FORMAZIONE

La riduzione del Gap Digitale parte dalla FORMAZIONE e dalla diffusione di una corretta Cultura Digitale.


CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN SERVIZI E SISTEMI DI INCASSO E PAGAMENTI

Il corso in Servizi e sistemi di incasso e pagamenti, erogato in collaborazione tra l’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento A.P.S.P. e  l’Università degli Studi Link Campus University, consente di formare professionisti capaci di comprendere ed analizzare i fenomeni e i comportamenti economici dei mercati a partire dalla valutazione delle politiche: strategiche, industriali e delle discipline regolamentari che le governano.

Le lezioni si terranno presso la sede della Link Campus University, via del Casale di S. Pio V, 44 – Roma

FINALITÀ

Tale percorso formativo è rivolto a studenti, neo-laureati e professionisti, interessati ad ampliare le proprie competenze e conoscenze specializzandosi sulle innovazioni del settore dei servizi e dei sistemi di pagamento attraverso una ricognizione della normativa ad essi afferente, lo studio delle modalità applicative e delle influenze che esse hanno avuto anche sotto il profilo tecnologico, l’analisi delle differenti filiere in cui le innovazioni nel mondo dei sistemi di pagamento esplicano la propria influenza.

STRUTTURA

Il Corso, effettuato in collaborazione anche con Federformazione, con la quale è stato sottoscritto uno specifico protocollo, sarà strutturato in differenti moduli, secondo il programma di seguito indicato. Il corso si completerà con una prova di esame.
Lo studente che supererà la prova finale con il punteggio migliore, riceverà una borsa di studio pari al costo del corso.

La partecipazione al corso di Alta Formazione e il superamento della prova finale consentiranno il rilascio, da parte dell’Università degli Studi Link Campus University, di un attestato di partecipazione e l’attribuzione di 12 crediti formativi.

Direttore: Prof. Maurizio Pimpinella

Crediti formativi universitari: 12 (SECS-P/11)
Requisiti: Laurea triennale, Specialistica, Magistrale o Vecchio ordinamento
Durata: Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì, dal 5 marzo al 23 aprile, dalle 9:30 alle 18

COSTI

Il costo promozionale per gli associati A.P.S.P. (Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento) è di 1.000,00 €
Per i non associati è di 1.600,00 €

ISCRIZIONI

Per informazioni su iscrizioni:
Email: info@apsp.it

PROGRAMMA

Ogni modulo sarà completato con esempi e case study presentati direttamente da primari operatori del settore.

Clicca qui per scaricare il programma del corso.


STAY DIGITAL, PAY DIGITAL. L’importanza finanziaria nell’era digitale 4.0 e il ruolo dei pagamenti elettronici.

Centro Studi A.P.S.P. – Experian

Scarica la nostra pubblicazione