• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Il caso di successo di Digital Angels e Adsquare per le campagne drive-to-store di GameStop

23 Marzo 2022
in Senza categoria
A A
0
Il caso di successo di Digital Angels e Adsquare per le campagne drive-to-store di GameStop
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Aumentare e misurare le visite in negozio tramite l’audience e la location intelligence di Adsquare

La campagna realizzata dall’agenzia Digital Angels per Gamestop, il più grande rivenditore di videogiochi al mondo, è stata scelta da Adsquare come best case grazie alle performance superiori alla media.

GameStop era alla ricerca di un partner tecnologico che gli consentisse di raggiungere con precisione il pubblico di destinazione e massimizzare l’investimento pubblicitario. In particolare, la campagna aveva l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di utenti in una promozione che prevedeva uno sconto su un nuovo gioco Sony in cambio di un prodotto usato, restituito presso uno dei punti vendita GameStop.

Digital Angels e GameStop hanno deciso di sfruttare tutto il potenziale dell’audience e della location intelligence di Adsquare. Il team dell’agenzia romana ha supportato GameStop nella raccolta di latitudini e longitudini relative all’elenco completo dei negozi in Italia e Adsquare ha utilizzato tali informazioni per fornire due soluzioni:

  • Proximity Targeting, per indirizzare gli utenti in prossimità dei negozi GameStop e incentivarli a visitare i punti vendita;
  • Place Visits, per raggiungere le persone che hanno visitato i negozi GameStop nelle settimane precedenti, quindi che hanno affinità o interesse per il brand.

Digital Angels ha attivato la campagna tramite Adform, grazie all’integrazione di Adsquare con le DSP* a livello mondiale. Il progetto si è svolto tra luglio e agosto 2021 e ha coinvolto quasi 300 negozi in tutta Italia.

Le performance sono state superiori alla media, con un notevole incremento delle visite in negozio e ottimi risultati in termini di acquisizione traffico. Nello specifico:

  • La soluzione Footfall Measurement di Adsquare ha registrato che il 10% degli utenti esposti ha visitato i negozi GameStop;
  • La campagna ha prodotto un aumento del 400% del CTR rispetto ad altre campagne hyperlocal che non utilizzavano i dati Adsquare, dimostrando che l’intelligenza artificiale può avere un impatto significativo sulle prestazioni della campagna.

“Grazie alla strategia elaborata da Digital Angels e Adsquare, siamo riusciti ad avviare un progetto innovativo che ci ha permesso di individuare utenti ed indirizzarli ai punti vendita. Sono molto soddisfatto di questo progetto che ha superato i risultati attesi! “ – ha dichiarato Angelo di Giorgio, Responsabile Digital Marketing di GameStop

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi strumenti per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi. GameStop ci ha dato l’opportunità di testare la soluzione Footfall Measurement di Adsquare per verificare l’efficacia della campagna Drive-to-Store, realizzata insieme.” – Gian Marco Vignaroli, Programmatic Specialist di Digital Angels

Per approfondimenti, ecco il link al Case Study: https://adsquare.com/driving-online-and-offline-traffic-with-adsquares-audience-and-location-intelligence/

—-

Digital Angels

Digital Angels è una delle digital agency italiane più avanzate e competenti per i servizi di comunicazione e marketing con sedi a Roma e Milano. Digital Angels è il punto di riferimento in Italia e partner ufficiale di Google, Facebook, Amazon, Microsoft, SKY media, Criteo, Adform e Semrush. L’agenzia è stata riconosciuta tra le aziende a più alta crescita in Italia ed Europa dal Financial Times, Deloitte, Il Sole 24 ORE e La Repubblica.

Tags: gaming
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Digitalizzazione: Italia Bene per 5G, ultima in Europa per laureati Ict
Intelligenza Artificiale

Symphony sfrutta l’intelligenza artificiale generativa di Google Cloud per l’analisi vocale nei servizi finanziari

6 Dicembre 2023

Symphony, la piattaforma tecnologica e infrastrutturale leader nei mercati, combinerà la sua esperienza nel campo dell'intelligenza artificiale e del settore...

Leggi ancora
Il Salone dei Pagamenti, Arena Digitale intervista Giovanni Lanzilotti AD Buffetti Finance

Il Salone dei Pagamenti, Arena Digitale intervista Giovanni Lanzilotti AD Buffetti Finance

6 Dicembre 2023
Ministro Validata: IA non sostituisce il libro cartaceo e le persone

Ministro Validata: IA non sostituisce il libro cartaceo e le persone

29 Novembre 2023
Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

Al Salone dei Pagamenti 2023 è possibile  toccare con mano le soluzioni più avanzate  nei pagamenti firmate Worldline 

23 Novembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.