• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo “Cyber Shield” potenziato dall’IA

    Mastercard rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo “Cyber Shield” potenziato dall’IA

    Nasce YELDO CROWD, la nuova piattaforma del Gruppo YELDO per investimenti immobiliari 

    Nasce YELDO CROWD, la nuova piattaforma del Gruppo YELDO per investimenti immobiliari 

    I più letti della settimana 20 – 27 marzo su Arena Digitale

    I più letti della settimana 20 – 27 marzo su Arena Digitale

    La normativa in tema di prevenzione del riciclaggio

    La normativa in tema di prevenzione del riciclaggio

    Il lockdown porta 2 mln di consumatori online in più, i dati Netcomm

    Il garante per la privacy approva il codice di condotta per il telemarketing

    Explora Journeys lancia un’esperienza di shopping esclusivo a bordo della sua nave

    Explora Journeys lancia un’esperienza di shopping esclusivo a bordo della sua nave

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo “Cyber Shield” potenziato dall’IA

    Mastercard rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo “Cyber Shield” potenziato dall’IA

    Nasce YELDO CROWD, la nuova piattaforma del Gruppo YELDO per investimenti immobiliari 

    Nasce YELDO CROWD, la nuova piattaforma del Gruppo YELDO per investimenti immobiliari 

    I più letti della settimana 20 – 27 marzo su Arena Digitale

    I più letti della settimana 20 – 27 marzo su Arena Digitale

    La normativa in tema di prevenzione del riciclaggio

    La normativa in tema di prevenzione del riciclaggio

    Il lockdown porta 2 mln di consumatori online in più, i dati Netcomm

    Il garante per la privacy approva il codice di condotta per il telemarketing

    Explora Journeys lancia un’esperienza di shopping esclusivo a bordo della sua nave

    Explora Journeys lancia un’esperienza di shopping esclusivo a bordo della sua nave

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

HiPay, forte crescita del fatturato in S1 2020 (+30%)

30 Luglio 2020
in Pagamenti Digitali
A A
0
HiPay, forte crescita del fatturato in S1 2020 (+30%)

Abstract digital marketing. Man using mobile global network connection and icon customer on screen. Social media, Networking and business technology

0
SHARES
220
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

● Il fatturato1 in aumento del +30% paragonato al 30 Giugno 2019 su un volume di flussi processati cresciuti del 43%.
● HiPay continua ad attrarre nuovi clienti e cresce nonostante la crisi Covid-19, confermando così la resilienza del suo modello di business.
● Bpifrance and BNP Paribas annunciano due prestiti garantiti dallo Stato (PGE) per un importo pari a 3.6 milioni di euro.
● HiPay continua ad innovarsi offrendo nuove soluzioni tecnologiche ai propri clienti, in particolare nella lotta contro le frodi.

Milano, 30 Luglio 2020: HiPay (ISIN codice FR0012821916 – HIPAY), la fintech specializzata in soluzioni di pagamento omnichannel, annuncia un fatturato di 21.7 milioni di euro1 nella prima metà del 2020, un aumento del 30%.

In milioni di euro 30 Giugno
2020 30 Giugno
2019 Var. %
Flussi processati 2,520 1,761 + 43%
Fatturato1 21.7 16.8 + 30%

1 Il bilancio semestrale e il bilancio consolidato sono soggetti ad una revisione limitata da parte della società di revisione

Fatturato semestrale
La forte crescita del fatturato evidenzia un aumento del tasso di crescita (+1 punto di crescita rispetto al 2019) nonostante il difficile clima economico.
La leggera diminuzione del tasso di turnover2 che si è attestato a 0.9%, in calo di 0.1 punti rispetto al 2019, è spiegato dalla strategia di sviluppo orientata verso i key accounts che consentono un volume di transazioni in forte progresso.
Il mercato francese, che rappresenta il 67% dei volume gestiti, resta al centro della strategia commerciali di HiPay con una crescita di +48 % in volumi.

