• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

    INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

    La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

    Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

    Un’Italia digitale trainata dai pagamenti innovativi

    Intranet Italia Champions, le aziende sul red carpet dei digital workplace

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    UniCredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

    Digital Ecosystem & Strategic Open Banking

    INFOCERT e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati open banking / psd2.

    La corsa a ostacoli del Recovery fund da qui al 2023: le tappe

    Digitale e crowdfunding, il settore è maturo

    Un’Italia digitale trainata dai pagamenti innovativi

    Intranet Italia Champions, le aziende sul red carpet dei digital workplace

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News New Trend e Millennians

Amazon entra nel cloud gaming e sfida Google e Microsoft

25 Settembre 2020
in New Trend e Millennians
A A
0
Amazon entra nel cloud gaming e sfida Google e Microsoft

Finger touching tablet with web technology icons and CLOUD GAMING inscription

0
SHARES
23
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Giovedì scorso, Amazon ha svelato il servizio di videogiochi in streaming Luna, sfidando Microsoft e Google nel segmento in rapida crescita. I giocatori negli Stati Uniti sono stati invitati a richiedere l’accesso anticipato a Luna, che utilizza un controller per videogiochi per connettersi direttamente ai giochi ospitati nei data center di Amazon Web Services per riprodurre in streaming tramite Fire TV e personal computer.

La compagnia di Jeff Bezos sta fissando il prezzo del nuovo servizio a un prezzo di lancio mensile di $ 6. La scelta di Amazon sfida apertamente Google e Amazon per quanto riguarda il sistema dei giochi in cloud, aprendo una nuova fase della competizione tra over the top.  Il servizio di cloud gaming di Google Stadia costa $ 10 mensili e Microsoft questo mese ha reso il gioco xCloud un’aggiunta gratuita, per ora, al suo servizio di abbonamento Game Pass su Xbox.

L’abbonamento a Stadia include alcuni giochi complementari, ma la maggior parte dei titoli nella sua libreria ha un costo aggiuntivo.

“È il primo giorno per Luna”, ha affermato Marc Whitten, vicepresidente dei servizi e dei dispositivi di intrattenimento di Amazon. “Siamo entusiasti di lavorare con giocatori, streamer ed editori come Ubisoft e Remedy Entertainment per creare una fantastica esperienza di gioco per tutti”.

Amazon ha anche annunciato un canale di gioco con gli abbonati che hanno accesso ai titoli di successo del gigante francese dei videogiochi Ubisoft come Assassins Creed Valhalla e Far Cry 6, il tutto in un progetto di espansione del servizio Luna che prevede l’aggiunta dei giochi di altri editori.

“Siamo orgogliosi di lavorare insieme ad Amazon su Luna, utilizzando la potenza del cloud gaming per fornire ai nostri giocatori un altro modo per accedere ai nostri giochi, ovunque si trovino”, ha affermato Chris Early, vicepresidente senior delle partnership di Ubisoft. “Il canale di Ubisoft su Luna consentirà ai giocatori di provare le nostre nuove versioni insieme a molti dei nostri giochi in catalogo, mentre godono di funzionalità per i giocatori come le integrazioni di Alexa e Twitch.”

Ma non finisce qui. Lo streaming del gameplay sulla popolare piattaforma Twitch di Amazon sarà disponibile su Luna, trasformando l’esperienza video ludica in una vera e propria esperienza di intrattenimento anche per i non giocatori, come se si seguisse una partita di calcio alla tv.

Iniziare con un piccolo portafoglio di giochi durante un periodo di anteprima limitato dovrebbe dare ad Amazon il tempo di lavorare su aspetti unici del servizio come evitare ritardi nella grafica.

Luna promette anche di aiutare Amazon a rimanere vicino ai giocatori, che poi acquisteranno display, cuffie, computer o altri attrezzi dal colosso dell’e-commerce. Il servizio può anche fornire ad Amazon l’opportunità di guadagnare da annunci correlati o persino da transazioni in-game nel modo in cui Apple ottiene una percentuale degli acquisti nei giochi sul suo App Store.

Si apre quindi una nuova fase di sviluppo per Amazon che differenzia e accende la sfida del cloud.

Tags: amazoncloudesportgaminggooglemicrosofttwich
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Hubique nomina Stefano Nicotra come AD per accelerare la rivoluzione digital del Real Estate

Hubique nomina Stefano Nicotra come AD per accelerare la rivoluzione digital del Real Estate

21 Aprile 2023

La startup Hubique cresce e si posiziona come unico interlocutore per tutti i player del mercato immobiliare Il Real Estate...

Leggi ancora
Dario Nuzzo presenta Moneycom: un branded content per educare al risparmio e raccontare le aziende del mondo finance

Dario Nuzzo presenta Moneycom: un branded content per educare al risparmio e raccontare le aziende del mondo finance

5 Aprile 2023
Planet Intelligence Report

Planet Intelligence Report

5 Aprile 2023
Ecco Kampaay, la startup che contrasta il Quiet Quitting e le Grandi Dimissioni ridisegnando il futuro del lavoro

Ecco Kampaay, la startup che contrasta il Quiet Quitting e le Grandi Dimissioni ridisegnando il futuro del lavoro

22 Marzo 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.