• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Etica, trasparenza e rispetto: i tre pilastri di Siti Tematici

    Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

    Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Virtual Cards e Digital Advertising in Azione

31 Marzo 2021
in Pagamenti Digitali
A A
0
Cashback e supermercati: come abilitare le carte della GDO al bonus

21301178 - closeup of credit cards. extreme shallow depth of field.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Abbiamo visto in un precedente articolo di Airplus “Pubblicità online: come ottimizzare con i pagamenti virtuali” come Virtual Cards sia uno strumento di pagamento che può ottimizzare e facilitare l’acquisto della pubblicità digital. Facciamo ora un esempio concreto tratto da un’esperienza vissuta per capire meglio come funziona.

Carol lavora nel dipartimento contabilità e finanza di un’azienda alimentare – chiamiamola Food XYZ. Una delle sue responsabilità è controllare che le spese aziendali e i budget vengano rispettati.

Maddalena è la digital marketing manager di Food XYZ. Sta pianificando molte campagne digitali in parallelo, per sponsorizzare diversi prodotti e diverse offerte promozionali. Per farlo si avvale di molteplici canali tra cui Facebook, Google e Instagram. Alcune campagne le gestisce in prima persona, altre saranno gestite dalla sua Agenzia digitale esterna, LoveMark.

Il suo obiettivo è essere il più possibile libera di pianificare le campagne digitali nella maniera più “targettizzata”, ma anche più sicura possibile.

Ivan è il social media manager di LoveMark, l’agenzia scelta da Magdalena. Pianifica, sviluppa e paga alcune delle campagne realizzate da Food XYZ.

La centralizzazione dei pagamenti

Carol ha di recente adottato una nuova soluzione di pagamento digitale per la sua azienda: Virtual Cards Procurement, che si avvale del circuito Mastercard con accettazione globale. Carol ha scelto la versione multi-use del prodotto che le permette di pianificare pagamenti ricorrenti online. Con questa soluzione può creare carte diverse a seconda delle diverse campagne digital che pianifica Maddalena, attribuisce a ogni carta un nome, a seconda della campagna o degli obiettivi. La carta può essere personalizzata e si possono definire diverse impostazioni per garantire la sicurezza e il controllo del budget, per esempio: il periodo di validità, o un massimale di spesa pari al budget di campagna predefinito.

Carol ha anche dato a Magdalena la possibilità di creare le carte virtuali per le campagne in autonomia, in modo da rendere il processo ancora più veloce. Carol mantiene in ogni caso controllo e visibilità delle carte che vengono create così come il controllo della spesa. Magdalena utilizzerà alcune carte per pagare le campagne che gestisce direttamente, altre le darà ad Ivan per le campagne in outsourcing.

Per Ivan e per l’agenzia avere una carta di credito specificatamente dedicata ad una campagna e ad un cliente, con un plafond pari al budget è un grande vantaggio. In questo modo è certo di non sforare i budget dedicati alle specifiche campagne e di ricondurre correttamente la spesa al cliente.

Ivan potrà così pagare le campagne commissionate senza dover anticipare le spese o utilizzare le carte dell’agenzia.

Le carte verranno addebitate periodicamente dalle piattaforme pubblicitarie e solo a seconda dei click o delle impression che si raggiungono.

A fine del mese Carol potrà visionare tutte le spese aggregate e dettagliate all’interno degli estratti conto della carta AirPlus.

Da questo caso concreto che coinvolge diversi stakeholders all’interno dell’azienda, così come in agenzia, si comprende come soluzioni di pagamento virtuali come AirPlus Virtual Cards Procurement permettano di delegare il processo di pagamento in modo efficiente, seppur mantenendo il controllo e semplificando la riconciliazione. Le carte virtuali offrono, rispetto ai sistemi di pagamento tradizionali, più dati, più giorni di valuta e una migliore ottimizzazione del capitale circolante: il sistema di pagamento più adatto alla crescita della pubblicità online.

Tags: airpluscardsmastercardpagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia
Pagamenti Digitali

Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

1 Giugno 2025

Viva.com ha esteso la sua soluzione Tap to Pay su iPhone a Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Grecia, Lussemburgo e Malta. L'azienda...

Leggi ancora
E l’Iphone divenne un POS…

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

30 Maggio 2025
PayPal compra la piattaforma di e-commerce Honey

PayPal ottiene l’IPA per l’aggregatore di pagamenti transfrontalieri in India

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    - Select Visibility -

      Gestisci Consenso Cookie
      Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Preferenze
      {title} {title} {title}
      Nessun Risultato
      Visualizza tutti i risultati
      • HOME
      • PAGAMENTI DIGITALI
      • NEWS
        • Pagamenti Digitali
        • Blockchain
        • Intelligenza Artificiale
        • Criptovalute
        • Fintech
        • Over the top
        • PA
        • Consumatori
        • New Trend e Millennians
        • Turismo
        • Industria 4.0
        • Sicurezza
        • Digital Politics
        • Circuito etico
        • Cultura Digitale
        • Economia e Finanza
      • FORMAZIONE
      • REGULATION
      • EVENTI
      • VIDEO
      This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.