• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

    Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

    In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

    In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

    Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

    Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

    Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

    Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

    Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

    Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

    MSC Crociere apre le vendite per MSC World America

    MSC Crociere apre le vendite per MSC World America

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

    Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

    In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

    In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

    Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

    Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

    Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

    Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

    Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

    Open Innovation: in Europa 3 imprese su 4 si affidano alle startup – il rapporto di Sopra Steria con Ipsos

    MSC Crociere apre le vendite per MSC World America

    MSC Crociere apre le vendite per MSC World America

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home

Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

14 Marzo 2023
in News
A A
0
Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

money stack with the plant growing on top of a book. finance, environment, knowledge, and sustainable business concept

0
SHARES
13
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

FinecoBank entra fra i partecipanti della Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio (FEduF), creata dall’Associazione Bancaria Italiana per diffondere l’educazione finanziaria in un’ottica di cittadinanza consapevole e di legalità economica.

Lo si legge in una nota secondo cui “l’adesione è molto significativa anche alla luce dei dati dell’indagine curata da Ipsos per FEduF secondo la quale le competenze di economia in Italia non sono purtroppo ancora percepite come una priorità formativa: solo il 21% dei nostri connazionali le ritiene essenziali per agire in modo responsabile e fare scelte consapevoli, contro il 43% che ritiene fondamentale la formazione nell’ambito della Salute per la prevenzione delle malattie, il 41% che si focalizza sulla sostenibilità per limitare l’impatto delle attività umane sull’ambiente, il 27% che si indirizza verso i temi dell’alimentazione legati alla salute e al consumo di risorse.


    Nella rilevazione Ipsos, il timore per l’aumento del tasso di inflazione attualmente preoccupa il 65% degli italiani e il 77% degli intervistati è consapevole degli effetti che la perdita di potere di acquisto del denaro può avere sul proprio stile di consumo”.
    “Stiamo affrontando uno scenario decisamente differente rispetto al recente passato, tra tassi più elevati e un’inflazione che erode costantemente il potere d’acquisto della liquidità lasciata sul conto corrente” spiega Claudio Cafarelli, Responsabile Business Training di FinecoBank. “Comprendere gli effetti di queste trasformazioni è fondamentale per orientarsi verso le scelte più corrette nella gestione dei propri risparmi.
    Per questa ragione Fineco è impegnata da oltre un decennio in un programma di formazione dedicato ai propri clienti e tramite questo nuovo progetto punta a migliorare ulteriormente le conoscenze in ambito finanziario di tutti gli italiani, compresi i più giovani, grazie a una serie di iniziative sviluppate insieme agli esperti FEduF e destinate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado”.

Tags: educazioneeducazione finaziariafinanzafineco
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite
News

Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

30 Marzo 2023

Il team della solution integrata del gruppo dentsu guidata da Francesco Alivia ha lavorato alla realizzazione dell’intero progetto in sinergia...

Leggi ancora
In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

In Italia il cash vale ancora il 69% delle transazioni

30 Marzo 2023
Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

Lefebvre Sarrut applica per la prima volta l’AI generativa alla ricerca di informazioni legali in Europa

30 Marzo 2023
Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

Community cashless Society: Sottosegretario Freni: “fiducioso che il tavolo POS trovi una sintesi”

30 Marzo 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.