• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Satispay, entra nel mercato dei buoni pasto

    Satispay, entra nel mercato dei buoni pasto

    Visitate Fenergo al Forum Banca

    Visitate Fenergo al Forum Banca

    E-commerce: Mangopay e VTEX partnerper amplificare il successo deimarketplace globali

    E-commerce: Mangopay e VTEX partner
    per amplificare il successo dei
    marketplace globali

    Cisalpina Tours Assume

    Takyon rafforza il team commerciale con la nomina
    di Michele Spadone e Ronny Penna ai rispettivi ruoli di
    head of sales e head of hospitality

    Istituto per il Credito Sportivo, Finlombarda e Banca Sella: finanziamento a RSI Srl per il rinnovo degli impianti sci di Colere (BG)

    Istituto per il Credito Sportivo, Finlombarda e Banca Sella: finanziamento a RSI Srl per il rinnovo degli impianti sci di Colere (BG)

    Governo, misure contro il caro-prezzi e di sostegno alle famiglie e alle imprese

    Governo, misure contro il caro-prezzi e di sostegno alle famiglie e alle imprese

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Satispay, entra nel mercato dei buoni pasto

    Satispay, entra nel mercato dei buoni pasto

    Visitate Fenergo al Forum Banca

    Visitate Fenergo al Forum Banca

    E-commerce: Mangopay e VTEX partnerper amplificare il successo deimarketplace globali

    E-commerce: Mangopay e VTEX partner
    per amplificare il successo dei
    marketplace globali

    Cisalpina Tours Assume

    Takyon rafforza il team commerciale con la nomina
    di Michele Spadone e Ronny Penna ai rispettivi ruoli di
    head of sales e head of hospitality

    Istituto per il Credito Sportivo, Finlombarda e Banca Sella: finanziamento a RSI Srl per il rinnovo degli impianti sci di Colere (BG)

    Istituto per il Credito Sportivo, Finlombarda e Banca Sella: finanziamento a RSI Srl per il rinnovo degli impianti sci di Colere (BG)

    Governo, misure contro il caro-prezzi e di sostegno alle famiglie e alle imprese

    Governo, misure contro il caro-prezzi e di sostegno alle famiglie e alle imprese

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News New Trend e Millennians

Microsoft investe nella moda italiana

20 Novembre 2020
in New Trend e Millennians
A A
0
Microsoft investe nella moda italiana
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nel processo di digitalizzazione della moda, fortemente accelerato nel 2020 dalle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, l’azienda di informatica Microsoft ha scelto di intervenire concretamente a supporto della filiera, delle piccole medie imprese e dei grandi nomi del lusso in Italia. Lo ha fatto nell’ambito del suo piano di investimento da 1,5 miliardi di dollari (circa 1,26 miliardi di euro) dal nome Ambizione Italia #Digital restart, tramite il quale si impegna, per prossimi cinque anni, a offrire innovativi servizi cloud, a creare programmi di formazione digitale e reskilling, alla promozione della sostenibilità e di partnership locali per l’innovazione delle aziende italiane, con un occhio di riguardo proprio al settore moda. Secondo il terzo report sull’impatto del covid-19 di Confindustria moda il settore perderà 29 miliardi nel 2020 ed è proprio a questo valore che Microsoft ha cercato, dall’inizio del primo lockdown, di sopperire offrendo soluzioni concrete e investimenti mirati. In quello che Manolova, direttore della divisione Microsoft 365, definisce «il flagship del Made in Italy», la moda, Microsoft sta infatti investendo risorse che contribuiranno a realizzare infrastrutture come data center per essere più efficienti, distribuendo la tecnologia più avanzata per lo smart working, supportando le pmi, e sviluppando nuovi servizi di intelligenza artificiale applicati a settori come la moda. E se da un lato l’azienda ha già mostrato i primi passi del lavoro diretto con il fashion system, dopo l’annuncio del progetto Tramezza-Future of craft, che ha reso più coinvolgente l’esperienza di personalizzazione e acquisto online della calzatura maschile di Salvatore Ferragamo, dall’altro si prepara ad annunciare nuove partnership con marchi del lusso italiani. «Ci stanno stimolando nella ricerca di nuove formule esclusive che mettano in risalto la loro unicità e identità», ha anticipato Manolova. Che ha poi concluso nel suo intervento su Milano Finanza Fashion: «Nei tre mesi del primo lockdown abbiamo raggiunto livelli di digitalizzazione che avrebbero necessitato di circa due anni di lavoro ma è importante ora raggiungere livelli sempre più alti, che possano portare anche nella moda a una ripresa economico-sociale rilevante nel giro di pochi anni»

Tags: made in italymicrosoftmoda
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Arriva a Roma il “Digital Italy Summit 2023”
New Trend e Millennians

Arriva a Roma il “Digital Italy Summit 2023”

20 Settembre 2023

Costruire la nazione digitale A un anno di distanza torna a Roma il maggiore evento italiano sul tema dell’innovazione digitale...

Leggi ancora
Coderblock lancia la prima versione del Builder per costruire il proprio mondo virtuale nel metaverso

Coderblock lancia la prima versione del Builder per costruire il proprio mondo virtuale nel metaverso

18 Settembre 2023
Giffoni Innovation Hub e Chora Media insieme per la promozione e realizzazione di due podcast d’eccezione

Giffoni Innovation Hub e Chora Media insieme per la promozione e realizzazione di due podcast d’eccezione

15 Settembre 2023
WhatsApp: arriva il tasto shopping. Come funziona

L’Agenzia delle entrate sbarca su WhatsApp

14 Settembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.