• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ruolo del consumatore nell’economia digitale

    Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

    Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

    Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

    Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

    Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

    Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Nexi: Stefan Goetz rassegna dimissioni da cda, al suo posto Johannes Korp

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ruolo del consumatore nell’economia digitale

    Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

    Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

    Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

    Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

    Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

    Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Nexi: Stefan Goetz rassegna dimissioni da cda, al suo posto Johannes Korp

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Eventi

Webinar SmartWorking – Use Case post Covid 19

29 Maggio 2020
in Eventi
A A
0
Webinar SmartWorking – Use Case post Covid 19

The laptop, pens, phone, note with blank screen on table. Mockup concept

0
SHARES
75
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Tra i cambiamenti che stanno emergendo da oltre due mesi di lockdown e di pandemia, l’utilizzo massiccio dello smart working è tra i più evidenti. Pur con tanti distinguo, infatti, anche l’Italia sta cercando di adeguarsi ad un modello che non gli è mai stato troppo familiare.

Siamo – erroneamente – abituati a considerare lo smart working come un’opzione di lavoro in condizioni di emergenza, che merita poca considerazione, verso la quale abbiamo mostrato da sempre ben poca attenzione e ancor meno investimenti. La pandemia, probabilmente, sta aiutando ad aprirci gli occhi ma dobbiamo imparare a considerare lo smart working come un vero e proprio modo alternativo di concepire il lavoro: più flessibile e dinamico che diventerà sempre più normale per tutti

Per fare il punto sullo stato dell’arte, illustrare gli scenari futuri e avanzare nuove proposte ed idee innovative, l’APSP assieme a Noovle, da poco entrata a far parte della famiglia APSP e  partner per i servizi cloud di Google recentemente acquisita da Tim, ti invitano ad un momento di approfondimento e riflessioni.

Il webinar  si terrà il giorno 12 giugno  dalle 16.30 alle 18.00

Introduzione e benvenuto

Prof. Maurizio Pimpinella – Presidente A.P.S.P.

Interventi

Antonello Garzoni – Preside Facoltà Economia LUM

Paolo Vannuzzi – AD Noovle

I temi del dibattito

  • Retaggio culturale e arretratezza tecnologici
  • Applicazione di innovative modalità di lavoro, enfatizzata dalla proverbiale “fantasia ed estro”, tipica caratteristica del nostro “fare”
  • Case study di successo
  • Soluzioni digitali di smart working per la ripresa fase 2 e fase 3

Per iscrizioni: Francesca Rossetti – francesca.rossetti@apsp.it.

I codici di collegamento alla diretta saranno comunicati in un secondo momento successivo all’adesione

Tags: covid19smart workingwebinar
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Asimov 3.0 il trionfo dell’intelligenza artificiale
Eventi

Asimov 3.0 il trionfo dell’intelligenza artificiale

26 Gennaio 2023

Lo sviluppo di un'intelligenza artificiale che possa supportare l'uomo nelle sue attività è un sogno che ha permeato parte significativa...

Leggi ancora
Il valore dei System integrator per start-up e PMI: l’esperienza di MBSnet

Il valore dei System integrator per start-up e PMI: l’esperienza di MBSnet

23 Gennaio 2023
Seminario – Digital euro, roadmap e opportunità per i PSP

Seminario – Digital euro, roadmap e opportunità per i PSP

12 Gennaio 2023
Seminario: Open Banking, opportunità per startup e PMI italiane

Seminario: Open Banking, opportunità per startup e PMI italiane

13 Dicembre 2022
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.