• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Acciona premiata dalla Camera di Commercio spagnola in Italia

    Acciona premiata dalla Camera di Commercio spagnola in Italia

    I più letti della settimana: 27 Novembre – 04 Dicembre

    I più letti della settimana: 27 Novembre – 04 Dicembre

    Il cashless sfonda nelle piccole attività, la ricerca SumUp

    Operativo l’accordo tra Tim e Buffetti che acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail

    Il vero leader ai tempi dell’IA? Tutto cuore e cervello. Nuovo test con decalogo per guidare le imprese

    Il vero leader ai tempi dell’IA? Tutto cuore e cervello. Nuovo test con decalogo per guidare le imprese

    PagoBancomat: commissioni azzerate fino ai 5 euro dal 2021 al 2023

    Raggiunte 1 mld transazioni su PagoPa e 500 mln messaggi inviati con AppIO

    Meloni: “c’è la possibilità di considerare extragettito le commissioni POS per aiutare esercenti

    Presidente Meloni: tempi maturi per una piattaforma del made in Italy

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Acciona premiata dalla Camera di Commercio spagnola in Italia

    Acciona premiata dalla Camera di Commercio spagnola in Italia

    I più letti della settimana: 27 Novembre – 04 Dicembre

    I più letti della settimana: 27 Novembre – 04 Dicembre

    Il cashless sfonda nelle piccole attività, la ricerca SumUp

    Operativo l’accordo tra Tim e Buffetti che acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail

    Il vero leader ai tempi dell’IA? Tutto cuore e cervello. Nuovo test con decalogo per guidare le imprese

    Il vero leader ai tempi dell’IA? Tutto cuore e cervello. Nuovo test con decalogo per guidare le imprese

    PagoBancomat: commissioni azzerate fino ai 5 euro dal 2021 al 2023

    Raggiunte 1 mld transazioni su PagoPa e 500 mln messaggi inviati con AppIO

    Meloni: “c’è la possibilità di considerare extragettito le commissioni POS per aiutare esercenti

    Presidente Meloni: tempi maturi per una piattaforma del made in Italy

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Scuola: Ferraris di Settimo vince concorso Findomestic

13 Novembre 2020
in News
A A
0
Il digital divide cinese e quello italiano ai tempi della grande pandemia

Raised hands in class of middle school.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La squadra dell’Istituto Galileo Ferraris di Settimo Torinese è la vincitrice della settima edizione della competizione nazionale di educazione finanziaria Findomestic Camp. Il progetto dei ragazzi del Galileo Ferraris si è distinto tra 8 squadre finaliste nel concorso che ha chiuso il programma di cultura del risparmio PerCorsi Young grazie al quale Findomestic, la società di credito al consumo del gruppo Bnp Paribas, ha coinvolto più di 1.000 istituti in tutta Italia e oltre 36.000 studenti.   Il filo conduttore dei progetti Findomestic Camp 2019-2020 è stato “La Scuola del Futuro” che i giovani studenti hanno dovuto ideare e costruire seguendo le tappe di un vero e proprio progetto aziendale: dalla raccolta della documentazione, all’analisi della solidità fino a un format accattivante e innovativo per la sua presentazione. La giuria, formata da esperti Findomestic e riunitasi presso lo Student Hotel di Firenze con i ragazzi delle classi finaliste collegati da remoto, ha premiato il progetto di Settimo Torinese, coordinato dal docente Pasquale Angotti che ha realizzato un progetto dedicato alla struttura della scuola che dovrebbe essere costruita con materiali riciclati, lastre di vetro per la luce naturale e un impianto fotovoltaico sul tetto. Previsti anche spazi dedicati al relax, ma anche movimento e sostenibilità con le cyclette per docenti e studenti.
“Siamo molto soddisfatti – commenta l’amministratore delegato di Findomestic Chiaffredo Salomone – del successo e dell’interesse che Percorsi Young ha riscosso in un’edizione segnata dall’emergenza Covid e che ha visto, anche a livello organizzativo, il superamento di sfide impegnative”.

Articolo già pubblicato per Ansa su: https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2020/11/10/scuola-ferraris-di-settimo-vince-concorso-findomestic_a20e9159-3763-413a-8fa0-4b731f4207ee.html

Tags: innovazione digitale
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Acciona premiata dalla Camera di Commercio spagnola in Italia
Industria 4.0

Acciona premiata dalla Camera di Commercio spagnola in Italia

4 Dicembre 2023

ACCIONA ha ricevuto il Premio Camera di Commercio Spagna-Italia durante la sua diciassettesima edizione. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato alle...

Leggi ancora
I più letti della settimana: 27 Novembre – 04 Dicembre

I più letti della settimana: 27 Novembre – 04 Dicembre

4 Dicembre 2023
Il cashless sfonda nelle piccole attività, la ricerca SumUp

Operativo l’accordo tra Tim e Buffetti che acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail

1 Dicembre 2023
Il vero leader ai tempi dell’IA? Tutto cuore e cervello. Nuovo test con decalogo per guidare le imprese

Il vero leader ai tempi dell’IA? Tutto cuore e cervello. Nuovo test con decalogo per guidare le imprese

1 Dicembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.