• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Intesa Sanpaolo e FIPE insieme per promuovere gli investimenti nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo

    Intesa Sanpaolo e FIPE insieme per promuovere gli investimenti nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo

    Alipay registra un aumento della spesa dei turisti cinesi verso l’estero, grazie alla ripresa del turismo transfrontaliero

    Alipay registra un aumento della spesa dei turisti cinesi verso l’estero, grazie alla ripresa del turismo transfrontaliero

    Chat GPT: i settori in cui porta un valore aggiunto e quelli in cui non può entrare

    Il Garante per la Privacy stoppa Chat GPT

    L’antitrust australiano chiede ai big tech di risarcire i media locali

    Le prime 10 imprese al mondo per capitalizzazione (al 31.3.2023)

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Mangopay vince il premio “Best Platform and Marketplace Provider” agli MPE Awards

    I dieci lavori più richiesti del 2020

    Come il fintech influenza il lavoro

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Intesa Sanpaolo e FIPE insieme per promuovere gli investimenti nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo

    Intesa Sanpaolo e FIPE insieme per promuovere gli investimenti nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo

    Alipay registra un aumento della spesa dei turisti cinesi verso l’estero, grazie alla ripresa del turismo transfrontaliero

    Alipay registra un aumento della spesa dei turisti cinesi verso l’estero, grazie alla ripresa del turismo transfrontaliero

    Chat GPT: i settori in cui porta un valore aggiunto e quelli in cui non può entrare

    Il Garante per la Privacy stoppa Chat GPT

    L’antitrust australiano chiede ai big tech di risarcire i media locali

    Le prime 10 imprese al mondo per capitalizzazione (al 31.3.2023)

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Mangopay vince il premio “Best Platform and Marketplace Provider” agli MPE Awards

    I dieci lavori più richiesti del 2020

    Come il fintech influenza il lavoro

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

“Let’s Go!”: MediaWorld lancia la nuova campagna di comunicazione

13 Marzo 2023
in Consumatori, Industria 4.0
A A
0
“Let’s Go!”: MediaWorld lancia la nuova campagna di comunicazione
0
SHARES
33
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La catena di elettronica rinnova la sua identità e punta sull’“Experience Electronics” dei clienti.

Il claim è un invito a lanciarsi in una nuova esperienza di approccio alla tecnologia che è inclusiva e alla portata di tutti.

MediaWorld, catena di elettronica leader in Italia e parte di MediaMarktSaturn Retail Group, presenta la nuova campagna di comunicazione, la prima lanciata a livello internazionale in tutti i 13 Paesi in cui MediaMarkt opera.

Il filo conduttore della campagna di comunicazione di MediaWorld è il claim “Let’s Go!”, che ricorre in tutte le declinazioni della campagna veicolate nei diversi canali. “Let’s Go!” è più che un invito per i clienti, è un’attitudine, per riscoprire la tecnologia ed esplorare tutte le possibilità che questa offre attraverso MediaWorld. “Let us go” significa: “insieme, ai nostri clienti – usciamo, andiamo, osiamo”. La campagna, infatti, si concentra sulle persone, clienti e collaboratori, valorizzando al massimo la diversity e accompagnandole nel loro viaggio nel mondo della tecnologia con consulenza e servizi personalizzati.

Gli elementi fondamentali della campagna sono tre: la carica emotiva volta ad attivare e muovere i clienti da cui il claim della campagna stessa, la comunicazione dei diversi servizi con cui l’azienda dimostra la sua forte passione per il cliente, e la voglia di condivisione e di offrire soluzioni, oltre ai prodotti.

“Attraverso la nuova campagna di comunicazione presentiamo anche la direzione verso la quale MediaWorld intende riposizionarsi: da ‘Consumer Electronics’ a ‘Experience Electronics’. Vogliamo diventare l’Experience Champion, ovvero il luogo in cui le persone possano trovare non solo prodotti ma soluzioni e servizi sempre più personalizzati. La tecnologia diventa così un’avventura emozionante e coinvolgente lungo l’intero percorso della nostra vita, dalla prova in negozio fino alla configurazione a casa. Ed è così che intendiamo raggiungere il nostro obiettivo di rendere la tecnologia accessibile a tutti. Con i giusti contenuti, i giusti consigli, il giusto servizio e soprattutto insieme”. Ha dichiarato Guido Monferrini CEO di MediaWorld Italia.

