• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

30 Marzo 2022
in Pagamenti Digitali
0
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY
0
SHARES
49
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

A partire da marzo 2022, tutti i merchant Shopify possono integrare Scalapay ai sistemi di pagamento e trarre sempre più vantaggio da uno dei trend del momento, il Buy Now Pay Later.

Scalapay, azienda leader del mercato Buy Now Pay Later, entra a far parte della piattaforma di pagamenti di Shopify, per permettere a sempre più merchant di offrire la possibilità di acquistare beni e servizi in tre rate e senza interessi ai propri consumatori.

L’ingresso nella piattaforma prevede l’integrazione di Scalapay tra i sistemi di pagamento offerti in fase di checkout da Shopify e consentirà ai venditori che attiveranno il servizio di fornire un’esperienza di pagamento senza intoppi e di far crescere così le proprie vendite.

Nata nel 2019, Scalapay è un Unicorno italiano che ad oggi ha raccolto oltre 700 milioni di dollari di finanziamenti. Shopify, invece, è un’azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione.

È un trend in ampia crescita quello del Buy Now Pay Later e lo dimostrano i dati. Secondo una recente indagine targata Shopify, il 60% degli italiani viene influenzato dalla possibilità di pagare a rate nel momento in cui sceglie di acquistare o meno un prodotto o un servizio[1]. Di conseguenza, da agosto a ottobre 2021, la quota di negozi Shopify che offrono piani di pagamento dilazionato è aumentata del 57% rispetto ai tre mesi precedenti[2].

Ed è qui che entra in gioco Scalapay che, come recita la sua tagline “If you love it, scalapay it”, rappresenta una soluzione proprio a questo: fare un acquisto piacevole e di qualità, avendo, però, la possibilità di dilazionarne il pagamento in tre tranche senza interessi*. Con vantaggi anche per i venditori: secondo le stime di Scalapay, offrire la possibilità di pagare a rate aumenta il carrello medio del 48% e il tasso di conversione dell’11%. Inoltre, favorisce la fidelizzazione dei clienti esistenti e l’acquisizione di nuovi.

L’integrazione è già disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Finlandia e, prossimamente, lo sarà in tutti i Paesi europei, Regno Unito e Stati Uniti.

“L’ingresso nella piattaforma di Shopify rafforza in maniera incisiva il posizionamento di Scalapay all’interno dello scenario retail italiano ed internazionale e mette in luce l’impegno dell’azienda nell’offrire un’esperienza di shopping leggera e sostenibile attraverso un pagamento digitale al passo con i tempi attuali.” dichiara Simone Mancini, CEO di Scalapay.

“Il Buy Now Pay Later si sta affermando sempre di più come una delle nuove frontiere dei pagamenti in risposta a nuove necessità dei consumatori che sempre più richiedono opzioni di pagamento flessibili e su misura. È importante che tutte le attività imprenditoriali prendano atto di questa nuova tendenza che comporta vantaggi per tutti, consumatori e imprese. Dando il benvenuto a Scalapay nella nostra piattaforma di pagamenti, offriamo ai nostri merchant un’esperienza di acquisto innovativa e al passo con i tempi, oltre a permettere loro di raggiungere obiettivi di business ancora più ambiziosi essendo, al contempo, tutelati da un partner esperto e affidabile come Scalapay. La nuova modalità di pagamento si va ad aggiungere a quelle già esistenti per il Buy Now Pay Later e per i pagamenti tradizionali come Shopify Payments” commenta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.

Tags: bnplpagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Usare un chip sottocutaneo per pagare (e non solo). Intervista a Amal Graafstra
Pagamenti Digitali

Usare un chip sottocutaneo per pagare (e non solo). Intervista a Amal Graafstra

28 Luglio 2022

Una delle principali caratteristiche della digitalizzazione è quella di individuare e realizzare soluzioni per semplificare le nostre vite, a partire...

Leggi ancora
Shopping tax free: l’Italia cresce di oltre il 100%, in Europa è il Portogallo a trainare la ripresa del settore

Shopping tax free: l’Italia cresce di oltre il 100%, in Europa è il Portogallo a trainare la ripresa del settore

28 Luglio 2022
Intrum e Mooney collaborazione strategica per sistema di pagamento con QR Code univoco

Intrum e Mooney collaborazione strategica per sistema di pagamento con QR Code univoco

28 Luglio 2022
PostePay diventa all digital

Il postino digitale di Poste Italiane

27 Luglio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.