• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

    Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

    Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

    Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

    emirati arabi uniti

    Checkout.com e du Pay: insieme per ottimizzare i pagamenti negli Emirati Arabi Uniti

    Nuovi soci e partner in Altagamma

    La piattaforma di Lithic ora include l’emissione di carte American Express

    Poste Italiane: Cantalupo in Sabina, ufficio postale torna operativo in versione “Polis” con i servizi Inps

    Poste Italiane: Cantalupo in Sabina, ufficio postale torna operativo in versione “Polis” con i servizi Inps

    Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

    Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

    Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

    Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

    Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

    emirati arabi uniti

    Checkout.com e du Pay: insieme per ottimizzare i pagamenti negli Emirati Arabi Uniti

    Nuovi soci e partner in Altagamma

    La piattaforma di Lithic ora include l’emissione di carte American Express

    Poste Italiane: Cantalupo in Sabina, ufficio postale torna operativo in versione “Polis” con i servizi Inps

    Poste Italiane: Cantalupo in Sabina, ufficio postale torna operativo in versione “Polis” con i servizi Inps

    Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

    Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

La carta prepagata Mooney eletta prodotto dell’anno 2022

5 Aprile 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
La carta prepagata Mooney eletta prodotto dell’anno 2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin
  • Il 91% dei 12.000 intervistati molto soddisfatto dell’esperienza di utilizzo della carta
  • Mooney ha ricevuto il riconoscimento che, dal 1987 in più di 45 paesi, valorizza i prodotti più innovativi sul mercato

 

La carta Mooney, prodotto flagship emesso dalla prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments nata dall’unione di SisalPay e Banca 5 (gruppo Intesa Sanpaolo), ha ricevuto il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2022” per la categoria “servizi pagamenti smart”, in base al grado di soddisfazione e al contenuto di innovazione rilevato da un campione di 12.000 consumatori. In particolare, il 91% degli intervistati si è ritenuto molto soddisfatto dell’utilizzo della carta e oltre il 60% ne ha riconosciuto l’innovatività nell’ambito della categoria.  Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”, fondato in Francia nel 1987 ed in Italia dal 2005, viene assegnato ai prodotti più innovativi scelti attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia, condotta da IRI (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo)[1].

La carta prepagata Mooney è stata particolarmente apprezzata dai consumatori soprattutto per semplicità e comodità di utilizzo (38% delle risposte), sicurezza (32%), possibilità di attivazione presso numerosi punti vendita (27%), risparmio di tempo e di denaro (27%). In particolare, nella categoria dei più giovani, il 100% degli intervistati ha ritenuto molto soddisfacente l’utilizzo della carta Mooney che, dal punto di vista dell’innovazione, viene premiata per il canone particolarmente conveniente, la facilità della ricarica e la comodità nell’utilizzo.

“Questo riconoscimento autorevole e prestigioso ci rende orgogliosi perché premia il nostro costante impegno, a valle del lancio di inizio 2021, nell’innovare la carta Mooney con l’obiettivo di renderla uno strumento di pagamento sicuro, comodo e conveniente. Qualità che i consumatori hanno dimostrato di apprezzare molto – ha affermato Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney. – Inoltre, l’evidenza che la nostra carta abbia incontrato la totale soddisfazione dei consumatori più giovani ci rende molto fiduciosi nel futuro e consapevoli che la strada da Mooney intrapresa sia quella vincente”.

La carta emessa da Mooney ed appartenente al network Intesa Sanpaolo è uno strumento di pagamento contactless inclusivo, comodo e sicuro, attivabile gratuitamente presso la rete di 45 mila punti vendita presenti in tutta Italia, anche nei comuni più piccoli del Paese, oltre che da smartphone e tablet attraverso app. Dotata di IBAN italiano, che la rende una vera e propria “carta-conto”, la prepagata permette di fare acquisti presso negozi fisici ed online in totale sicurezza – grazie al protocollo 3D Secure – attraverso il circuito di accettazione Visa. Inoltre, può essere aggiunta al proprio wallet Google Pay, consentendo di effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone, senza la necessità di portarla con sé.

Frutto dell’esperienza di Mooney nel mondo dei servizi di prossimità e della collaborazione con Intesa Sanpaolo, la carta favorisce il percorso di digitalizzazione dei pagamenti e accompagna i cittadini verso una società sempre più cashless.

“La carta Mooney spicca per l’alto livello di innovazione e sono molto contenta che sia stata eletta Prodotto dell’Anno da consumatori sempre più esigenti e digitali. Il nostro Logo potrà essere per Mooney un veicolo di fiducia proprio perché consigliato dai consumatori stessi e un booster per il WOM – ha dichiarato Simonetta Flores, Founder and CEO di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia. – L’89% dei consumatori conosce Prodotto dell’Anno diventandone “influencer”. Ed è proprio il passaparola la forza del Logo: infatti, l’80% degli utenti è molto più disposto a comprare un prodotto/servizio se è stato consigliato da altri acquirenti, amici o parenti”.

[1] Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di servizi venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Servizi pagamenti smart

Carta prepagata Mooney 2022

Tags: banca5cashlesspagamenti elettroniciprossimitàsisalpay
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

emirati arabi uniti
Pagamenti Digitali

Checkout.com e du Pay: insieme per ottimizzare i pagamenti negli Emirati Arabi Uniti

17 Maggio 2025

La piattaforma globale di pagamenti Checkout.com ha avviato una partnership strategica con du Pay per aiutarla a migliorare la sua...

Leggi ancora
Nuovi soci e partner in Altagamma

La piattaforma di Lithic ora include l’emissione di carte American Express

17 Maggio 2025
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

Bizum, Bancomat e MB Way guidano la rivoluzione dei pagamenti in Europa

16 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Neon lancia i pagamenti contactless Pix tramite Google Pay su Android

16 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    - Select Visibility -

      Gestisci Consenso Cookie
      Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Preferenze
      {title} {title} {title}
      Nessun Risultato
      Visualizza tutti i risultati
      • HOME
      • PAGAMENTI DIGITALI
      • NEWS
        • Pagamenti Digitali
        • Blockchain
        • Intelligenza Artificiale
        • Criptovalute
        • Fintech
        • Over the top
        • PA
        • Consumatori
        • New Trend e Millennians
        • Turismo
        • Industria 4.0
        • Sicurezza
        • Digital Politics
        • Circuito etico
        • Cultura Digitale
        • Economia e Finanza
      • FORMAZIONE
      • REGULATION
      • EVENTI
      • VIDEO
      This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.