• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ruolo del consumatore nell’economia digitale

    Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

    Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

    Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

    Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

    Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

    Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Nexi: Stefan Goetz rassegna dimissioni da cda, al suo posto Johannes Korp

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ruolo del consumatore nell’economia digitale

    Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

    Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

    Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

    Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

    Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

    Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Nexi: Stefan Goetz rassegna dimissioni da cda, al suo posto Johannes Korp

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News New Trend e Millennians

Fujitsu ha ottenuto la prima licenza 5G privata del Giappone

25 Febbraio 2020
in New Trend e Millennians
A A
0
Fujitsu ha ottenuto la prima licenza 5G privata del Giappone

137256200 - fujitsu japan looks backgound

0
SHARES
28
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

di KP

Come si apprende da Japan Today, a Fujitsu è stata concessa la prima licenza provvisoria privata per stazioni radio 5G del Giappone dal Kanto Bureau of Telecommunications. Fujitsu istituirà una stazione radio che emette onde radio private 5G al fine di verificare i sistemi di rete 5G privati ​​presso l’ufficio Shin-Kawasaki Technology Square a Kawasaki, in Giappone.

In primavera, l’azienda giapponese si attiverà anche per aprire un “FUJITSU Collaboration Lab”, che fungerà da spazio di co-creazione dedicato per collaborare con clienti e partner per organizzare seminari e verificare casi d’uso utilizzando 5G privato.

Fujitsu ha affermato che continuerà a richiedere licenze private 5G per le altre sedi di uffici, stabilimenti e società del gruppo in Giappone, offrendo supporto ai clienti in vari settori per realizzare i propri progetti di trasformazione digitale per offrire nuovo valore e innovazioni commerciali.

L’introduzione del 5G privato, che consente alle aziende e ai governi locali di gestire le proprie reti private ultraveloci, dovrebbe accelerare l’innovazione del business in risposta alle diverse esigenze degli individui e delle comunità in tutta la società. La tecnologia di rete privata 5G promette di sbloccare numerose applicazioni aziendali in una varietà di settori, come l’accelerazione della diffusione dell’IoT nella produzione, la creazione di reti sicure per operazioni remote senza soluzione di continuità e il miglioramento della sorveglianza nei cantieri e nelle strutture mediche.

Nonostante il potenziale innovativo di questa tecnologia, tuttavia, l’introduzione del 5G privato richiede conoscenze specializzate nella costruzione e nel funzionamento di reti avanzate e nella preparazione di ambienti di prova adeguati. Per superare queste sfide, Fujitsu ha affermato che si baserà sulla sua esperienza nello sviluppo di soluzioni per reti private 5G per condurre la verifica tecnica e utilizzare la verifica del caso di nuove soluzioni con questa tecnologia insieme ai suoi clienti, con l’obiettivo di promuovere l’uso ottimale del 5G in contesti aziendali reali.

Shingo Mizuno, Corporate Executive Officer SVP, Vice Head of Service Platform Business Group di Fujitsu Limited, commenta: “Ottenere questa qualifica segna una pietra miliare emozionante e importante nello sviluppo delle nostre capacità 5G in Giappone. Non vediamo l’ora di poter collaborare con i nostri clienti e partner per sfruttare le tecnologie di rete private 5G per risolvere le sfide di business in una vasta gamma di settori e utilizzare scenari di casi futuri “.

Tags: 5Gfujitsuinternetiot
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Fair Play, un valore per sport, vita ed economia
New Trend e Millennians

Mastercard Sport Economy Index 2023: la tecnologia è il futuro dello sport

19 Gennaio 2023

Nel 2022 tra i nostri connazionali cresce l’attività sportiva (56%) e la partecipazione agli eventi sportivi dal vivo (53%)  Realtà...

Leggi ancora
Il Consiglio UE ha adottato conclusioni favorevoli per lo sviluppo degli instant payment

24 milioni persone (55,3%) hanno acquistato online nel 2022, lo dice l’Istat

13 Gennaio 2023
Telepass amplia offerta mobilita’ sharing con veicoli di Bit Mobility

Telepass amplia offerta mobilita’ sharing con veicoli di Bit Mobility

3 Gennaio 2023
Spedirecomodo, ovvero come spedire pacchi e buste con corriere espresso

Spedirecomodo, ovvero come spedire pacchi e buste con corriere espresso

1 Dicembre 2022
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.