• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

    Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

    Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mastercard promuove la solidarietà con la nuova campagna ‘Butterflies’

7 Giugno 2022
in Pagamenti Digitali, Senza categoria
A A
0
Mastercard promuove la solidarietà con la nuova campagna ‘Butterflies’
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Lo spot sarà on air da domenica 5 giugno in TV e sui canali online

Per twittare questa notizia, copia e incolla https://mstr.cd/3NteRQb su Twitter

  Mastercard presenta la nuova campagna ‘Butterflies’, nata dalla collaborazione con Croce Rossa Italiana; focus della comunicazione è la solidarietà, in un momento in cui questo sentimento è più importante che mai.

Per la prima volta Mastercard presenta una campagna dove i pagamenti digitali e la brand preference sono posti al servizio di una buona causa: l’obiettivo del nuovo spot è infatti quello di coinvolgere i consumatori in campagne solidali, trasformando un semplice gesto quotidiano come utilizzare la propria carta di pagamento in un atto a favore del prossimo, indipendentemente dall’importo speso.

Per ogni transazione contactless effettuata con carte di debito e credito dai clienti italiani di Mastercard e Maestro, l’azienda donerà infatti una piccola percentuale fino al raggiungimento di 250.000 euro, importo che verrà destinato alla Croce Rossa Italiana entro il mese di dicembre e servirà per fornire generi di prima necessità a sostegno dell’emergenza ucraina.

“Gli Italiani sono sempre più attenti alle tematiche sociali ed ambientali, ed hanno capito che i pagamenti digitali sono funzionali ad un mondo più sano, più equo, più inclusivo”, ha affermato Luca Fiumarella, Head of Marketing Italia di Mastercard.“Con questa nuova campagna, oltre a sensibilizzare all’utilizzo dei pagamenti elettronici ci impegniamo direttamente per una causa molto importante. Destineremo una parte dei nostri ricavati alla Croce Rossa per l’emergenza Ucraina. Tutti insieme, attraverso un piccolo gesto, possiamo davvero fare la differenza”.

“L’impegno di tutti è fondamentale nel salvare vite e, più in generale, per fornire aiuto a chi è in difficoltà – le parole del Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca. “Da oltre tre mesi la Croce Rossa Italiana è al fianco delle attività della Croce Rossa Ucraina e della popolazione colpita attraverso l’invio costante di beni primari e sanitari, organizzando missioni di evacuazione delle persone più fragili, allestendo hub logistici per gli aiuti, cliniche mobili, moduli abitativi e accoglienza nel nostro Paese. Il supporto costante e importante di Mastercard alle attività della CRI sottolinea, ancora una volta, la grande sensibilità di questa azienda davanti ad emergenze tanto impattanti”.

La nuova campagna ‘Butterflies’ si inserisce all’interno dell’ampia gamma di iniziative che Mastercard ha avviato per aiutare centinaia di migliaia di persone in difficoltà in Ucraina. Ne è un esempio la Mastercard Charity Golf Cup, l’evento organizzato da Mastercard che ha permesso di raccogliere fondi per un totale di 180.000 euro per facilitare l’accesso a beni e servizi di prima necessità, come acqua, cibo, elettricità, ma anche farmaci e cure mediche grazie alla collaborazione con Croce Rossa Ucraina.

Infine, Mastercard ha contribuito alla raccolta fondi ‘Un aiuto subito’ – promossa da Corriere della Sera e TgLa7 per sostenere la popolazione ucraina tramite organizzazioni benefiche come Croce Rossa, Cesvi, Fondazione Rava, Save the Children e CIR – abilitando anche le donazioni tramite carte di pagamento.

Complessivamente, queste iniziative sono in linea con l’obiettivo di Mastercard di costruire un’economia digitale sempre più sostenibile e inclusiva, consentendo all’azienda di rispettare e rendere concreti gli obiettivi ESG in correlazione al business.

Lo spot, live a partire da domenica 5 giugno per l’intero 2022, prevede un media mix omni-channel che coinvolgerà i principali canali TV nazionali, i canali digitali e i media online.

Tags: contactless
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Svelata la Samsung Card
Pagamenti Digitali

Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

23 Maggio 2025

Samsung ha stretto una partnership con N26, una banca digitale con sede in Germania, consentendo ai suoi utenti di effettuare pagamenti con...

Leggi ancora
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

23 Maggio 2025
Klarna acquista Stocard

Klarna registra forti perdite mentre i piani di IPO restano incerti

23 Maggio 2025
Meno tasse sulle mance

Usa: mance esenti da imposte federali, rivoluzione per ristoranti e hotel. Cosa significa per lavoratori e aziende

23 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    - Select Visibility -

      Gestisci Consenso Cookie
      Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Preferenze
      {title} {title} {title}
      Nessun Risultato
      Visualizza tutti i risultati
      • HOME
      • PAGAMENTI DIGITALI
      • NEWS
        • Pagamenti Digitali
        • Blockchain
        • Intelligenza Artificiale
        • Criptovalute
        • Fintech
        • Over the top
        • PA
        • Consumatori
        • New Trend e Millennians
        • Turismo
        • Industria 4.0
        • Sicurezza
        • Digital Politics
        • Circuito etico
        • Cultura Digitale
        • Economia e Finanza
      • FORMAZIONE
      • REGULATION
      • EVENTI
      • VIDEO
      This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.