• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    JIVF collabora con OpenWay per una rivoluzionaria trasformazione fintech

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Mondu si associa a Mangopay per alimentare la crescita nei marketplace B2B attraverso pagamenti flessibili

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Come acquisire clienti di qualità con i digital footprints, l’esperienza di FIDO

11 Febbraio 2021
in News
A A
0
Come acquisire clienti di qualità con i digital footprints
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il secondo workshop di questa settimana dedicata in senso ampio all’identità digitale e alla gestione dei dati sia da parte dei singoli sia da parte delle imprese è dedicato nello specifico ai digital footprints e al ruolo determinante che questi possono avere nell’acquisizione di nuovi clienti.

Come di consueto, il workshop è stato introdotto dal padrone di casa, il Presidente dell’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento Maurizio Pimpinella. Il quale ha subito evidenziato l’importanza anche per le imprese della profilazione dei clienti nel pieno rispetto della privacy di questi ultimi: “nel mondo digitale, tutti noi lasciamo delle tracce, frutto delle nostre preferenze, scelte, dei siti che visitiamo e delle app che scarichiamo. Per un’azienda è sempre più importante avere la possibilità di avere a disposizione e  “leggere” al meglio i dati dei clienti, così da riuscire ad offrire servizi efficienti e mirati”.

Uno dei principali problemi dei brand che lavorano in ambito performance è la bassa qualità delle leads: numeri di telefono che non rispondono, email sbagliate con un enorme spreco di chi deve monetizzare e valorizzare questo asset. Da questi presupposti nasce la soluzione di FIDO (www.fido.id) che è stata presentata da Paolo Mardegan, il Chief Commercial Officer di Fido.

Nel suo intervento, il dott. Mardegan ha spiegato sia il funzionamento di FIDO sia illuminato i partecipanti riguardo due principali domande che riguardano un ambito ancora poco conosciuto.

Che cosa è il DigitalScore?

“La soluzione di DigitalScore  permette ai brands che lavorano in ambito performance di analizzare in tempo reale l’affidabilità dei potenziali clienti al fine di ottimizzare il processo di onboarding e le attività del proprio call center. La soluzione si basa sull’uso innovativo dei footprint digitale”.

Con la seconda domanda, il dott. Mardegan ha spiegato cosa sono i digital footprints

“Sono oltre 150 i segnali digitali che la piattaforma di Fido può rilevare (per esempio, tra gli altri, l’indirizzo di posta elettronica, il provider telefonico o il tipo di dispositivo utilizzato). Grazie a un sistema di tracciamento brevettato, Fido raccoglie e analizza dati che permettono di profilare efficacemente gli utenti nel pieno rispetto della privacy. La base informativa generata dalla piattaforma, utilizzabile da qualunque tipo d’impresa, permette di migliorare la gestione dei clienti, profilare efficacemente l’offerta e sostenere la comunicazione marketing”.

Fido è una società di digital credit scoring a capitale italiano, che ha creato la prima piattaforma europea per valutare la qualità dei consumatori digitali attraverso la rilevazione del footprint digitale.

Grazie a un sistema di tracciamento proprietario, Fido raccoglie, nel pieno rispetto della privacy, informazioni che consentono di profilare i consumatori quantificandone anche le probabilità di mancata restituzione di eventuali crediti concessi dall’esercente. Il servizio è funzionale ad aziende di qualsiasi dimensione (società di credito al consumo, retailer digitali, piccole start-up).

Tra gli investitori figurano Giorgio Valaguzza (Ithaca Investments), Alessandro Fracassi (Gruppo MutuiOnline), Attilio Mazzili (Orrick), Fernando Spallanzani (Banca Privata Leasing), Giacomo Sella (Gruppo Sella), e IAG (Italian Angels for Growth).

Tags: digitalscorefootprints
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità
News

Engineering firma accordo integrativo con misure a favore di famiglia e genitorialità

7 Dicembre 2023

Per il 2024 l’accordo prevede l’erogazione di 400 euro in beni e servizi, che si aggiungono all’aumento di 400 euro...

Leggi ancora
CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

OAM: oltre 900 Mln di criptovalute detenute da oltre 1 Mln di italiani

7 Dicembre 2023
Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

Cassa Dottori Commercialisti: nel 2024 stanziati due milioni di euro a supporto delle attività professionali della categoria

7 Dicembre 2023
TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

TreviPay lancia una soluzione di pagamento completa per accettare termini netti e pagamenti con carta al checkout

7 Dicembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.