• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

    INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

    La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

    Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

    Un’Italia digitale trainata dai pagamenti innovativi

    Intranet Italia Champions, le aziende sul red carpet dei digital workplace

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

    INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

    La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

    Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

    Un’Italia digitale trainata dai pagamenti innovativi

    Intranet Italia Champions, le aziende sul red carpet dei digital workplace

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Over the top

I big tech a rapporto dal Congresso USA

29 Luglio 2020
in Over the top
A A
0
I big tech a rapporto dal Congresso USA
0
SHARES
36
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Se da un lato gli OTT a stelle e strisce stanno macinando utili e accrescono il proprio valore di borsa, dall’altro il Congresso USA li sta sottoponendo a forti pressioni, per non parlare poi delle richieste che giungono dall’Europa.  Da oltre un anno, infatti, i migliori legislatori del Congresso stanno indagando su Amazon, Apple, Facebook e Google per determinare se le aziende hanno abusato del loro potere e dominio sul mercato online.

Ora, i CEO di quelle società sono pronti a testimoniare davanti ai legislatori nella più grande udienza del suo genere da quando Bill Gates di Microsoft è andato a Washington nel 1998. Mentre la maggior parte dei dirigenti sono comparsi prima al Congresso in precedenza, non hanno mai affrontato una situazione come questa. Tutti e quattro testimonieranno uno accanto all’altro. I vertici delle aziende convocate si aspettano che i legislatori si presentino loro con domande altamente specifiche sulle loro attività basate su documenti e altre prove raccolte durante gli ultimi 13 mesi. Tra l’altro, Amazon è sotto controllo per l’utilizzo dei dati del venditore; Apple, per le sue politiche nella gestione dell’app store; Facebook, per la sua strategia di acquisizione e il suo dominio nella pubblicità online; e Google, per le proprie pratiche di ricerca e pubblicità. Da parte loro, ci si aspetta che le aziende sostengano di aver aiutato innumerevoli imprenditori e piccole imprese e di aver reso l’America un leader nell’innovazione grazie alla crescente concorrenza cinese.

L’occasione ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio spettacolo. Ma, con ogni probabilità, tutti i fuochi d’artificio rispecchieranno semplicemente la posta in gioco per questi titani tecnologici, che devono affrontare molteplici sondaggi da parte dei regolatori a livello federale e statale, oltre che all’estero. Tali indagini potrebbero portare a cause legali, multe o altre conseguenze per quelle che sono diventate le più grandi e ricche società del mondo.

Si prevede che le società tecnologiche giocheranno sui vantaggi che hanno fornito alle imprese e ai consumatori americani e ergendosi come baluardo contro la minaccia competitiva rappresentata dalla Cina. Una copia della testimonianza di Zuckerberg ottenuta dalla CNN mostra che il fondatore di Facebook sosterrà che a differenza della Cina e della sua visione di Internet, che è “focalizzata su idee molto diverse”, “Facebook è arrivato al suo successo” alla maniera americana: abbiamo iniziato con niente e fornito prodotti migliori che la gente trova preziosi “.

Ognuno dei convenuti farà valere le sue precedenti esperienze col Congresso ma l’attenzione sarà soprattutto su Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo che non era stato ancora chiamato a testimoniare difronte ai legislatori.

Tags: amazonApplecongressogoogleotttrumpusa
ShareTweetSendShare

Relativi Post

La monetizzazione dei dati personali nell’attività di marketing: quali impatti per la privacy
Over the top

Meta multa record di 1,2 mld di euro per violazione delle norme sui dati personali

22 Maggio 2023

Meta e' stata multata per 1,2 miliardi di euro dal regolatore irlandese per aver violato le norme europee sulla protezione...

Leggi ancora
L’antitrust australiano chiede ai big tech di risarcire i media locali

Le prime 10 imprese al mondo per capitalizzazione (al 31.3.2023)

31 Marzo 2023
Solo 64 milioni di tasse dalle big tech, la replica di Amazon

Banca centrale indiana multa Amazon

3 Marzo 2023
Nel confronto geopolitico tra big tech e stati si alzano i “muri digitali” – intervista a Maurizio Pimpinella

Nel confronto geopolitico tra big tech e stati si alzano i “muri digitali” – intervista a Maurizio Pimpinella

2 Marzo 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.