impresa nello sviluppare il loro business nel mondo. Grazie a webidoo Farm, nostra struttura di produzione digitale, siamo in grado di offrire ai nostri clienti qualsiasi soluzione di marketing digitale e supportarli nel processo di trasformazione digitale”.

L’incontro ha destato un grande interesse nei partecipanti che hanno contribuito con osservazioni, stimoli e riflessioni all’evento ponendo le basi per un nuovo incontro di approfondimento all’insegna della trasformazione digitale.

 

Tags: digital marketingexportmarketing
ShareTweetSendShare

Relativi Post

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online
Industria 4.0

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

23 Maggio 2022

L'agenzia romana al fianco di Ud’A per un progetto di lead generation Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital...

Leggi ancora
L’AGCOM avvia la mappatura dell’ecosistema digitale

Effetto farfalla e crisi globali: come fronteggiare “l’effetto farfalla” digitale

20 Maggio 2022
N26, 5 milioni di clienti globali

N26 scala le generazioni

20 Maggio 2022
Arena Digitale supera le 3 milioni di visualizzazioni

Arena Digitale supera le 3 milioni di visualizzazioni

19 Maggio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.