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Amazon sbarca nell’alta moda, nasce il Luxury Store

17 Settembre 2020
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Amazon sbarca nell’alta moda, nasce il Luxury Store

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L’alta moda entra tra gli scaffali di Amazon. Il gigante dell’e-commerce ha da poco inaugurato Luxury Stores, un’esperienza di “negozio nel negozio” attualmente disponibile solo per i membri Prime di Amazon negli Stati Uniti. Considerandolo come un grandissimo centro commerciale online per i capi di sartoria di lusso, i marchi avranno così modo di poter esporre le loro creazioni nelle vetrine virtuali dell’app di Amazon. Per il suo lancio, è stata stretta una collaborazione con il brand Oscar de la Renta in occasione della quale gli acquirenti del Luxury Store hanno ottenuto l’accesso anticipato alle collezioni pre-autunno e autunno/inverno 2020 dello stilista, attualmente disponibili solo nelle boutique della casa di moda e sul sito Web.

Amazon Luxury Stores è un’esperienza inedita, ma non aperta a tutti: ci si può, infatti, accedere unicamente dall’app di Amazon, e solo su invito. I clienti Prime selezionati potranno così contare sulle tecnologie più evolute a disposizione della piattaforma, come la vista a 360 gradi interattiva per provare vestiti, accessori e taglie disponibili. Inoltre, non è Amazon a vendere, bensì i brand stessi che decidono prodotti, magazzino e prezzi, demandando ad Amazon solamente gli aspetti e gli strumenti per il merchandising.

“Ascoltiamo e impariamo sempre dai nostri clienti e siamo ispirati dal feedback dei membri Prime che desiderano la possibilità di acquistare i loro marchi di lusso preferiti nel negozio di Amazon”, ha affermato Christine Beauchamp, presidente di Amazon Fashion. “Siamo entusiasti di offrire ai marchi di lusso i servizi e la tecnologia per costruire un’esperienza stimolante. È ancora il primo giorno ma c’è già l’intenzione di estendere il servizio ad un numero sempre maggiore di boutique ed aziende di lusso, nonché ad una platea via via più ampia di clienti”.

L’incursione nel fashion system di Amazon non finisce qui però perché, nel frattempo, l’e-tailer ha siglato una collaborazione con il British Fashion Council per il lancio di una vetrina digitale dedicata a piccoli e medi stilisti britannici attiva sulle piattaforme web Amazon in Uk, Germania, Francia, Italia e Spagna e nel Regno Unito. Il progetto si chiama “Amazon Fashion X London Fashion Week” e permetterà ai designer di disporre dei servizi di consegna Amazon e mostrare le loro collezioni a milioni di clienti, inclusi i membri Prime.

Tags: amazonlussostore
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