• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Amazon Web Services: bolttech implementa le soluzioni di Gen AI di AWS nei suoi processi interni e nei flussi di lavoro rivolti ai clienti

    Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

    Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Bnpl e carte flessibili: un nuovo equilibrio tra consumo e sostenibilità finanziaria

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Capgemini, Mistral AI e SAP si alleano per offrire soluzioni sicure e scalabili basate sulla Gen AI per settori regolamentati

    SumUp lancia la Cassa Fiscale Online per semplificare la contabilità dei commercianti

    SumUp lancia la Cassa Fiscale Online per semplificare la contabilità dei commercianti

    David Droga lascia il ruolo di ceo di Accenture Song e viene nominato vice chair di Accenture

    David Droga lascia il ruolo di ceo di Accenture Song e viene nominato vice chair di Accenture

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Amazon Web Services: bolttech implementa le soluzioni di Gen AI di AWS nei suoi processi interni e nei flussi di lavoro rivolti ai clienti

    Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

    Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Bnpl e carte flessibili: un nuovo equilibrio tra consumo e sostenibilità finanziaria

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Capgemini, Mistral AI e SAP si alleano per offrire soluzioni sicure e scalabili basate sulla Gen AI per settori regolamentati

    SumUp lancia la Cassa Fiscale Online per semplificare la contabilità dei commercianti

    SumUp lancia la Cassa Fiscale Online per semplificare la contabilità dei commercianti

    David Droga lascia il ruolo di ceo di Accenture Song e viene nominato vice chair di Accenture

    David Droga lascia il ruolo di ceo di Accenture Song e viene nominato vice chair di Accenture

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Digital Angels svela il nome della nuova agenzia creativa

28 Ottobre 2022
in News
A A
0
Digital Angels svela il nome della nuova agenzia creativa
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Continua il piano industriale di Digital Angels con nuove assunzioni strategiche e la nascita di un’agenzia creativa interna.

Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing annuncia l’ingresso di due nuovi Director – Silvia Vari e Valerio Di Giorgio – ed il lancio di nuovi Stream interni: creatività, account manager e media planning offline ed online.

Il termine stream – dall’inglese flusso, corrente – viene utilizzato in luogo di reparto, divisione o business unit per sottolineare la dinamicità dei gruppi di lavoro che – come dei fiumi – di volta in volta si incontrano, si uniscono, si dividono o confluiscono laddove sia richiesto e ci sia più necessità.

“Gli ingressi di Silvia e Valerio, che condividono a pieno la visione di Digital Angels,  rafforzano il processo di crescita dell’agenzia e ne confermano la direzione strategica comunicata ad inizio anno. La nascita dell’agenzia creativa, con un approccio fortemente data driven, mira ad offrire un livello di servizio sempre più elevato ed una forte sinergia nei progetti che  gestiamo per i nostri Clienti.” – dichiara Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels

Account Director – Silvia Vari
Nasce a Roma, e nel 2004 si laurea Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Nel 2007 dopo alcune esperienze nel mondo del marketing, entra a far parte di GMG + Production Agency, dove muove i primi passi come Account Manager e dove, dopo un’esperienza quindicinale, ricopre il ruolo di Account Director, gestendo progetti e clienti a livello worldwide in ambito luxury ed istituzionale. Da settembre è in Digital Angels ricoprendo il ruolo di Account Director, per coordinare e ottimizzare il lavoro sinergico degli Angels e degli Stream.

“La sfida che si apre con la direzione dello Stream Account in DAs segna un momento di svolta, che sono lieta di costruire attivamente, dando valore aggiunto con il mio background e creando sinergie nuove ed efficaci in un’ottica orientata alla gestione sempre più completa di progetti e servizi” – dichiara Silvia.

Creative Director – Valerio Di Giorgio

Lavora da 20 anni nel campo della pubblicità e del marketing prima come copywriter e poi come Direttore Creativo e Manager. Muove i suoi primi passi in Xister Reply, dove rimane per oltre quindici anni riuscendo, ad oggi, ad estendere notevolmente le sue competenze e a seguire direttamente ogni fase: dalla definizione della strategia e degli obiettivi di comunicazione, all’analisi dei risultati. Dal 1 ottobre entra in Digital Angels assumendo l’incarico di Creative Director, per coordinare uno stream creativo che conta già più di 20 Angels.

