• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Intelligenza Artificiale: rapporto Tim-Intesa Sanpaolo, nel 2027 mercato da 6,6 miliardi in Italia

    Intelligenza Artificiale: rapporto Tim-Intesa Sanpaolo, nel 2027 mercato da 6,6 miliardi in Italia

    Universitas Mercatorum inaugura il nuovo anno accademico 2023/2024

    Universitas Mercatorum inaugura il nuovo anno accademico 2023/2024

    Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

    Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Sì a regole nazionali e condivise per gli affitti brevi.

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Capgemini annuncia il suo nuovo Chief Financial Officer

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    SDK.finance collabora con Marqeta per l’emissione di carte senza interruzioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Intelligenza Artificiale: rapporto Tim-Intesa Sanpaolo, nel 2027 mercato da 6,6 miliardi in Italia

    Intelligenza Artificiale: rapporto Tim-Intesa Sanpaolo, nel 2027 mercato da 6,6 miliardi in Italia

    Universitas Mercatorum inaugura il nuovo anno accademico 2023/2024

    Universitas Mercatorum inaugura il nuovo anno accademico 2023/2024

    Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

    Telecomunicazioni e IA: il Sottosegretario Butti conferma l’impegno dell’Italia in due settori strategici

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Sì a regole nazionali e condivise per gli affitti brevi.

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Capgemini annuncia il suo nuovo Chief Financial Officer

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    SDK.finance collabora con Marqeta per l’emissione di carte senza interruzioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

La realtà aumentata a supporto dei servizi di pagamento

17 Gennaio 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
La realtà aumentata a supporto dei servizi di pagamento
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In questo ultimo incontro di formazione e aggiornamento, siamo tornati a confrontarci con gli amici di Lutech immergendoci nell’ambito della realtà aumentata. Stavolta, infatti, con l’ausilio di Massimiliano Conti, Head of Squad Internet of Smart Things, Lutech, è stato esaminato come la realtà aumentata può essere un valido supporto dei servizi di pagamento.

Lutech è a tutti gli effetti una realtà multinazionale essendo presente in 7 paesi del mondo, conta in 2700 professionisti qualificati e talenti e gode del supporto di oltre 100 partner.

La Digital Evolution coinvolge ogni aspetto delle nostre vite, per questo richiede innovazione senza sosta, competenze, ed è in questo ambito che Lutech progetta e realizza idee per un ecosistema digitale virtuoso e proattivo.

Nel 2020 a causa dell’effetto lockdown e delle misure restrittive di contenimento, che hanno cambiato radicalmente le abitudini e le modalità di acquisto da parte dei consumatori, il settore dell’eCommerce ha registrato una crescita senza precedenti e oggi guarda con sempre maggiore interesse alle possibilità offerte dalla realtà aumentata. L’Augmented Reality, grazie all’impiego delle nuove tecnologie, amplifica la realtà fisica con la sovrapposizione di contenuti digitali che possono essere elementi grafici, contenuti, animazioni 3D, video o audio, aggiungendo valore all’interazione dell’utente con il mondo reale.

Nello corso della chiacchierata odierna, il dott. Conti si è soffermato in particolare su tre aspetti specifici in cui la AR può incidere maggiormente anche nell’ambito dei pagamenti:

  • Esperienza più immersiva per aggiungere e rendere più intuitivi i servizi evoluti di carte e sistemi di pagamento
  • Veicolare con la realtà aumentata in modo più efficace e immediato prodotti, servizi e programmi di loyalty
  • Virtualizzare i servizi di supporto per integrare e semplificare
  • I suoi vantaggi sono doppi e riguardano da un lato il brand e la sua promozione e dell’altro i clienti che beneficiano di un ulteriore supporto tecnologico ad alto valore aggiunto.

I vantaggi della realtà aumentata sono doppi e riguardano da un lato il brand e la sua promozione e dell’altro i clienti che beneficiano di un ulteriore supporto tecnologico ad alto valore aggiunto.

I vantaggi per i brand che utilizzano la realtà aumentata:

  • Fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi;
  • Maggiore targetizzazione dell’audience di riferimento;
  • Maggiore coinvolgimento del pubblico attraverso l’uso dell’AR combinata ai tradizionali strumenti di comunicazione (ad esempio: Social Network);
  • Aumenta l’engagement e il tasso di conversione, trasformando i visitatori del sito in acquirenti;
  • Ottimizza User e Customer Experience, garantendo un’esperienza simile a quella in-store;
  • Permette di distinguersi dai competitors ed emergere sul mercato;
  • Offre la possibilità di costruire un’esperienza omnichannel che mescola il mondo digitale a quello fisico.

I vantaggi per il cliente che utilizzano l’AR:

  • Visionare un’ampia quantità di prodotti in poco tempo;
  • Testare i prodotti da casa senza l’obbligo di recarsi in negozio;
  • Vivere un’esperienza di acquisto più coinvolgente rispetto a quella online dei tradizionali eCommerce;
  • Il margine di errore nella scelta del prodotto è più basso e questo significa resi meno frequenti;
  • Possibilità di vedere in anteprima prodotti non ancora in vendita o di acquistare prodotti non reperibili negli store locali;
  • Le applicazioni di AR sono alla portata di tutti: basta uno smartphone per sperimentare un nuovo modo di fare shopping;

Massimiliano Conti ha salutato i presenti affermando che: “Flessibilità e rapidità sono diventati essenziali per contribuire alla trasformazione nel nuovo mondo dei pagamenti e rispondere alle crescenti richieste di servizi integrati e personalizzati degli utenti. Anche in questo ambito le possibilità offerte dalla realtà aumentata – attraverso un’esperienza più immersiva e naturale – semplificano l’integrazione e la personalizzazione dei servizi offerti”.

Tags: lockdownlutechpandemiarealtà aumentata
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Il cashless sfonda nelle piccole attività, la ricerca SumUp
Pagamenti Digitali

Operativo l’accordo tra Tim e Buffetti che acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail

1 Dicembre 2023

Buffetti acquisisce dal gruppo Tim il ramo d'azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail. L'intesa,...

Leggi ancora
PagoBancomat: commissioni azzerate fino ai 5 euro dal 2021 al 2023

Raggiunte 1 mld transazioni su PagoPa e 500 mln messaggi inviati con AppIO

1 Dicembre 2023
Il futuro dei pagamenti: integrazione di social commerce, portafogli elettronici e marketing digitale nel 2024

Il futuro dei pagamenti: integrazione di social commerce, portafogli elettronici e marketing digitale nel 2024

30 Novembre 2023
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Worldline e Volksbank partono con l’emissione e la gestione delle carte di pagamento in Italia

28 Novembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.