• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Industria 4.0

Digital Angels a supporto di Electrolux per un progetto digitale integrato

5 Luglio 2022
in Industria 4.0
0
Digital Angels a supporto di Electrolux per un progetto digitale integrato
0
SHARES
25
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’agenzia romana al fianco di Electrolux per le campagne sul servizio di Assistenza Zero Pensieri

 

Electrolux sceglie Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, creatività, SEO e data analytics, per sviluppare un piano con approccio full-funnel sul suo servizio di riparazione elettrodomestici “Assistenza Zero Pensieri”.

Electrolux è un’azienda multinazionale svedese con sede a Stoccolma, che opera nella produzione di elettrodomestici per la casa e per uso professionale. Fondata nel 1910, è una delle prime tre maggiori aziende del proprio settore, sia in Europa che a livello mondiale, avendo anche assorbito nel corso degli anni molteplici aziende.

Il servizio “Assistenza Zero Pensieri” offre assistenza completa e riparazione a domicilio per gli elettrodomestici Electrolux fuori garanzia. Il team di Digital Angels ha sviluppato un progetto digitale multi-channel, declinato attraverso campagne Display, Native, di Affiliation Marketing e Search Crawling; tra le ulteriori attività inoltre sono state sviluppate campagne di click to call. Ognuna delle progettualità previste concorrono in maniera sinergica all’obiettivo finale di sottoscrizione del servizio di riparazione “Assistenza Zero Pensieri”.

La collaborazione, iniziata lo scorso febbraio e che proseguirà fino al prossimo dicembre, mira a raggiungere gli utenti durante ogni fase della customer journey attraverso un approccio full-funnel (dalla fase di awareness a quella di conversion).

L’agenzia si occuperà quindi della gestione di una strategia digital integrata a cui si aggiunge anche una consulenza SEO volta ad aumentare il traffico organico verso il sito web e migliorare il ranking sui motori di ricerca, oltre che la realizzazione di una campagna offline che include attività di Digital Out of Home e Direct Mailing Cartaceo.

“La gestione del rapporto con il consumatore, lungo tutto il ciclo di vita, è sempre più un focus per qualunque realtà aziendale. Electrolux non fa da meno, siamo sempre più orientati a voler sostenere i consumatori, nell’ottenere il massimo dall’utilizzo dei nostri elettrodomestici. Questo progetto rappresenta un’opportunità, non solo per creare revenue, ma anche e soprattutto per imparare, per conoscere meglio il nostro consumatore, per comprendere comportamenti e assecondare esigenze nella fase del post purchase. Il team Digital Angels ci sta accompagnando nell’impostazione e nella gestione di un progetto complesso ed apripista per tutta la business unit Europe Electrolux. Il supporto strategico di Digital Angels ci aiuterà inoltre nella definizione di best practice e modelli evolutivi di interazione con il consumatore” – dichiara Daniele Tedesco, Loyalty Marketing Manager in Electrolux Italia.

“Siamo felici di affiancare il team Electrolux nella gestione di questo progetto: sono diverse le unit DAs che collaborano all’obiettivo, confermando il nostro posizionamento come partner di valore per la consulenza strategica, oltre che per la tradizionale pianificazione media online e offline. Siamo customer-centric nel DNA e lavoriamo duramente per onorare questa missione: in Electrolux abbiamo trovato un interlocutore coraggioso, la sponda ideale per approcciare strategie di trasformazione digitale nel mercato italiano degli elettrodomestici. Il settore cambia radicalmente e con rapidità, studiare e testare nuove modalità di promozione per i servizi di assistenza post-vendita è una valida garanzia di innovazione e competitività che oggigiorno ha pochi rivali” – dichiara Fulvio Di Giangiacomo, Consultant e Team Leader in Digital Angels.

Tags: analyticscustomerindustria 4.0
ShareTweetSendShare

Relativi Post

ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA
Smart City

ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

4 Agosto 2022

Ad agosto all’Argentario, a Santa Margherita Ligure e zone limitrofe, Enel x Way in collaborazione con E-GAP offriranno la ricarica mobile...

Leggi ancora
Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

Nexi partnership con Microsoft per guidare la digitalizzazione dell’economia Europea

29 Luglio 2022
Enel X Pay, la nuova piattaforma per pagamenti sicuri e rapidi

Enel X sigla un accordo con Ferrari

25 Luglio 2022
Worldline dà il benvenuto a Ingenico: nasce un nuovo leader a livello mondiale nei servizi di pagamento

Terna avvia l’academy per formazione e ricerca

21 Luglio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.