• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Emissione francobollo Eccidi di Cefalonia, Corfù, Isole Ionie e dell’Egeo

    Emissione francobollo Eccidi di Cefalonia, Corfù, Isole Ionie e dell’Egeo

    Crescono i cyber attacchi: alcuni esempi

    Google: apre a Malaga più grande centro europeo per cybersicurezza

    I servizi a valore aggiunto per le imprese: il welfare aziendale come opportunità per le imprese del settore finanziario

    Welfare: quello aziendale vale 2,8 mld e rigurarda 6,6 mln di lavoratori

    Agici: mobilità sostenibile, Italia in ritardo sugli obiettivi PNIEC necessaria una crescita del +220% sui carburanti green

    Agici: mobilità sostenibile, Italia in ritardo sugli obiettivi PNIEC necessaria una crescita del +220% sui carburanti green

    Il Centro Studi A.P.S.P. lancia il progetto “Inclusione digitale Italia con la campagna Help

    Worldline ha ottenuto l’autorizzazione dell’istituto di pagamento da parte della FCA

    Ministro Butti, a breve decreti per fascicolo sanitario elettronico

    PA: BUTTI, 40 MLN PER UN’UNICA IDENTITA’ DIGITALE, ARRIVEREMO IN ANTICIPO

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Emissione francobollo Eccidi di Cefalonia, Corfù, Isole Ionie e dell’Egeo

    Emissione francobollo Eccidi di Cefalonia, Corfù, Isole Ionie e dell’Egeo

    Crescono i cyber attacchi: alcuni esempi

    Google: apre a Malaga più grande centro europeo per cybersicurezza

    I servizi a valore aggiunto per le imprese: il welfare aziendale come opportunità per le imprese del settore finanziario

    Welfare: quello aziendale vale 2,8 mld e rigurarda 6,6 mln di lavoratori

    Agici: mobilità sostenibile, Italia in ritardo sugli obiettivi PNIEC necessaria una crescita del +220% sui carburanti green

    Agici: mobilità sostenibile, Italia in ritardo sugli obiettivi PNIEC necessaria una crescita del +220% sui carburanti green

    Il Centro Studi A.P.S.P. lancia il progetto “Inclusione digitale Italia con la campagna Help

    Worldline ha ottenuto l’autorizzazione dell’istituto di pagamento da parte della FCA

    Ministro Butti, a breve decreti per fascicolo sanitario elettronico

    PA: BUTTI, 40 MLN PER UN’UNICA IDENTITA’ DIGITALE, ARRIVEREMO IN ANTICIPO

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Porta

Arriva il nuovo badge di Google per i merchant del web

30 Marzo 2022
in Porta
A A
0
Android garantisce innovazione e versatilità al business

Mountain View, California, USA - August 15, 2016: Android Nougat replica in front of Google office in Google headquarters building.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

di Riccardo Porta

Quanta pressione per chi vende online. Google ha da poco rilasciato il suo “Trusted store badge”. È quella bella iconcina che vedi in figura e che va a “premiare” gli ecommerce più performanti. Il tutto sempre a favore degli utenti, intendiamoci. È un po’ come la SEO e i risultati di ricerca: fai bene le cose? E allora avrai più traffico.

I merchant riceveranno questo badge in base a diversi fattori, come la velocità di spedizione, il tempo concesso per i resi, i costi di spedizione e restituzione, i pagamenti accettati. I consumatori potranno vedere questo badge durante la ricerca di articoli in Google Shopping online e sui telefoni Android.

Manco a dirlo Google afferma che i primi test hanno dimostrato che il badge porta più clic per i merchant e può anche aiutare i consumatori a scoprire negozi più piccoli che potrebbero trarre vantaggio da questa funzione.

Se le regole del gioco saranno chiare e valide per tutti, ben venga.

L’importante è che riesca a primeggiare, come sostiene il gigante di Cupertino, chi fa bene le cose e che si lotti ad armi pari e non si rimanga in balia di un algoritmo.

Google Shopping è un canale di traffico rilevante per chi vende online. Lo è sempre stato e Google sta continuando ad arricchirlo. In arrivo anche nuovi rapporti sulle conversioni, tool di suggerimento sui prezzi (i merchant potranno confrontare facilmente i prezzi e ottenere suggerimenti utili su quando abbassarli o aumentarli) e strumenti più avanzati per i business locali.

Tags: commercio elettronicomerchant
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Monzo, investimenti una sterlina alla volta
Porta

Monzo, investimenti una sterlina alla volta

14 Settembre 2023

di Riccardo Porta Monzo, la banca digitale inglese "online" dal 2015, ha lanciato la funzione "investments" che permette ai clienti...

Leggi ancora
Rublo digitale pronto entro il 2022

Rublo digitale, la fase di test parte il 1° agosto

26 Luglio 2023
Anche nei pagamenti a volte divorziano

Anche nei pagamenti a volte divorziano

6 Luglio 2023
Apple card, successo o delusione?

Goldman Sachs cede la partnership con Apple ad America Express?

3 Luglio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.