• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

    INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

    La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

    Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

    Un’Italia digitale trainata dai pagamenti innovativi

    Intranet Italia Champions, le aziende sul red carpet dei digital workplace

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

    INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

    La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

    Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

    Un’Italia digitale trainata dai pagamenti innovativi

    Intranet Italia Champions, le aziende sul red carpet dei digital workplace

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Mastercard e Handpoint insieme per aumentare l’accettazione delle carte da parte delle piccole imprese europee

18 Settembre 2020
in Senza categoria
A A
0
Mastercard e Handpoint insieme per aumentare l’accettazione delle carte da parte delle piccole imprese europee

Credit card, coins and money on the table

0
SHARES
49
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

COMUNICATO STAMPA

 Mastercard e Handpoint hanno stretto una partnership per promuovere soluzioni di pagamento con carta per migliaia di PMI europee. L’ampia gamma di soluzioni offerte dalla partnership consente alle aziende di adattare i loro strumenti a seconda delle dimensioni e delle esigenze  

Milano, 16 settembre 2020 – Mastercard e Handpoint, azienda che si occupa di fornire piattaforme per pagare di persona, hanno siglato una partnership per promuovere una maggiore accettazione dei pagamenti tramite carta da parte di migliaia di piccole e medie imprese (PMI) in Italia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Regno Unito.

Tramite questa partnership si vuole promuovere la diffusione dell’innovativa e sicura piattaforma di pagamento fornita da Handpoint, brandizzabile e personalizzabile per i Merchant Service Provider (MSP), con l’obiettivo di supportare le piccole imprese, spesso prive della tecnologia necessaria, nell’integrazione dei pagamenti tramite carta nel loro business. Questa tipologia di pagamento è infatti non solo straordinariamente intuitiva, ma anche in grado di supportare le aziende nella fase di sviluppo che, con il passare del tempo, richiederà soluzioni sempre più all’avanguardia.

Dalla partnership nasce quindi una suite di strumenti estremamente versatili a seconda delle esigenze e delle necessità delle aziende. Tra le diverse soluzioni, troviamo:

  • mPOS: una app per pagamenti intuitiva e personalizzabile che consente alle aziende di accettare in modo sicuro pagamenti con carta e/o contactless attraverso lettori di carte portatili e convenienti, che consentono al tempo stesso di gestire le informazioni chiave relative alla cronologia delle transazioni
  • SmartPOS: un terminale di pagamento intelligente ‘all-in-one’ che assicura un’eccellente interazione con il cliente e un’esperienza di check out priva di spiacevoli interruzioni
  • SoftPOS: la piattaforma realizzata da Handpoint è pensata per essere compatibile con i pagamenti del futuro e, in particolare, con una futura soluzione software di pagamento senza la necessità di un terminale fisico.

In linea con la recente impennata di pagamenti contactless – che oggi rappresenta il 75% di tutte le transazioni Mastercard in Europa, tutti gli strumenti di pagamento derivanti da questa partnership sono abilitati al contactless.

Il sistema di gestione dei terminali di Handpoint si basa su un portale informativo dedicato ai retailer che consente loro di gestire i pagamenti in modo completamente digitale. Questo strumento facilita la gestione del registro delle transazioni, con particolare attenzione ai paesi in cui gli imprenditori sono tenuti a segnalarle alle autorità governative competenti. Ciò permetterà agli imprenditori di destinare maggiori risorse al loro core business piuttosto che alle funzioni di back office.

Jason Lane, EVP Market Development, Europe di Mastercard, ha affermato: “Le PMI sono fondamentali per la vitalità dell’economia europea. Tuttavia, utilizzando spesso e volentieri solo denaro contante, molte di queste piccole realtà sono state duramente colpite dalla pandemia. Per questo motivo, noi di Mastercard ci impegniamo affinché le PMI possano accettare diversi metodi di pagamento – contactless, online ma anche tramite mobile – così da sviluppare il loro business e sostenere al tempo stesso la ripresa economica”.