Attività commerciali
● Lancio di +310 nuovi merchant europei inclusi i 166 key accounts, dimostrando il successo di una strategia di posizionamento premium per le grandi aziende.
● Sviluppo del volume di business provenienti dal franchise network grazie all’implementazione delle soluzioni di HiPay all’interno di Cash Express, Speed Burger and Côté Sushi networks.
● Conferma della posizione di leader nel settore dell’arredamento e interior design con il lancio di Gifi, NV Gallery, La Maison du Convertible and Camif.

Miglioramento dell’offerta
● L’innovazione continua con il lancio di ulteriori scenari di pagamento che rispondono a nuovi utilizzi, come la soluzione e-terminal implementata da Okaidi e le nuove funzionalità aggiunte al pagamento da remoto (Mail Order – Telephone Order).
● Implementazione dei nuovi scenari di checkout che aiutano i merchants a digitalizzare il loro punto vendita e a rispettare le nuove misure di distanziamento sociale, in collaborazione con numerosi attori dell’ecosistema.
● Miglioramento del modulo anti-frode HiPay Sentinel permette ai merchants di aumentare il loro success rate e di adattarsi alle nuove regole stabilite dalla PSD2 (2nd Payment Service Directive).
● Il lancio della nuova interfaccia HiPay Console, le cui caratteristiche di configurazione (HiPay widgets) permettono a ciascun user di customizzare la propria dashboard.

COVID-19
La crisi non ha inciso sulle dinamiche commerciali di HiPay grazie alla presenza in molti segmenti dell’e-commerce. Durante il confinamento il mix tra i segmenti

Il tasso di fatturato corrisponde al rapporto tra fatturato e flussi elaborati nello stesso periodo.

è cambiato: alcuni settori hanno subito un calo (per esempio, turismo, fashion, automotive) che è stato compensato da segmenti in forte sviluppo in questo periodo (video games, attrezzature per computer, farmacia e distribuzione alimentare).

Posizione di liquidità
Al 30 Giugno 2020, l’azienda disponeva di liquidità per €1.8 milioni.
A questa disponibilità di cassa si aggiunge il saldo non mobilizzato del conto di BJ Invest:
€3.7 milioni.

Inoltre, HiPay ha contratto due prestiti garantiti dallo Stato da BNP Paribas e Bpifrance per un import totale di 3.6 milioni di euro.
Al 30 Giugno 2020, HiPay ha quindi una capacità di finanziamento pari a 9.1 milioni di euro, che consente al Gruppo di assicurare il proprio sviluppo.

BPI Excellence & Accelerator Program Bpifrance
HiPay è stata selezionata come membro del network di Bpifrance per le performance e il suo potenziale di crescita. HiPay è anche stakeholder del gruppo Bpifrance per l’anno 2020- 21, un riconoscimento che permette a HiPay di rafforzare i suoi rapporti con un grande numero di aziende.

Grégoire Bourdin, CEO di HiPay, dichiara: “Grazie alla fiducia dei nostril clienti e allo sforzo del team durante la prima metà dell’anno, la crescita del volume e del fatturato di HiPay resta all’ordine del giorno. Inoltre, l’ottenimento di due prestiti garantiti dallo Stato dimostra la fiducia dei nostri partner bancari nella strategia di sviluppo “.

Tags: hipay
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Mastercard rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo “Cyber Shield” potenziato dall’IA
Sicurezza

Mastercard rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo “Cyber Shield” potenziato dall’IA

27 Marzo 2023

L’acquisizione di Baffin Bay Networks migliora la protezione multilivello di Mastercard contro i rischi e gli attacchi informatici Mastercard annuncia...

Leggi ancora
Il traguardo è una visione “open X”

The Global Open Finance Report” di CBI e PwC: continua la transizione verso l’Open Finance

23 Marzo 2023
Conio entra a far parte di Nexi Open

Open Banking, per la Banca d’Italia sono oltre 500 mila i clienti attivi

23 Marzo 2023
Fintech: Mangopay annuncia l’acquisizione di WhenThen per potenziare le capacità di pay-in

Fintech: Mangopay annuncia l’acquisizione di WhenThen per potenziare le capacità di pay-in

23 Marzo 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.