MediaWorld crea la nuova categoria dell’Experience Electronics perché vuole arricchire la vita delle persone; con questo concetto descrive il suo riposizionamento e allo stesso tempo la gamma di servizi per i suoi clienti. Negli store MediaWorld, infatti, i clienti possono riscoprire l’entusiasmo per la tecnologia, toccando, provando, scoprendo nuovi prodotti e trovando la soluzione più adatta alle proprie necessità e aspettative, arricchendo così l’innovazione con la sostenibilità, come ad esempio potendo accedere anche a tutta la gamma di prodotti che hanno una seconda vita, garantiti e pari al nuovo.

La campagna omnichannel realizzata a livello europeo dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi è stata adattata per il pubblico italiano dall’agenzia Armando Testa.

La campagna istituzionale si sviluppa in uno spot di 30 secondi (con un cut a 15 secondi) che sarà trasmesso a partire dal 12 marzo su tutte le principali tv generaliste, tra cui i tre canali RAI e Mediaset, La7, alcuni canali Discovery (Nove, Real Time, DMAX, Motor Trend, Food Network, HGTV, Warner TV) e Sky (Pay e FTA) e sulle principali piattaforme di streaming come Netflix e Sky on Demand. Lo spot ci presenta la nuova original soundtrack di MediaWorld e la sua nuova voce istituzionale: Dj Wad, speaker radiofonico che conduce Say Waaad!?! su Radio DEEJAY e considerato uno dei personaggi più influenti del settore “urban” in Italia.

A questo si aggiunge anche una campagna digitale in sinergia con quanto fatto in televisione, con un presidio su YouTube e altri siti di rilevanza nazionale con video di 15 e 6 secondi e naturalmente attività social su Facebook, Instagram e TikTok che vedranno il coinvolgimento di influencer come Sespo e Alessandro Montesi, giovani e noti creator dall’attitude “Let’s Go!” già insita nel loro DNA, che contribuiranno a dare maggiore visibilità al nuovo modo di comunicare MediaWorld. Il volto più tech della campagna social sarà invece Otto Climan, che ogni mese, con un format studiato appositamente per MediaWorld, mostrerà quanti e quali prodotti è possibile mettere nel carrello partendo da un budget prestabilito, grazie ad una particolare promo in corso, che, questo mese, sarà ovviamente Let’s Go!

 Dal 13 marzo partirà anche una campagna DOOH (Digital Out of Home) che prevede una domination su 6 display installati nell’area di Gae Aulenti, il district business di Milano, con una stima di 2,8 milioni di contatti. Sempre in ottica multichannel è prevista anche una seconda fase della campagna che verrà veicolata su alcune delle più importanti radio nazionali.

Con il claim “Let’s Go!”, MediaWorld lancia per la prima volta anche una campagna di employer branding uniforme a livello internazionale in tutti i 13 Paesi europei in cui il Gruppo opera. I dipendenti sono i testimonial della campagna omnicanale e, attraverso la loro autenticità, diversità e unicità, rappresentano: entusiasmo per la tecnologia, passione per il cliente, internazionalità, spirito di squadra e inclusione; incarnando così i valori dell’azienda per fare vivere concretamente e quotidianamente l’obiettivo di MediaWorld.

Maggiori informazioni disponibili sulla landing page creata appositamente per la campagna Let’s Go! e a questo link è possibile vedere lo spot istituzionale da 30 secondi.

Tags: consumatoriExperience Electronicsinnovazione digitaleMediaWorld
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Il lockdown porta 2 mln di consumatori online in più, i dati Netcomm
Consumatori

Il garante per la privacy approva il codice di condotta per il telemarketing

24 Marzo 2023

Il Garante per la protezione dei dati personali ha approvato il Codice di condotta per le attivita' di telemarketing e...

Leggi ancora
Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

Campagne pubblicitarie self-service: un nuovo strumento permette di promuoversi online in modo facile, veloce e con budget accessibili

22 Marzo 2023
MSC CROCIERE alla BMT 2023 si prepara alla stagione estiva e presenta la programmazione per l’inverno 2023/24

MSC CROCIERE alla BMT 2023 si prepara alla stagione estiva e presenta la programmazione per l’inverno 2023/24

20 Marzo 2023
Going Resort diventa divisione aziendale e Beppe Pellegrino alla direzione

Going Resort diventa divisione aziendale e Beppe Pellegrino alla direzione

20 Marzo 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.