Se avessimo ancora qualche dubbio riguardo l’importanza strategica di TikTok, recenti statistiche possono aiutare a fugare ogni incertezza. Secondo Sensor Tower, infatti, l’app cinese di mini video è la più scaricata al mondo nel terzo trimestre 2020 è TikTok. Un risultato che viaggia di pari passo sia negli store Apple che in quelli Android e nonostante il ban indiano e le difficoltà che sta incontrando negli Stati Uniti. Nel terzo trimestre del 2020, sulla scia del lockdown, abbiamo assistito a un vero e proprio boom a livello globale delle applicazioni, sia in termini di download assoluti che per quanto riguarda la spesa. Il numero di download di app è cresciuto, secondo i dati raccolti da Sensor Tower, del 23,3% rispetto al terzo trimestre del 2019, con 36,5 miliardi di app installate. Stando ai dati rilevati, escludendo i giochi, TikTok occupa la prima posizione anche nella classifica delle app più redditizie, pur registrando notevoli differenze tra Apple e Android. Se TikTok, infatti, è prima per ricavi nell’App Store, nella classifica Google non compare neanche tra primi dieci. Il mercato dei giochi, invece, è dominato da Among Us.
“Lifelong Learning nel 2024: Tendenze e Prospettive secondo Learnn”
L'anno 2023, designato come "L'anno europeo delle competenze" dalla Commissione Europea, ha visto un forte impulso verso gli obiettivi sociali...
Leggi ancora