• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Country report 2020, Italia bene nel contrasto all’evasione e sui pagamenti elettronici

    Parity Rate bocciata dalla Ue: parte la maxi causa contro Booking

    Altagamma e il nuovo ordine mondiale: focus mercati e rafforzamento delle alleanze con i partner internazionali

    Altagamma e il nuovo ordine mondiale: focus mercati e rafforzamento delle alleanze con i partner internazionali

    Corte UE: per gli stati no alla conservazione dei dati utenti indiscriminata. In deroga solo per grave minaccia alla sicurezza nazionale

    Quadrivio&Pambianco, in collaborazione con Aifi, presenta “L’impatto del Private Equity sul Made in Italy”

    Euro digitale, presidente Lagarde: “Pronti entro ottobre per il progetto pilota”

    Possibile addio anticipato di Lagarde alla BCE per guidare il WEF

    AI Generativa per il Diritto Amministrativo: Lexroom.ai e GiusPubblicisti Associati insieme per innovare la ricerca giuridica nel settore pubblico

    AI Generativa per il Diritto Amministrativo: Lexroom.ai e GiusPubblicisti Associati insieme per innovare la ricerca giuridica nel settore pubblico

    Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

    Salesforce acquisisce Informatica per circa otto miliardi di dollari

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Country report 2020, Italia bene nel contrasto all’evasione e sui pagamenti elettronici

    Parity Rate bocciata dalla Ue: parte la maxi causa contro Booking

    Altagamma e il nuovo ordine mondiale: focus mercati e rafforzamento delle alleanze con i partner internazionali

    Altagamma e il nuovo ordine mondiale: focus mercati e rafforzamento delle alleanze con i partner internazionali

    Corte UE: per gli stati no alla conservazione dei dati utenti indiscriminata. In deroga solo per grave minaccia alla sicurezza nazionale

    Quadrivio&Pambianco, in collaborazione con Aifi, presenta “L’impatto del Private Equity sul Made in Italy”

    Euro digitale, presidente Lagarde: “Pronti entro ottobre per il progetto pilota”

    Possibile addio anticipato di Lagarde alla BCE per guidare il WEF

    AI Generativa per il Diritto Amministrativo: Lexroom.ai e GiusPubblicisti Associati insieme per innovare la ricerca giuridica nel settore pubblico

    AI Generativa per il Diritto Amministrativo: Lexroom.ai e GiusPubblicisti Associati insieme per innovare la ricerca giuridica nel settore pubblico

    Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

    Salesforce acquisisce Informatica per circa otto miliardi di dollari

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Mastercard partnership con bunq per accelerarne la diffusione su scala europea

19 Marzo 2020
in News
A A
0
NYSE offerta di 30 miliardi per eBay

Sunlight shines on the historic buildings of the financial district in lower Manhattan, New York City near Wall Street

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

COMUNICATO STAMPA

Grazie alla collaborazione con Mastercard, la Green Card di bunq verrà lanciata in 30 paesi europei

Bunq si impegna a piantare un albero ogni 100 euro spesi attraverso la Green Card. Ad oggi, sono già stati piantati 100.000 alberi

 

Amsterdam, 19 marzo 2020 – Mastercard e bunq hanno annunciato insieme l’ampliamento della loro partnership per supportare la diffusione delle carte bunq su tutto il territorio europeo. Attraverso il proprio network internazionale, Mastercard contribuirà a promuovere la Green Card di bunq in 30 paesi europei[1]. Nel dettaglio, la Green Card di bunq ha come obiettivo quello di rendere il pianeta più green piantando gli alberi: per ogni 100 euro spesi attraverso la carta, verrà infatti piantato un nuovo albero.

La Green Card di bunq è stata lanciata per la prima volta lo scorso novembre. In aggiunta all’obiettivo di rimboschimento, la carta stessa è il risultato di una filiera produttiva sostenibile, dal reperimento dei materiali per realizzarla fino alla sua effettiva produzione e imballaggio[2]. Dall’introduzione dell’iniziativa solo quattro mesi fa, sono stati piantati oltre 100.000 alberi, con una conseguente riduzione di CO2 pari a 30,8 milioni di kg, ossia l’equivalente di 32.560 collegamenti aerei da Parigi a New York.

Questa iniziativa è parte integrante di Priceless Planet Coalition di Mastercard, una piattaforma per unire gli sforzi di sostenibilità aziendale e fare investimenti significativi per la salvaguardia dell’ambiente. Insieme ai partner che condividono l’impegno di fare del bene facendo bene il proprio lavoro, la Priceless Planet Coalition si impegna a piantare 100 milioni di alberi in cinque anni. Tra i partner fondatori della coalizione figura anche bunq.

La collaborazione tra Mastercard e bunq risale al 2015, quando l’innovativa banca attiva nel mobile banking è entrata ufficialmente sul mercato. Da allora, bunq e Mastercard hanno offerto ai propri clienti un ampio spettro di carte tra cui scegliere in base alle esigenze di ciascuno. Ed è proprio da questa partnership che sono nate le due recenti carte bunq Green Card e bunq Travel Card. Quest’ultima, in particolare, offre ai viaggiatori il tasso di cambio reale ovunque si trovino.

Solo in Europa, Mastercard è il partner scelto da oltre 60 banche digitali e fintech, un dato che è raddoppiato negli ultimi due anni. L’ampliamento della partnership con bunq sottolinea l’impegno e la volontà di Mastercard di lavorare a stretto contatto con le realtà fintech sin dai loro primi passi sul mercato.

