• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il metaverso nel turismo è un luogo reale in cui digitale e servizi al viaggiatore collaborano

    Turismo Digitale: super previsioni per l’estate 2025 sulle spiagge veneziane

    Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

    Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

    Alessandro Bocca è il nuovo Country Manager di myPOS Italia

    Alessandro Bocca è il nuovo Country Manager di myPOS Italia

    Economia aerospaziale: se ne parla al Tecnopolo di Bologna per gli 80 anni di Federmanager

    Economia aerospaziale: convegno il 6 giugno al DAMA di Bologna

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Golden Power e UniCredit in Russia, ministro Tajani: “La politica non giochi la partita economica”

    GAFA e neobanks mettono pressione alle banche, possibili 12 mld di perdite

    Italia, buoni segnali fiscali ma servono sforzi in più: l’avvertimento del Fondo Monetario

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il metaverso nel turismo è un luogo reale in cui digitale e servizi al viaggiatore collaborano

    Turismo Digitale: super previsioni per l’estate 2025 sulle spiagge veneziane

    Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

    Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

    Alessandro Bocca è il nuovo Country Manager di myPOS Italia

    Alessandro Bocca è il nuovo Country Manager di myPOS Italia

    Economia aerospaziale: se ne parla al Tecnopolo di Bologna per gli 80 anni di Federmanager

    Economia aerospaziale: convegno il 6 giugno al DAMA di Bologna

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Golden Power e UniCredit in Russia, ministro Tajani: “La politica non giochi la partita economica”

    GAFA e neobanks mettono pressione alle banche, possibili 12 mld di perdite

    Italia, buoni segnali fiscali ma servono sforzi in più: l’avvertimento del Fondo Monetario

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

La squadra del Gruppo Lutech potenziata e integrata: Lorenzo Greco assume la carica di Chief Revenue Officer e Alberto Roseo nominato Chief Marketing, Communication & Strategy Officer

12 Gennaio 2022
in News
A A
0
Il Gruppo Lutech consolida la partnership con Naveo Commerce e rilascia il primo progetto congiunto
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

CINISELLO BALSAMO, MILANO – 12 gennaio, 2022. Per il Gruppo Lutech, leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, il 2021 è stato una pietra miliare nel proprio sviluppo, con l’ingresso di Apax come nuovo shareholder che, a chiusura di un biennio complesso per i mercati, ha accelerato il percorso di crescita, a partire dalla ripresa delle attività di M&A, ponendosi obiettivi molto ambiziosi.

L’inizio di questo nuovo ciclo, che punta ad affermare il Gruppo Lutech quale azienda di riferimento per l’evoluzione e la trasformazione digitale dei clienti, è in particolare dimostrato dal potenziamento e dall’integrazione della squadra manageriale per rafforzarne il valore e la spinta sul mercato.

Cardine di questo disegno, infatti, è un raddoppio di leadership, con la creazione di due ruoli distinti: uno di guida delle attività commerciali e di presidio e gestione del mercato e dei Clienti ed un secondo dedicato a Marketing, Comunicazione e Strategia.

Sono queste le motivazioni alla base del nuovo ingresso in Lutech di Lorenzo Greco nel ruolo di Chief Revenue Officer (CRO).

Lorenzo Greco e la sua organizzazione guideranno la crescita organica dei ricavi del Gruppo, in linea con gli obiettivi ambiziosi concordati con Apax. Il contributo dell’organizzazione commerciale sarà essenziale per raggiungere il traguardo di 1 miliardo di fatturato e posizionare il Gruppo Lutech sempre più nel ruolo di partner di rilievo per la realizzazione delle strategie di evoluzione e trasformazione digitale dei nostri Clienti.

Al centro dell’azione di Lorenzo e del suo team ci saranno le esigenze e le aspettative dei clienti, la crescita dei ricavi e lo sviluppo delle persone e delle loro competenze.

Simultaneamente a questo ingresso, Alberto Roseo, che con successo ha guidato lo sviluppo commerciale in questo periodo senza precedenti, assumerà la responsabilità di Chief Marketing, Communication & Strategy Officer. In questo ruolo, si focalizzerà sullo sviluppo strategico che pertiene ambiti chiave come marketing, comunicazione e brand awareness relativa alla nuova identità di Gruppo, oltre che sulle relazioni con gli oltre 100 partner tecnologici.

