• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Le considerazioni del Governatore della Banca d’Italia sui pagamenti al dettaglio

    Visco, soddisfatto per il lavoro su euro digitale

    L’evoluzione del sistema finanziario attraverso il modello as a service

    L’evoluzione del sistema finanziario attraverso il modello as a service

    Ecco Kampaay, la startup che contrasta il Quiet Quitting e le Grandi Dimissioni ridisegnando il futuro del lavoro

    Ecco Kampaay, la startup che contrasta il Quiet Quitting e le Grandi Dimissioni ridisegnando il futuro del lavoro

    Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

    Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

    SMACE apre le porte del suo ufficio diffuso con la missione di trasformare l’Italia in una meta perfetta e accessibile per gli smart worker di tutta Europa e non solo

    SMACE apre le porte del suo ufficio diffuso con la missione di trasformare l’Italia in una meta perfetta e accessibile per gli smart worker di tutta Europa e non solo

    Telemedicina: Italtel e MED58 firmano un accordo per la sanità digitale

    Telemedicina: Italtel e MED58 firmano un accordo per la sanità digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Le considerazioni del Governatore della Banca d’Italia sui pagamenti al dettaglio

    Visco, soddisfatto per il lavoro su euro digitale

    L’evoluzione del sistema finanziario attraverso il modello as a service

    L’evoluzione del sistema finanziario attraverso il modello as a service

    Ecco Kampaay, la startup che contrasta il Quiet Quitting e le Grandi Dimissioni ridisegnando il futuro del lavoro

    Ecco Kampaay, la startup che contrasta il Quiet Quitting e le Grandi Dimissioni ridisegnando il futuro del lavoro

    Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

    Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

    SMACE apre le porte del suo ufficio diffuso con la missione di trasformare l’Italia in una meta perfetta e accessibile per gli smart worker di tutta Europa e non solo

    SMACE apre le porte del suo ufficio diffuso con la missione di trasformare l’Italia in una meta perfetta e accessibile per gli smart worker di tutta Europa e non solo

    Telemedicina: Italtel e MED58 firmano un accordo per la sanità digitale

    Telemedicina: Italtel e MED58 firmano un accordo per la sanità digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News New Trend e Millennians

Gucci investe nel Metaverso

30 Marzo 2022
in New Trend e Millennians
A A
0
Gucci investe nel Metaverso
0
SHARES
253
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Gucci scommette sul metaverso. Lo storico brand italiano è stato tra i primi a investire nelle nuove strategie digitali, dai non-fungible token al concept store online Gucci Vault, il presidente e CEO del brand Marco Bizzarri rimarca il ruolo centrale del direttore creativo Alessandro Michele e l’importanza di continuare a sperimentale. “Gucci – dichiara il manager in un’intervista a Vogue Business – non ha paura di essere il primo a muoversi in molti campi e continuerà ad adottare questa mentalità sfidando lo status quo. Gucci è sempre stato al suo meglio, ha raggiunto il massimo successo quando ha cercato di cambiare le regole e apprezza la curiosità. Questi valori fanno parte di noi e ci definiscono”. Tra i piani futuri di Gucci c’è lo sviluppo del real estate su Sandbox e la formazione degli impiegati nel metaverso, inclusi i sales associates per le proposte Nft. “Alcuni player preferiscono invece aspettare, fare seguito in un secondo momento adottando un approccio più conservatore, una strategia rispettabile ma non è la nostra e non lo sarà mai”, aggiunge l’amministratore delegato. Il dibattito sul metaverso ha preso piede da alcuni mesi raccogliendo pareri dissimili, talvolta agli antipodi. Alcuni non comprendono appieno quale possa essere l’utilità di un mondo digitale per il consumatore, mettendo il dubbio la funzione degli Nft al di là di una tendenza passeggera in voga tra i giovanissimi. Altri player invece hanno già investito in progetti con le piattaforme specializzate, tra shop online e capsule collection. Proprio pochi giorni fa Gucci ha svelato l’iniziativa ’10KTF Gucci Grail’ che si svolge nello spazio sperimentale di Vault. In collaborazione con il negozio virtuale 10KTF, la maison di Kering ha realizzato capi digitali ad hoc destinati a vestire chi già possiede un Pfp (Picture for proof, una sorta di foto profilo in versione non fungibile token) tra le undici collezioni di Nft selezionate tra cui Bored Ape, World of Women, Cool Cats e molte altre.

Il mese scorso la maison fiorentina ha svelato attraverso un breve trailer condiviso sui propri account social l’ingresso di Gucci Vault nel metaverso The Sandbox. Il luogo virtuale in cui vivere una vita completamente simulata la cui versione originale su smartphone è stata scaricata da oltre 40 milioni di persone e 17 milioni di giocatori hanno utilizzato gli strumenti di gioco per creare modelli e oggetti. All’interno di The Sandbox il token ‘sand’ funziona come una moneta di scambio che permette di acquistare oggetti, equipaggiamenti, Nft e Land, ovvero i territori in cui costruire esperienze di gioco.

“Chiunque affermi che il web 3.0 è un pretesto per vendere sneaker digitali non comprende e ne ignora il suo potenziale – chiarisce il manager-. Ci sono gli scettici che si chiedono se l’esperienza del metaverso possa riconciliarsi con i valori del lusso, che si interrogano sul senso del metaverso stesso. I pezzi da collezione digitali sono una goccia in un oceano i cui confini non sono ancora stati definiti”.

Come conferma l’affluenza alla prima Metaverse fashion week (24-27 marzo), la fiducia nel metaverso si sta espandendo a macchia d’olio, come confermato da Cathy Hackl, chief metaverse officer di Futures Intelligence Group: “Senza marchi come Gucci, Balenciaga e Ralph Lauren che hanno davvero corso dei rischi, testandone i presupposti, pilotando la sperimentazione, dubito che metà dei brand che ora stanno entrando nello spazio avrebbe sentito l’urgenza di entrare e sarebbero rimasti più esitanti”.

Tags: metaversomodanftvaultwe3
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Ecco Kampaay, la startup che contrasta il Quiet Quitting e le Grandi Dimissioni ridisegnando il futuro del lavoro
Eventi

Ecco Kampaay, la startup che contrasta il Quiet Quitting e le Grandi Dimissioni ridisegnando il futuro del lavoro

22 Marzo 2023

Con +2300% di crescita in soli 3 anni, la piattaforma che innoval’organizzazione di eventi aziendali puntando all’employee engagementha chiuso l’anno...

Leggi ancora
Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

22 Marzo 2023
SMACE apre le porte del suo ufficio diffuso con la missione di trasformare l’Italia in una meta perfetta e accessibile per gli smart worker di tutta Europa e non solo

SMACE apre le porte del suo ufficio diffuso con la missione di trasformare l’Italia in una meta perfetta e accessibile per gli smart worker di tutta Europa e non solo

22 Marzo 2023
“Cercare lavoro su LinkedIn” il workshop phygital di Crédit Agricole Vita – Crédit Agricole Assicurazioni

“Cercare lavoro su LinkedIn” il workshop phygital di Crédit Agricole Vita – Crédit Agricole Assicurazioni

7 Marzo 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.