“Siamo estremamente entusiasti di portare la nostra partnership con Mastercard al livello successivo. Lavorando al fianco dei nostri utenti abbiamo individuato un modo semplice ma efficace per creare un mondo sempre più green. Insieme ci poniamo l’obiettivo di promuovere la nostra Green Card in tutta Europa”, ha affrenato Ali Niknam, bunq founder and CEO.

“Il mondo dei pagamenti è in continua evoluzione e gli utenti non si aspettano solo una tecnologia sicura ed intuitiva, ma anche che questa abbia un impatto positivo sul mondo che li circonda. In Mastercard siamo fortemente convinti che il potere delle partnership sia fondamentale per promuovere l’innovazione e, al tempo stesso, fare del bene. Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato con successo al fianco di bunq e siamo orgogliosi che questa entusiasmante collaborazione possa continuare nel futuro arrivando anche in Italia. Condividiamo con bunq il desiderio che gli strumenti di pagamento sempre più semplici e veloci possano anche essere uno strumento per supportare la salvaguardia del nostro pianeta”, ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard.

–  FINE –

Mastercard (NYSE: MA), www.mastercard.com

Mastercard è un’azienda tecnologica internazionale che opera nel settore dei pagamenti. Il nostro obiettivo è quello di creare connessioni e promuovere un’economia digitale inclusiva della quale tutti possano beneficiare, ovunque si trovino, grazie a transazioni sicure, semplici, veloci e accessibili. Potendo fare affidamento su dati e reti sicure, sulle partnership e sulla passione, sui nostri prodotti e soluzioni, aiutiamo consumatori, istituti finanziari, governi e aziende a raggiungere il loro massimo potenziale. Il nostro quoziente di rispetto per i valori umani guida la cultura aziendale e tutto ciò che facciamo all’interno e all’esterno dell’azienda. Con la presenza in oltre 210 paesi e territori, stiamo costruendo un mondo più sostenibile che offra opportunità priceless per tutti.

Contatti:
Mastercard
Giuliana Abbate, Giuliana.Abbate@mastercard.com

FleishmanHillard Tel + 39 02 31804 710
Edoardo Grandi, edoardo.grandi@omnicomprgroup.com
Sara Festini, sara.festini@omnicomprgroup.com

Ludovica Marchese, ludovica.marchese@omnicomprgroup.com

Marco Alocci, marco.alocci@omnicomprgroup.com

bunq

bunq è la Bank of The Free, ossia una banca totalmente indipendente in grado di semplificare notevolmente la vita quotidiana. Niente appuntamenti in filiale, niente code, niente scartoffie, ma solo ed esclusivamente un comodo punto di accesso da un dispositivo mobile. Gli utenti possono condividere conti bancari con chi più desiderano e pagare attraverso i circuiti Maestro e Mastercard ovunque si trovino.

bunq è stata fondata nel 2012 da Ali Niknam dopo essere riuscito a ottenere il primo permesso bancario europeo in oltre 35 anni. In seguito, ha deciso di rivoluzionare il settore bancario tradizionale e, in quanto unico investitore, ha investito 44,9 milioni di euro in bunq. L’ultimo numero di depositi di utenti disponibili pubblicamente di bunq ammonta a € 433.410.761 nel mese di dicembre 2019. Nel corso dello scorso anno l’ammontare totale dei depositi degli utenti è raddoppiato e continua ad aumentare giorno dopo giorno. bunq è attualmente disponibile in 30 nazioni europee: Paesi Bassi, Germania, Austria, Italia, Spagna, Francia, Belgio, Irlanda, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Regno Unito, Norvegia e Islanda.

Tags: bunqmastercardpagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Country report 2020, Italia bene nel contrasto all’evasione e sui pagamenti elettronici
Turismo

Parity Rate bocciata dalla Ue: parte la maxi causa contro Booking

28 Maggio 2025

Il 19 settembre 2024, la Corte di giustizia dell’Unione europea ha emesso una sentenza storica che dichiara illegittima, in base...

Leggi ancora
Altagamma e il nuovo ordine mondiale: focus mercati e rafforzamento delle alleanze con i partner internazionali

Altagamma e il nuovo ordine mondiale: focus mercati e rafforzamento delle alleanze con i partner internazionali

28 Maggio 2025
Corte UE: per gli stati no alla conservazione dei dati utenti indiscriminata. In deroga solo per grave minaccia alla sicurezza nazionale

Quadrivio&Pambianco, in collaborazione con Aifi, presenta “L’impatto del Private Equity sul Made in Italy”

28 Maggio 2025
Euro digitale, presidente Lagarde: “Pronti entro ottobre per il progetto pilota”

Possibile addio anticipato di Lagarde alla BCE per guidare il WEF

28 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    - Select Visibility -

      Gestisci Consenso Cookie
      Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Preferenze
      {title} {title} {title}
      Nessun Risultato
      Visualizza tutti i risultati
      • HOME
      • PAGAMENTI DIGITALI
      • NEWS
        • Pagamenti Digitali
        • Blockchain
        • Intelligenza Artificiale
        • Criptovalute
        • Fintech
        • Over the top
        • PA
        • Consumatori
        • New Trend e Millennians
        • Turismo
        • Industria 4.0
        • Sicurezza
        • Digital Politics
        • Circuito etico
        • Cultura Digitale
        • Economia e Finanza
      • FORMAZIONE
      • REGULATION
      • EVENTI
      • VIDEO
      This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.