• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

Alipay+ collabora nel turismo con oltre 1 mln di merchant in Giappone

12 Ottobre 2022
in Turismo
A A
0
Worldline e Alipay+ insieme per accettare i pagamenti dai maggiori eWallet asiatici
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin



Mentre il Giappone riapre al turismo di massa, Universal Studios Japan è l’ultimo partner di Alipay+ per una facile connettività di vari metodi di pagamento mobile e soluzioni di marketing

 

Ant Group ha annunciato oggi che Alipay+ ha ampliato la propria offerta di esperienze di viaggio senza soluzione di continuità in Giappone, dove oltre 1 milione di commercianti locali sono ora collegati ai pagamenti digitali transfrontalieri globali e alle capacità di marketing per servire meglio i consumatori di tutto il mondo .

Universal Studios Japan è l’ultimo partner di Alipay+. In base a un accordo congiunto, il parco a tema Universal Studios Japan di Osaka introdurrà la soluzione di pagamento digitale transfrontaliero con codice QR di Alipay+, che accetta alcuni dei portafogli elettronici più popolari della regione, offrendo un’esperienza di viaggio comoda e agevole ai visitatori internazionali.

Grazie alla collaborazione, i turisti provenienti da paesi come Cina, Singapore, Corea del Sud, Filippine, Malesia e Thailandia possono ora godersi il parco – e altrove in Giappone – solo con il proprio telefono, utilizzando la loro app di pagamento preferita proprio come fanno a casa.

La soluzione di pagamento Alipay+ sarà accessibile alle biglietterie, ai negozi al dettaglio e ai ristoranti all’interno del parco. Inoltre, Universal Studios Japan attingerà alle soluzioni di marketing di Alipay+ per condurre campagne, come promozioni di coupon per attirare visitatori stranieri che sono sempre più esperti di digitale e preferiscono interazioni più personalizzate.

J.L. Bonnier, Presidente e CEO di USJ LLC, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Alipay+ come Corporate Marketing Partner di Universal Studios Japan. L’allentamento delle misure alle frontiere da parte del governo ha spianato la strada al rilancio del turismo inbound e la partnership con Alipay+ ha un grande significato. Sarà più facile per gli ospiti dei paesi asiatici pagare con i loro familiari metodi di pagamento mobile tramite Alipay+ e porterà a una migliore esperienza di acquisto, che fa parte dell’offerta del parco. Inoltre, vorremmo contribuire alla ricostruzione del settore turistico per accelerare la ripresa della domanda di turismo in Giappone con il parco come destinazione primaria”.

Commentando la collaborazione, il Direttore Generale di Ant Group per il Giappone, Jiang Weixiao, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di essere diventati un partner di marketing aziendale con Universal Studios Japan e di aver introdotto Alipay+. Attraverso Alipay+, speriamo che più visitatori in Giappone non solo apprezzeranno un’esperienza di shopping e svago più fluida e fruttuosa nel parco, ma porterà anche a più visite complessive. Attualmente, il numero di partner commerciali Alipay+ in Giappone, comprese le strutture turistiche e commerciali, ha superato il milione. Con la riapertura del Giappone turisti individuali, vorremmo incoraggiare le piccole e medie imprese del turismo, della vendita al dettaglio, dell’ospitalità e di altre attività in Giappone a integrare Alipay+ come un’opportunità per catturare il loro potere d’acquisto e garantire un’esperienza senza attriti a oltre 1 miliardo di persone nell’Asia regione.”

L’espansione della campagna Alipay+ easy travel in Giappone dovrebbe essere ben accolta poiché il paese ha recentemente revocato il tetto giornaliero agli arrivi in ​​entrata e ha ripreso una politica di esenzione dal visto, che equivale a una riapertura completa. Il cambio di politica, che inizierà l’11 ottobre, arriva dopo quasi due anni e mezzo di restrizioni all’ingresso.

L’ultimo Travel and Tourism Development Index del World Economic Forum ha classificato il Giappone come l’economia numero uno che consente lo sviluppo dei viaggi e del turismo. Altri studi mostrano che il paese ha assistito a un costante aumento dell’utilizzo dei pagamenti mobili durante la pandemia di Covid-19, poiché sempre più persone adottano pagamenti contactless e stili di vita digitali.

Grazie all’integrazione delle soluzioni Alipay+, oltre 1 milione di commercianti offline in Giappone sono ora in grado di accettare vari metodi di pagamento mobile in tutta l’Asia e aggiungere funzionalità di marketing per attrarre e servire meglio i turisti internazionali.

Utenti di sette piattaforme di pagamento mobile: Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Cina SAR di Hong Kong), EZ-Link (Singapore), Kakao Pay (Corea del Sud), GCash (Filippine), Touch ‘n Go eWallet (Malesia), e TrueMoney (Thailandia) – ora possono viaggiare in Giappone solo con il loro telefono, effettuando pagamenti con i loro portafogli elettronici preferiti. La copertura del commerciante Alipay+ include le principali attività turistiche, inclusi i pagamenti negli aeroporti, nei centri commerciali, nei minimarket, nei caffè e nei ristoranti.

Tags: marketingqr codeuniversal studios
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Più natura, meno notifiche: il relax è outdoor
Turismo

Più natura, meno notifiche: il relax è outdoor

2 Giugno 2025

In un mondo in cui si è sempre connessi, concedersi una pausa dalla tecnologia è un atto di benessere. Un...

Leggi ancora
Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

1 Giugno 2025
Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

31 Maggio 2025
Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    - Select Visibility -

      Gestisci Consenso Cookie
      Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Preferenze
      {title} {title} {title}
      Nessun Risultato
      Visualizza tutti i risultati
      • HOME
      • PAGAMENTI DIGITALI
      • NEWS
        • Pagamenti Digitali
        • Blockchain
        • Intelligenza Artificiale
        • Criptovalute
        • Fintech
        • Over the top
        • PA
        • Consumatori
        • New Trend e Millennians
        • Turismo
        • Industria 4.0
        • Sicurezza
        • Digital Politics
        • Circuito etico
        • Cultura Digitale
        • Economia e Finanza
      • FORMAZIONE
      • REGULATION
      • EVENTI
      • VIDEO
      This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.