• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Ecco i piani per l’Italia della fintech francese HiPay. Li racconta la country manager Paola Trecarichi

15 Febbraio 2021
in News
0
Solo 3 aziende su 100 hanno un sito di e-commerce, il ritardo non è solo nelle infrastrutture

Shopping cart Ecommerce Marketing channel distribution concept on supermarket background

0
SHARES
104
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

“Stiamo sviluppando modalità di pagamento alternative per snellire l’affluenza fisica dei clienti in negozio e al contempo supportare chi ci lavora, tramite: click&collect; gestione in negozio di ordini effettuati online; pagamento attraverso un link via mail; motopay (pagamento tramite ordini al telefono), senza bisogno di una struttura di e-commerce. Abbiamo anche appena avviato una collaborazione con un’azienda che offre pagamenti rateali online. Intendiamo continuare a supportare il made in Italy e accrescere il numero dei nostri clienti”. Lo ha detto a BeBeez Paola Trecarichi, country manager per l’Italia di HiPay.

Quest’ultima è nata come piattaforma tecnologica, poi ha preso le licenze bancarie in Francia e Belgio, per cui può agire come una banca per gestire e incassare i pagamenti. Prima HiPay faceva parte del gruppo HiMedia, quotato ad Euronext, che comprendeva una divisione pagamenti e una di media advertising. Nel 2015 è avvenuto lo spin-off da HiMedia, al fine di focalizzarsi sul mondo dei pagamenti. HiPay in seguito si è focalizzata sui pagamenti elettronici per e-commerce strutturati (con fatturato di almeno un milione di euro), mentre prima era attiva anche nei pagamenti via telefono. Così, attraverso un’operazione di reverse share split, HiPay è stata a sua volta quotata a Euronext (si veda qui il Prospetto). Dal 2016 il principale azionista di HiPay è BJ Invest, holding fondata da Benjamin Jayet.

Il core business di HiPay consiste in una piattaforma che aggrega oltre 220 metodi di pagamento già esistenti nel mondo e li rivende ai suoi clienti, fungendo da one-stop shop, supportando il business cross-border e l’esportazione di beni e servizi all’estero. HiPay possiede due licenze bancarie europee: E-money Issuer e Payment Institution al fine di sostenere tutte le esigenze dei propri clienti. HiPay vanta oltre 4.000 brand attivi nel mondo, tra cui Vente Privee, Metro, Marionnaud, The Kooples, Promod, Hachette Book Group, Club Med. Dal 2016, HiPay è guidata dal ceo Grégoire Bourdin. Attualmente è attiva in tutto il mondo, conta 250 dipendenti e ha aperto uffici in 4 paesi: Francia, Italia, Belgio e Portogallo.

Nel nostro paese l’azienda è presente dal 2015. I suoi clienti afferiscono a diversi settori: moda (Freddie, Brums, Okaidi, Naturino); alimentare; farmaceutico (Aboca); cosmetica (ProfumeriaWeb, Profumerie Sabbioni), elettronica online. “In Italia, abbiamo raddoppiato il numero di marchi a portafoglio nel 2020 rispetto al 2019 e incrementato i volumi gestiti dell’83%”, ha sottolineato Trecarichi. Nella prima metà del 2020, il volume dei pagamenti di HiPay ha raggiunto 2,5 miliardi di euro e i ricavi sono stati pari a 21,7 milioni, in crescita rispettivamente del  43% e del 29% dal primo semestre del 2019.

HiPay inoltre nel gennaio scorso ha aderito all’European Digital Payments Industry Alliance (Edpia), unendosi ai membri fondatori Ingenico Group, Nets, Nexi e Wordline. Trecarichi ha spiegato: “E’ un passo importante, dato il momento storico che stiamo vivendo. Come payment service provider siamo mal rappresentati nella presa di decisioni in pagamenti digitali. Molte banche tradizionali negli ultimi 10 anni hanno ceduto le attività di pagamento ad attori indipendenti, che hanno pertanto costituito un’associazione europea per far sentire la loro voce quando ci sono decisioni da prendere”.

Tags: pagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Relativi Post

La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa
News

La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

5 Agosto 2022

Il 15 luglio 2022 è ufficialmente entrato in vigore il Codice della crisi d’impresa e dell’Insolvenza (parte del D.Lgs. n.83/2022)....

Leggi ancora
Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

4 Agosto 2022
ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

4 Agosto 2022
Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

29 Luglio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.