• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ruolo del consumatore nell’economia digitale

    Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

    Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

    Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

    Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

    Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

    Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Nexi: Stefan Goetz rassegna dimissioni da cda, al suo posto Johannes Korp

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ruolo del consumatore nell’economia digitale

    Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

    Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

    Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

    Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

    Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

    Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Nexi: Stefan Goetz rassegna dimissioni da cda, al suo posto Johannes Korp

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

AMEX: al via la piattaforma B2B

16 Novembre 2020
in News
A A
0
Amex, transazioni in yuan

LONDON, UK - January 15th 2020: American express brand logo printed onto paper

0
SHARES
47
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Le aziende italiane, in particolare le piccole medie imprese, sono state fortemente impattate dalla pandemia Covid-19, e in uno scenario di grande complessita’ devono affrontare nuove sfide ed un processo di evoluzione importante rispetto agli schemi precedenti: per questo American Express Global Commercial Services, specializzata nel supporto alle aziende attraverso prodotti di pagamento per gestire le spese di viaggio d’affari e le spese aziendali quotidiane, ha deciso di lanciare la piattaforma “Business For Business” B4B (https://b4b.smart-business.it/) con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema tra la clientela business e il network degli esercenti Amex, per generare traffico e mettere a disposizione delle offerte dedicate, consentendo lo sviluppo reciproco di business. L’abilitazione di nuove sinergie di business tra il network merchant e i clienti aziendali favorisce la creazione di una “community delle PMI” che metta a fattor comune la rete di esercenti e le pmi clienti, facendo leva sul modello di business peculiare di American Express. Attraverso il close loop, un modello di business chiuso, il network di Amex puo’ infatti offrire alle piccole medie imprese un valore aggiunto, abilitando sinergie ed aprendo nuove opportunita’ di business con offerte che coprono diversi settori tra cui trasporti, logistica, telecomunicazioni e assicurazioni, supportando i Cardmember Business di Amex nello sviluppo del business. “Come Amex, nel mondo b2b ci siamo attivati a supporto del nostro network, facendo leva sul nostro modello di business peculiare, ovvero chiuso, che mette in contatto direttamente clienti ed esercenti, per creare una community”, ha sottolineato Carolina Gianardi, Vice President di American Express Global Commercial Services Italia di Amex. “Il 2020 e’ stato un anno in cui la relazione con i nostri clienti pmi si e’ andata arricchendo di nuovi importanti valori: in un contesto di sempre maggiore incertezza, imprenditori e professionisti sanno di poter contare non piu’ solo su una carta ricca di benefici, ma su un ecosistema sempre piu’ essenziale per il loro business, di cui la nuova piattaforma B4B e’ una base concreta importante”. La piattaforma B4B, lanciata ad ottobre, include gia’ oltre mille esercenti del circuito Amex, che hanno la possibilita’ di inserire offerte specifiche per il target business a cui il portale e’ rivolto, oltre che presentare e pubblicizzare i propri prodotti e servizi ad una rete qualificata di imprenditori. Gli utenti possono esplorare i servizi per categoria, con la possibilita’ di venire a conoscenza di nuovi potenziali partner e attivare cosi’ sinergie e collaborazioni.

Tags: amexpagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Il ruolo del consumatore nell’economia digitale
News

Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

27 Gennaio 2023

Banco Bpm è pronta per cedere il merchant acquiring. Il gruppo guidato da Giuseppe Castagna (che in borsa ha toccato...

Leggi ancora
Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

27 Gennaio 2023

Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

27 Gennaio 2023
Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

27 Gennaio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.