• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Urso approva il regolamento sull’ecodesign

    Urso, in arrivo in CdM un collegato alla Manovra sulle nuove tecnologie

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

    Euro digitale: i pro e i contro

    “Il cammino verso l’Euro Digitale” secondo Lutech

    Poste Italiane, il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale

    Confcommercio e Poste Italiane è accordo

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Giochi: acadi-confcommercio, da settore 11,2 mld di gettito per casse stato

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Comin & Partners e No Com insieme per una nuova alleanza strategica nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

A Tokyo i receptionist sono dei robot

18 Gennaio 2021
in Intelligenza Artificiale
A A
0
A Tokyo i receptionist sono dei robot

Businessman in hotel. Close-up of using keycard to open the door or scan keycard open door for chance

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Cambiano i tempi, le abitudini, le esigenze e, nell’era del Covid-19, arrivano delle novità interessanti e, soprattutto, dal tocco futuristico a partire dal Giappone. Tokyo, propone dunque un alternativo concetto di ospitalità in albergo presentando Lovot, esempio di intelligenza artificiale prestata all’accoglienza. Stupisce gli ospiti dell’Hotel New Otani, richiamando così qualche turista curioso che riesce ancora a spostarsi in questi mesi di grandi limitazioni nei viaggi.Lovot, grazie alla tecnologia Emotional Robotics™, aumenta la capacità dell’uomo di affezionarsi a lui e sviluppare empatia. Gli inventori dell’azienda GROOVE X, insomma, hanno cercato di fare in modo che si creasse un legame speciale con gli ospiti e, infatti, basta avvicinarsi per percepire relax e benessere. LOVOT è in grado di reagire allo stato d’animo di chi lo circonda e rispondere con gioia o conforto, nonostante non sia un essere umano. Ecco perché l’hotel ha deciso di stringere una collaborazione con l’azienda nipponica di intelligenza artificiale e creare insieme un pacchetto Family Stay Plan che include la presenza del robot in alcune camere per i clienti che ne faranno richiesta. Il pacchetto è disponibile in ben 10 alberghi su tutto il territorio giapponese e il robot è diventato il simbolo della dolce ospitalità della catena alberghiera. Nella struttura di Tokyo la proposta prevede soggiorni tra il 7 e il 21 febbraio 2021, include la colazione e la cena, e comprende la sistemazione in camera doppia di tipologia Premium Executive Semi-Suite Twin. Inoltre, fino al 31 marzo, sarà possibile aggiungere la presenza del robot al proprio soggiorno anche svincolandosi dal pacchetto, magari semplicemente rilassandosi nel meraviglioso giardino dell’hotel che vanta 400 anni di storia e numerosi riconoscimenti tra cui la nomina da parte di TripAdvisor tra le “Best Free Attractions in Japan” nel 2019.

Tags: coronaviruscovid19hotellovotpandemiarobot
ShareTweetSendShare

Relativi Post

AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

AI e Copy: i 4 tool che non possono mancare ad ogni Copywriter

20 Settembre 2023

Contents.com, tech company leader di mercato nell’ideazione, creazione e trasformazione di contenuti, spiega come l’intelligenza artificiale generativa possa supportare i...

Leggi ancora
Istat, Casellati: “contrastare calo demografico con aiuti ai giovani e innovazione”

Casellati: “IA importante per la semplificazione”

19 Settembre 2023
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

Signicat presenta Signicat Mint, la piattaforma no-code che rivoluziona la creazione di processi di identità digitale in tutti i settori

19 Settembre 2023
Dentsu Creative Amsterdam crea “The Artificial Client”, un esperimento di Intelligenza artificiale

Dentsu Creative Amsterdam crea “The Artificial Client”, un esperimento di Intelligenza artificiale

19 Settembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.