David Gudjonsson, CEO di Handpoint, ha dichiarato: “Handpoint è orgogliosa di collaborare al fianco di Mastercard per far conoscere le più innovative soluzioni per pagamenti smart agli esercenti che si stanno affermando in tutta Europa. Fino ad oggi, infatti, non sono mai stati così importanti gli strumenti di pagamento che offrono scelta, flessibilità e business intelligence, tanto per i commercianti che stanno iniziando ad affacciarsi ai pagamenti con carta tramite mPOS, quanto per tutti coloro che, nella fase di sviluppo, desiderano dotarsi di smartPOS per pagamenti tramite canali software POS integrati”.

–  FINE –

Mastercard

Mastercard (NYSE: MA), www.mastercard.com

Mastercard è un’azienda tecnologica internazionale che opera nel settore dei pagamenti. Il nostro obiettivo è quello di creare connessioni e promuovere un’economia digitale inclusiva della quale tutti possano beneficiare, ovunque si trovino, grazie a transazioni sicure, semplici, veloci e accessibili. Potendo fare affidamento su dati e reti sicure, sulle partnership e sulla passione, sui nostri prodotti e soluzioni, aiutiamo consumatori, istituti finanziari, governi e aziende a raggiungere il loro massimo potenziale. Il nostro quoziente di rispetto per i valori umani guida la cultura aziendale e tutto ciò che facciamo all’interno e all’esterno dell’azienda. Con la presenza in oltre 210 paesi e territori, stiamo costruendo un mondo più sostenibile che offra opportunità priceless per tutti.

Seguici su Twitter @MastercardNews, @MastercardIT e partecipa alla discussione sul Cashless Conversations Blog e abbonati per ricevere le ultime news.

Contatti:
Mastercard
Giuliana Abbate, Giuliana.Abbate@mastercard.com

FleishmanHillard Tel + 39 02 31804 710
Edoardo Grandi, edoardo.grandi@omnicomprgroup.com
Sara Festini, sara.festini@omnicomprgroup.com

Ludovica Marchese, ludovica.marchese@omnicomprgroup.com

Marco Alocci, marco.alocci@omnicomprgroup.com

Handpoint

www.handpoint.com

Handpoint è stato un pioniere nella definizione di pagamenti integrati e POS di nuova generazione: dal miglioramento dell’esperienza di cassa con la tecnologia mobile al lancio di integrazioni di pagamento di tipo open per tutte le piattaforme POS che sono andate affermandosi in 3 continenti. Handpoint fornisce soluzioni per esercenti, acquirenti, facilitatori di pagamenti, ISO e ISV che offrono soluzioni all’avanguardia nel mondo dei pagamenti. Ed è grazie all’expertise, alla gestione dei clienti, ai pagamenti integrati privi di spiacevoli interruzioni e alla tecnologia mobile che è possibile promuovere una crescita di successo. Il terminale software di Handpoint, il gateway internazionale e il sistema di gestione dei terminali abilitano il futuro del mondo dei pagamenti, da mPOS e POS integrati per un’ampia gamma di servizi dove non ci sarà più bisogno di terminali fisici.

Seguici su LinkedIn e Twitter @HandpointLtd

Tags: carte di pagamentomastercardpagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Relativi Post

ELT e Lendlease annunciano la costituzione di E4life, prima società italiana attiva nel settore della Biodifesa
sanità

ELT e Lendlease annunciano la costituzione di E4life, prima società italiana attiva nel settore della Biodifesa

25 Maggio 2023

La mission dell’azienda è quella di rafforzare lo sviluppo tecnologico di E4Shield, di ampliarne l’efficacia verso nuovi virus e ulteriori...

Leggi ancora
Al 2040 l’economia circolare potrà soddisfare fino al 32% del fabbisogno annuo di materie prime strategiche dell’Italia

Al 2040 l’economia circolare potrà soddisfare fino al 32% del fabbisogno annuo di materie prime strategiche dell’Italia

24 Maggio 2023
Le nuove linee guida EBA sulla digitalizzazione dell’adeguata verifica della

Le nuove linee guida EBA sulla digitalizzazione dell’adeguata verifica della

23 Maggio 2023
Fintech, nel 2020 un mercato da oltre 290 mld di dollari

Fabrick fa shopping in UK e acquista la paytech Judopay

18 Maggio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.