• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

    INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

    La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

    Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

    Un’Italia digitale trainata dai pagamenti innovativi

    Intranet Italia Champions, le aziende sul red carpet dei digital workplace

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

    INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

    La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

    Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

    Un’Italia digitale trainata dai pagamenti innovativi

    Intranet Italia Champions, le aziende sul red carpet dei digital workplace

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Nexi e Bain: partnership strategica per l’open banking

9 Giugno 2020
in News
A A
0
Blockchain – Identità digitale, best practices, novità

75397446 - fintech icon on abstract financial technology background represent blockchain and fintech investment financial internet technology concept.

0
SHARES
102
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

COMUNICATO STAMPA

Nexi Open, l’ecosistema aperto per l’open banking di Nexi,

si arricchisce dei servizi di consulenza di Bain & Company

 

 

Milano, 09 giugno 2020 – Nexi e Bain & Company siglano una partnership strategica che consentirà alle banche che scelgono Nexi Open di beneficiare della consulenza di Bain per sviluppare strategie utili a cogliere le opportunità di business offerte dall’open banking.

Bain, infatti, entra a far parte dell’ecosistema per l’open banking lanciato da Nexi e porterà la propria visione, anche nell’ambito di convegni dedicati, sui trend di open finance in atto nel panorama bancario europeo, su come sta evolvendo il modello di collaborazione tra banche e fintech, su quali sono i nuovi modelli di business abilitati o accelerati dall’open banking, fornendo così il proprio supporto nell’individuazione delle strategie finalizzate a concretizzare l’open banking come opportunità di business per le banche del nostro Paese.

In tal senso saranno fondamentali gli elementi chiave e distintivi messi a disposizione da Bain, come la profonda conoscenza del tessuto bancario italiano grazie alla collaborazione diretta con tutte le principali banche del Paese e un network europeo ed internazionale di oltre 5.700 esperti su temi di Corporate Strategy, Digital Transformation e Innovazione Tecnologica.

L’ingresso di Bain in Nexi Open consentirà alle banche partner di Nexi di accelerare ulteriormente la propria trasformazione digitale, di sfruttare al meglio l’open banking per lanciare nuovi prodotti e servizi o per migliorare quelli già in essere, coerentemente con le proprie singole strategie.

“L’arrivo di  Bain in Nexi Open ci consente di beneficiare delle indicazioni strategiche di una delle società di consulenza leader a livello mondiale – commenta Roberto Catanzaro, Business Development Director di Nexi – E’ un accordo che arricchisce sensibilmente l’ecosistema di partnership che mettiamo a disposizione delle banche e che conferma la prospettiva internazionale che abbiamo scelto di dare alla nostra iniziativa”

“Siamo felici di essere parte dell’ecosistema Nexi Open – commenta Vincenzo Gringoli, partner in Bain & Company – Attraverso le nostre competenze di strategia e innovazione, contribuiremo  alla definizione e realizzazione di iniziative concrete di open banking nel sistema finanziario italiano e internazionale”

Nexi è la PayTech delle banche quotata su MTA di Borsa Italiana, leader in Italia nei pagamenti digitali e operante in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. La missione di Nexi è rendere digitale ogni pagamento e agevolare lo sviluppo della digitalizzazione del nostro Paese. Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Services.

Bain & Company è l’azienda di consulenza globale che aiuta le aziende change-makers più ambiziose a definire il proprio futuro.  Con 58 uffici in 37 paesi, lavoriamo insieme ai nostri clienti come un unico team con un obiettivo condiviso: raggiungere risultati straordinari che superino i concorrenti e ridefiniscano gli standard del settore. L’approccio consulenziale di Bain è altamente personalizzato e integrato e, grazie alla creazione di un ecosistema di innovatori digitali, assicura ai clienti risultati migliori, più veloci e duraturi.

Fondata nel 1973 a Boston, in Italia ha celebrato il trentennale nel 2019: la sua approfondita competenza e il portafoglio di clienti si estendono a ogni settore industriale ed economico e in Italia la rendono leader di mercato. Per informazioni: www.bain.it. Seguiteci su Twitter @Bain_Italia @BainAlerts.

Contatti per la stampa

Nexi – External Communication & Media Relations

Daniele de Sanctis                                          Matteo Abbondanza               

daniele.desanctis@nexi.it                                 matteo.abbondanza@nexi.it
Mobile: +39 346/015.1000                                 Mobile:+39.348/406.8858
Direct: +39 02/3488.4491                                  Direct: +39 02/3488.2202

Bain & Company – Marketing & Communication

Lara Visini

lara.visini@bain.com

Mobile: +39 342/145.6301
Direct: +39 02/58288.277

Tags: bainnexiopen bankingpsd2
ShareTweetSendShare

Relativi Post

UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti
Pagamenti Digitali

UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

26 Maggio 2023

  UniCredit e Mastercard annunciano oggi un'espansione globale della loro partnership nei pagamenti.L'accordo pone le basi per l'avvio di una...

Leggi ancora
La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

26 Maggio 2023
Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

25 Maggio 2023
La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

25 Maggio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.