“Sono felice di essere stato scelto da Digital Angels per contribuire alla nascita di una nuova agenzia creativa. Un progetto stimolante ed ambizioso, che mi entusiasma e mi permetterà di condividere esperienza e passione con uno Stream giovane e ricco di talento” – dichiara Valerio.

L’approccio integrato e la nuova agenzia creativa

Dal 2021 Digital Angels ha scelto di perseguire un nuovo piano industriale per evolversi in un’agenzia di seconda generazione, che è basato su tre pillars:

  • creativity 💚 data
    la nuova creatività deve sì partire dai dati, ma con essi deve mutare, adattarsi, declinarsi per poter realmente dimostrare se funziona o meno. Non potrà più essere fine a sé stessa.
  • performance 💚 awareness
    con l’aumento dei costi dei canali biddable, investire soltanto sul direct non basta più, bisogna perseguire anche obiettivi di puro awareness. Questi investimenti, se ben gestiti, porteranno ad un miglioramento delle metriche su tutti i livelli, migliorando conversioni e vendite.
  • online 💚 offline
    gli investimenti online devono integrare anche i canali offline, nel frattempo digitalizzati (CTV, Webradio, DOOH). Non si può più demandare l’offline ai centri media tradizionali e sperare che le digital agency portino a casa il risultato a prescindere, serve un approccio innovativo, realmente integrato, mantenendo un livello di servizio alto in entrambe le aree.

Questo nuovo approccio integrato e data-driven, permette agli Angels di progettare soluzioni personalizzate partendo realmente dalle esigenze e dagli obiettivi del Cliente. Con l’ingresso dei due nuovi direttori e con lo sviluppo del nuovo piano industriale, Digital Angels si prepara anche al lancio della nuova agenzia creativa interna che si chiamerà… Digital Angels!

Nonostante l’ampliamento e la diversificazione del portfolio servizi, infatti, Digital Angels resta unita sotto un unico nome per rafforzare l’integrazione tra strategia, creatività, media e dati.

Gli Angels ed i nuovi Stream lavoreranno in maniera sempre più olistica, omnichannel, blended, e sarà sempre più difficile separare attività di creatività e data, performance e awareness, online ed offline, in quanto i primi necessitano dei secondi per il successo.

Già a partire dal 2021 Digital Angels ha iniziato a costruire Stream e competenze, con all’attivo numerosi progetti creativi, media e data. Tra le ultime gare vinte ed i nuovi incarichi ricevuti in questi ultimi mesi: Acea, Amazon Business, Amazon Shipping, Bibanca, Cassa Depositi e Prestiti, CDP Venture Capital, Fondazione Sistema Toscana, HelloFresh, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro, Simest, Trust, Tivù ed ultimo, il lancio di Virgin Fibra in Italia.

Tags: creativedata drivendriven
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione
Intelligenza Artificiale

Amazon Web Services: bolttech implementa le soluzioni di Gen AI di AWS nei suoi processi interni e nei flussi di lavoro rivolti ai clienti

29 Maggio 2025

Amazon Web Services (AWS) ha annunciato che bolttech, azienda internazionale di insurtech con sede a Singapore, ha iniziato a implementare...

Leggi ancora
Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

29 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Bnpl e carte flessibili: un nuovo equilibrio tra consumo e sostenibilità finanziaria

29 Maggio 2025
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

Capgemini, Mistral AI e SAP si alleano per offrire soluzioni sicure e scalabili basate sulla Gen AI per settori regolamentati

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    - Select Visibility -

      Gestisci Consenso Cookie
      Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Preferenze
      {title} {title} {title}
      Nessun Risultato
      Visualizza tutti i risultati
      • HOME
      • PAGAMENTI DIGITALI
      • NEWS
        • Pagamenti Digitali
        • Blockchain
        • Intelligenza Artificiale
        • Criptovalute
        • Fintech
        • Over the top
        • PA
        • Consumatori
        • New Trend e Millennians
        • Turismo
        • Industria 4.0
        • Sicurezza
        • Digital Politics
        • Circuito etico
        • Cultura Digitale
        • Economia e Finanza
      • FORMAZIONE
      • REGULATION
      • EVENTI
      • VIDEO
      This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.