• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Cybersecurity: Ferrari vittima di un attacco, richiesto riscatto per i dati dei clienti trafugati

    Cybersecurity: Ferrari vittima di un attacco, richiesto riscatto per i dati dei clienti trafugati

    Nasce Spunto, la startup che supporta la formazione di studenti consapevoli

    Nasce Spunto, la startup che supporta la formazione di studenti consapevoli

    MSC CROCIERE alla BMT 2023 si prepara alla stagione estiva e presenta la programmazione per l’inverno 2023/24

    MSC CROCIERE alla BMT 2023 si prepara alla stagione estiva e presenta la programmazione per l’inverno 2023/24

    I più letti della settimana 13 – 20 marzo su Arena Digitale

    I più letti della settimana 13 – 20 marzo su Arena Digitale

    Going Resort diventa divisione aziendale e Beppe Pellegrino alla direzione

    Going Resort diventa divisione aziendale e Beppe Pellegrino alla direzione

    Fintech Awards: INEO premiata nella categoria Regtech

    Fintech Awards: INEO premiata nella categoria Regtech

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Cybersecurity: Ferrari vittima di un attacco, richiesto riscatto per i dati dei clienti trafugati

    Cybersecurity: Ferrari vittima di un attacco, richiesto riscatto per i dati dei clienti trafugati

    Nasce Spunto, la startup che supporta la formazione di studenti consapevoli

    Nasce Spunto, la startup che supporta la formazione di studenti consapevoli

    MSC CROCIERE alla BMT 2023 si prepara alla stagione estiva e presenta la programmazione per l’inverno 2023/24

    MSC CROCIERE alla BMT 2023 si prepara alla stagione estiva e presenta la programmazione per l’inverno 2023/24

    I più letti della settimana 13 – 20 marzo su Arena Digitale

    I più letti della settimana 13 – 20 marzo su Arena Digitale

    Going Resort diventa divisione aziendale e Beppe Pellegrino alla direzione

    Going Resort diventa divisione aziendale e Beppe Pellegrino alla direzione

    Fintech Awards: INEO premiata nella categoria Regtech

    Fintech Awards: INEO premiata nella categoria Regtech

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Blockchain

Worldline facilita l’ingresso delle aziende nel Metaverso

9 Marzo 2023
in Blockchain
A A
0
Worldline facilita l’ingresso delle aziende nel Metaverso
0
SHARES
97
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Con un centro commerciale come soluzione white-label, le aziende di tutti i settori a livello globale possono ora entrare nel Metaverso.

Sono nove i primi negozi aperti e supportati da Worldline: banche, negozi al dettaglio, fornitori di servizi e partner.

Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, da oggi consente a esercenti, banche e fornitori di servizi di entrare facilmente nel Metaverso. In futuro, il Metaverso costituirà un ulteriore canale di commercio al dettaglio, accanto ai POS e all’e-commerce e, secondo McKinsey, il volume di mercato globale del Metaverso raggiungerà i 2-2,6 triliardi di dollari entro il 2030*. La soluzione white-label di Worldline offre alle aziende non ancora presenti nel Metaverso l’opportunità di prepararsi e di acquisire una prima esperienza.

L’8 marzo 2023 Worldline ha lanciato il nuovo Worldline Shopping Mall su Decentraland con i primi nove negozi, tra cui la banca diretta tedesca Consorsbank, The Chedi Andermatt, un hotel di lusso svizzero, e Naked Life, un marchio di liquori analcolici australiano. Questa soluzione white-label è adatta a tutte le aziende che stanno sviluppando una strategia di vendita nel Metaverso e che cercano un modo efficiente dal punto di vista dei costi per addentrarsi in questo nuovo mondo. Worldline è pronta a supportarle ed accompagnarle in questa nuova frontiera del commercio digitale.

Un ingresso facilitato nel mondo del Web 3.0

Nel Worldline Shopping Mall, esercenti, fornitori di servizi e banche possono creare la propria presenza nel Web 3.0 in modo semplice e modulabile, così da testare la reazione della propria clientela, oltre che il potenziale del Metaverso.

Il pacchetto iniziale contiene molte funzioni utili per i nuovi fruitori, tra cui la collaudata tecnologia di pagamento Worldline – con o senza criptovalute – e un efficace servizio di advertising. I pacchetti aggiuntivi opzionali – tra cui Target Advertising, Phygital Products e Augmented Reality – aiutano i negozi ad ottenere maggiore visibilità e a creare un’esperienza innovativa per i clienti. Per i pacchetti aggiuntivi Worldline si avvale di solide partnership con 42Meta (pubblicità mirata), Metyis (prodotti phygital) e Threedium (realtà aumentata), tutti leader di mercato nei rispettivi segmenti.

Progetto pilota virtuale con risultati convincenti

La decisione di aprire un centro commerciale nel Metaverso è stata preceduta da una lunga fase di testing. A tal fine, nel marzo 2022 Worldline ha allestito uno showroom in cui sono stati presentati noti marchi provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Croazia e Australia. Questo test, dalla durata di un anno, ha ottenuto risultati così importanti da convincere queste aziende a rimanere nel Metaverso con la propria presenza nel centro commerciale.

È il caso del Chedi Andermatt, hotel di lusso in Svizzera: “Il Chedi Andermatt è riconosciuto per essere un pioniere o un trendsetter di approcci innovativi nel settore dell’ospitalità di lusso. Gli ospiti che preferiscono le opportunità senza complicazioni che il mondo digitale offre sono sempre più numerosi. Siamo quindi certi che in futuro il settore turistico e alberghiero sarà intrinsecamente legato al Metaverso, così come lo è lo shopping online per la moda“, afferma Jean-Yves Blatt, General Manager di The Chedi Andermatt.

“Siamo lieti di essere una delle prime banche in Europa ad aprire una sede nel Worldline Shopping Mall nel Metaverso. In qualità di pionieri del digital direct banking in Germania, il nostro obiettivo è quello di essere curiosi e innovativi nell’approccio ai nostri clienti e di adattarci ed esplorare le moderne tecnologie fin dalle fasi precoci. È quindi un passo logico essere presenti nel Metaverso insieme a Worldline come fornitore di tecnologie di pagamento“, dichiara Svenja Weith, responsabile del Tribe Banking di Consorsbank.

Sascha Münger, Metaverse Expert di Worldline, conclude: “Crediamo che il Metaverso, insieme ai punti vendita fisici e all’e-commerce, sia il canale di vendita del futuro. La decisione di aprire il Worldline Shopping Mall riflette questa visione. In particolare, per i marchi più noti, il nostro centro commerciale virtuale offre un presupposto ideale per avventurarsi nel Metaverso a costi contenuti.”

Tags: avatarmetaversoshopping
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Le principali tematiche legali connesse agli NFT
Blockchain

Arriva soluzione Kline-Almaviva per scambio Nft e Token su blockchain

10 Marzo 2023

Kline, società del Gruppo Almaviva, ha annunciato una nuova soluzione per gestire in modalità completamente integrata tutte le attività di back-office...

Leggi ancora
Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

MicaR, in arrivo novità per gli emittenti di moneta elettronica

8 Marzo 2023
Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

Nasce Lutech NEXT, la nuova linea di business advisory 

1 Marzo 2023
Nel mondo dopo la pandemia il metaverso è la speranza per il lavoro dei giovani

Metaverso: nei prossimi 10 anni il tasso di crescita medio dei ricavi sarà di oltre il 40%

23 Febbraio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.