• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Eurovita: Federpromm ha richiesto un incontro al Commissario straordinario e al Comitato di sorveglianza.

    Anche la logistica si affida all’Intelligenza Artificiale per creare nuove opportunità professionali

    L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare

    L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare

    Banca Sella: Massimo Vigo nuovo AD

    La Banca del Fucino svolta su digitale e innovazione

    L’UE vara la strategia per la governance sovrana dei dati

    Euro Digitale, la BCE pubblica due rapporti sulla fase di test

    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    MIMIT, nasce il Fondo sovrano del Made in Italy

    Poste: Mattarella, bene Polis per uffici in piccoli comuni

    Poste: Mattarella, bene Polis per uffici in piccoli comuni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Eurovita: Federpromm ha richiesto un incontro al Commissario straordinario e al Comitato di sorveglianza.

    Anche la logistica si affida all’Intelligenza Artificiale per creare nuove opportunità professionali

    L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare

    L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare

    Banca Sella: Massimo Vigo nuovo AD

    La Banca del Fucino svolta su digitale e innovazione

    L’UE vara la strategia per la governance sovrana dei dati

    Euro Digitale, la BCE pubblica due rapporti sulla fase di test

    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    MIMIT, nasce il Fondo sovrano del Made in Italy

    Poste: Mattarella, bene Polis per uffici in piccoli comuni

    Poste: Mattarella, bene Polis per uffici in piccoli comuni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Alipay registra un aumento della spesa dei turisti cinesi verso l’estero, grazie alla ripresa del turismo transfrontaliero

31 Marzo 2023
in Pagamenti Digitali, Turismo
A A
0
Alipay registra un aumento della spesa dei turisti cinesi verso l’estero, grazie alla ripresa del turismo transfrontaliero

Alipay application on smartphone. Wooden background. Top angle shot

0
SHARES
25
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Con la ripresa globale del turismo transfrontaliero, la spesa media dei turisti cinesi che utilizzano Alipay all’estero è raddoppiata nel primo trimestre del 2023 rispetto ai livelli pre-pandemia dello stesso periodo nel 2019. Sono questi i dati registrati da Alipay, la principale open platform che offre ai consumatori cinesi un metodo di pagamento mobile e servizi per la vita quotidiana.

I turisti cinesi in uscita hanno effettuato in media un maggior numero di transazioni nel primo trimestre del 2023, con un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo i dati riportati dalla piattaforma.
Inoltre, secondo le previsioni della China Tourism Academy, il numero dei turisti – in entrata e in uscita – dovrebbe superare i 90 milioni, ovvero al 31,5% del livello pre-pandemia.

Analizzando le transazioni, le prime 5 destinazioni oltreconfine che gli utenti Alipay della Cina continentale preferiscono per lo shopping sono Macao, Hong Kong, il Giappone, la Thailandia e la Francia. Le prime 5 destinazioni turistiche per numero di transazioni sono Hong Kong, Macao, il Giappone, la Thailandia e la Malesia. Oltre il 90% dei merchant di Hong Kong, dagli stand di street-food ai grandi centri commerciali ha adottato Alipay per servire i turisti della Cina continentale. Non solo: “codice QR per i trasporti” è il termine di ricerca più popolare su Alipay utilizzato da questi stessi turisti nel primo trimestre del 2023.

Nel trimestre, i tassi di cambio e i benefit offerti dai commercianti locali sono i servizi più ricercati dai turisti cinesi sulla piattaforma Alipay quando viaggiano all’estero, seguiti dai biglietti aerei e dagli hotel. Alipay offre tassi di cambio agevolati agli utenti in base al loro livello di membership, nonché coupon digitali con diversi vantaggi da utilizzare presso i commercianti. Non da ultimo, la ricerca tramite app è aumentata del 600% rispetto al 2022.

Gli enti del turismo, i brand e i merchant delle destinazioni turistiche più popolari stanno accogliendo il ritorno dei turisti cinesi in vari modi.

Tra questi, l’Autorità del Turismo della Thailandia (TAT) ha stretto una partnership strategica con piattaforme leader come Alipay. Grazie a questa collaborazione, i viaggiatori cinesi che pagano tramite Alipay in Thailandia, dove ci sono più di 550.000 commercianti aderenti al circuito, possono godere di vantaggi esclusivi. Attualmente, merchant e brand in oltre 70 Paesi e regioni servono i turisti cinesi nel pagamento attraverso Alipay.

Dall’Asia all’Europa, commercianti e brand si stanno già preparando ad accogliere i turisti cinesi. L’impegno da parte di rinomate mete di shopping come i grandi magazzini Printemps in Francia, El Corte Inglés in Spagna e La Rinascente in Italia, i complessi commerciali La Roca Village e Las Rozas Village in Spagna, nonché i principali operatori del travel retail come Dubai Duty Free, includono l’assunzione di personale che parla cinese, il lancio di programmi e campagne di benefit dedicati ai consumatori cinesi, l’offerta di comodi servizi di pagamento mobile e di servizi di Tax Refund, attraverso la piattaforma Alipay.

Korea Railway, il principale operatore ferroviario in Corea del Sud, è tra le ultime realtà a lanciare un mini-programma su Alipay per consentire ai turisti cinesi di controllare gli orari dei treni di tutte le principali città del Paese, prenotare un biglietto ed effettuare l’acquisto direttamente nell’app Alipay, con una promozione dal 10 aprile al 9 maggio.

Tags: alipaypagamenti elettronicitransazione digitaleturismo
ShareTweetSendShare

Relativi Post

L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare
Turismo

L’UNWTO e MSC Foundation insieme per l’educazione al turismo sostenibile in mare

5 Giugno 2023

Ginevra/Madrid, 5 giugno 2023 - L'UNWTO collabora con MSC Foundation per offrire una serie di corsi di educazione alla sostenibilità a...

Leggi ancora
L’UE vara la strategia per la governance sovrana dei dati

Euro Digitale, la BCE pubblica due rapporti sulla fase di test

5 Giugno 2023
Cisalpina Tours ottiene la certificazione GoGlobal di IATA

Cisalpina Tours ottiene la certificazione GoGlobal di IATA

30 Maggio 2023
Siglato un accordo tra la fintech e il Comune di Tbilisi: per la prima volta in Georgia sarà possibile pagare le corse dei taxi direttamente dallo smartphone

Siglato un accordo tra la fintech e il Comune di Tbilisi: per la prima volta in Georgia sarà possibile pagare le corse dei taxi direttamente dallo smartphone

30 Maggio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.