• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Nasce Lutech Spain, ulteriore boost alla crescita del gruppo

    Le tavole della legge secondo Amazon

    Amazon investe nell’IA, fino a 4 mld in Anthropic

    Italtel con Enel per l’evoluzione della rete globale

    Italtel con Enel per l’evoluzione della rete globale

    DEseip rinnova l’immagine di EDI Effetti Digitali Italiani con un nuovo sito degno di Hollywood

    DEseip rinnova l’immagine di EDI Effetti Digitali Italiani con un nuovo sito degno di Hollywood

    I più letti della settimana 18 – 25 settembre su Arena Digitale

    I più letti della settimana 18 – 25 settembre su Arena Digitale

    Intesa Sanpaolo e FIPE insieme per promuovere gli investimenti nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo

    Intesa Sanpaolo lancia “Crescibusiness digitalizziamo in tour”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Nasce Lutech Spain, ulteriore boost alla crescita del gruppo

    Le tavole della legge secondo Amazon

    Amazon investe nell’IA, fino a 4 mld in Anthropic

    Italtel con Enel per l’evoluzione della rete globale

    Italtel con Enel per l’evoluzione della rete globale

    DEseip rinnova l’immagine di EDI Effetti Digitali Italiani con un nuovo sito degno di Hollywood

    DEseip rinnova l’immagine di EDI Effetti Digitali Italiani con un nuovo sito degno di Hollywood

    I più letti della settimana 18 – 25 settembre su Arena Digitale

    I più letti della settimana 18 – 25 settembre su Arena Digitale

    Intesa Sanpaolo e FIPE insieme per promuovere gli investimenti nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo

    Intesa Sanpaolo lancia “Crescibusiness digitalizziamo in tour”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

Telepass Pay, arriva l’app “Unica” con tutti i servizi Telepass per la mobilità

1 Aprile 2021
in Consumatori, New Trend e Millennians, Pagamenti Digitali
A A
0
Telepass Pay, arriva l’app “Unica” con tutti i servizi Telepass per la mobilità
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Arriva la nuova app  Telepass Pay Unica che integra Telepass e diventa così il punto di riferimento ii servizi per la mobilità sviluppato dalla società.  Un ecosistema che spazia dal trasporto pubblico urbano allo skypass, dai treni al lavaggio auto, compresa ovviamente la gestione del proprio dispositivo per il pagamento dei pedaggi autostradali.

Telepass così compie un altro passo nell’evoluzione del suo sistema di pagamento dedicato alla mobilità.  

“Dove la trovi una piattaforma dove puoi passare dall’acquisto del biglietto del treno alla ricarica dell’auto elettrica, dal pagamento del bollo auto a quello dello skipass?”. Tutto questo adesso è in TelepassPay e altro ancora: il pagamento del carburante, il noleggio a lungo termine di auto, la possibilità di prenotare e pagare dallo smartphone food e drink negli Autogrill, i parcheggi nelle strisce blu, i taxi, i monopattini e gli scooter elettrici in sharing.

https://www.youtube.com/watch?v=YzTlsf93Pds

La semplicità e la funzionalità sono le linee guida della nuova TelepassPay. “Ricordo che quando sono nate le App ho iniziato a sviluppare un senso di malessere nella confusione che generano sugli schermi. Colori, tipologie, funzionalità diverse e spesso ridondanti.”, scrive il CEO Gabriele Benedetto su Linkedin. “Alla fine però ho dato sfogo alla mia curiosità e ne ho provate tante quante ne ho disinstallate. Sapete cosa ho imparato? Che un’app deve rispettare due regole fondamentali: deve essere utile, deve essere semplice”. Da qui l’idea di un “coltellino svizzero” per la mobilità, da portare sempre in tasca, visto che sta nello smartphone.
“Dipendesse dagli altri, avremmo un’app per il monopattino, una per la bici, un’altra ancora per le strisce blu e così via”, scrive ancora Benedetto.

“Noi abbiamo pensato di fare il contrario unendo e organizzando tutti i servizi di mobilità, quelli legati all’auto, il controllo delle spese, l’aggiornamento delle targhe legate al dispositivo Telepass, le notifiche per le scadenze, il mondo assicurativo e l’assistenza stradale in un solo tap. Cioè in una sola App che chiamiamo “unica”, forse perché unisce tutto questo o forse perché non ce ne sono altre così. Magari questo me lo direte voi”.

TelepassPay Unica, dicevamo, è solo una tappa di un percorso che porterà a nuovi servizi e non solo. Su Linkedin il CEO Benedetto ne dà un’anticipazione: “In Telepass stiamo progettando la versione 5.0 che sarà dotata di nuova intelligenza artificiale”. Nell’app è già possibile gestire e avere il controllo di tutte le spese per la mobilità ed è disponibile un “garage” dove registrare i propri veicoli per avere un unico punto di accesso per la gestione di tutte le attività che richiedono. mettere più intelligenza artificiale, quindi, permetterà una maggiore personalizzazione basata sulle esigenze e sui comportamenti degli utilizzatori dell’app.

Tags: Digitalepagamenti elettronicipedaggioskypasstelepass
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Come applicare controllo e flessibilità alle spese aziendali online
Pagamenti Digitali

Capgemini, nel 2023 pagamenti elettronici per 1.300 mld + 16,6% sul 2022

22 Settembre 2023

Numeri da record per i pagamenti digitali che sono ormai sempre più diffusi avvicinando a grandi passi il momento del...

Leggi ancora
Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

Thales lancia il servizio di pagamento HSM cloud-based

21 Settembre 2023
Il governo indiano vuole “spiare” i messaggi dei cittadini

WhatsApp lancia i pagamenti in India

21 Settembre 2023
Arriva a Roma il “Digital Italy Summit 2023”

Arriva a Roma il “Digital Italy Summit 2023”

20 Settembre 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.