Gruppo Lutech

Il Gruppo Lutech, leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, da più di vent’anni persegue un obiettivo specifico: aiutare i clienti a vincere le sfide di un mondo in continua evoluzione. Al servizio di oltre 3mila clienti in 8 paesi con oltre 2700 dipendenti e 100 partner, il Gruppo Lutech si affianca ai suoi clienti nella loro evoluzione digitale con le sue tre divisioni (LutechTechnology, LutechDigital e LutechProducts), progettate per fornire soluzioni complete e integrate in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali. Scopri di più su lutech.group.

Bio
Lorenzo Greco porta in Lutech un’esperienza decennale nel mondo dei servizi di Information Technology. Prima di Lutech, Lorenzo è stato Country General Manager di DXC Technology in Italia, dove ha guidato la fusione delle divisioni servizi di HPE e di CSC. Sotto la sua guida, DXC è cresciuta organicamente sul mercato italiano fino a posizionarsi come uno dei principali leader di mercato della trasformazione digitale. Lorenzo ha iniziato la sua carriera in EDS come giovane laureato crescendo nella funzione Operations dapprima sul mercato italiano e successivamente a contatto con clienti globali. Successivamente, in Hewlett Packard Enterprise Italia, ha ricoperto il ruolo di Sales Executive nei mercati Energy, Telco&Media e Public Sector. Nel 2013 ha assunto la responsabilità commerciale per gli Enterprise Cloud Services, per poi ricoprire il ruolo di Sales Director of Enterprise Services con piena responsabilità delle attività di vendita e sviluppo di nuovi business. È attualmente membro del Consiglio Generale di ANITEC-ASSINFORM. Lorenzo ama correre ed è curioso sui temi del digitale. Vive a Roma, è sposato e ha due figli.

 

Alberto Roseo è uno dei protagonisti dell’evoluzione del Gruppo Lutech fin dai tempi della fusione di Lucchini Servizi. Alberto ha iniziato la sua carriera in Lutech in Italia, per poi diventare nel 2002 Managing Director dell’ufficio Lutech di Londra. Tornato in Italia nel 2004, ha assunto la responsabilità della gestione del mercato Industry, Trade & Services e poi del Telco & Media. Fra il 2006 e il 2013 è stato Technical Director di Lutech, per poi assumere il ruolo di Managing Director e Sales Director del Gruppo. Nel 2017, dopo l’acquisizione di Lutech da parte di One Equity Partners, Alberto ha avuto un ruolo determinante nell’ambizioso processo di fusione e acquisizione di oltre 14 aziende. Nel 2020 ha assunto la guida dell’intera area Sales e Marketing di Gruppo con l’obiettivo di creare un’unica organizzazione vendite, favorendo le sinergie fra le società del Gruppo per capitalizzare le opportunità che ne derivano.

Tags: Digitalemarketingrevenue
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il metaverso nel turismo è un luogo reale in cui digitale e servizi al viaggiatore collaborano
Turismo

Turismo Digitale: super previsioni per l’estate 2025 sulle spiagge veneziane

29 Maggio 2025

Il Centro Studi MMONE Digital Agency fornisce una panoramica delle prenotazioni online fatta dai turisti digitali per l’estate 2025 (da giugno a...

Leggi ancora
Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

29 Maggio 2025
Alessandro Bocca è il nuovo Country Manager di myPOS Italia

Alessandro Bocca è il nuovo Country Manager di myPOS Italia

29 Maggio 2025
Economia aerospaziale: se ne parla al Tecnopolo di Bologna per gli 80 anni di Federmanager

Economia aerospaziale: convegno il 6 giugno al DAMA di Bologna

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    - Select Visibility -

      Gestisci Consenso Cookie
      Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Preferenze
      {title} {title} {title}
      Nessun Risultato
      Visualizza tutti i risultati
      • HOME
      • PAGAMENTI DIGITALI
      • NEWS
        • Pagamenti Digitali
        • Blockchain
        • Intelligenza Artificiale
        • Criptovalute
        • Fintech
        • Over the top
        • PA
        • Consumatori
        • New Trend e Millennians
        • Turismo
        • Industria 4.0
        • Sicurezza
        • Digital Politics
        • Circuito etico
        • Cultura Digitale
        • Economia e Finanza
      • FORMAZIONE
      • REGULATION
      • EVENTI
      • VIDEO
      This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.