• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

PayGlobe e Ingenico: una partnership di valore per Mondo Convenienza

28 Aprile 2021
in Pagamenti Digitali
0
PayGlobe e Ingenico: una partnership di valore per Mondo Convenienza
0
SHARES
88
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Milano,28 Aprile 2021 –PayGlobe, società specializzata nelle soluzioni per la gestione globale dei pagamenti fino all’integrazione dei sistemi di loyalty e CRM attraverso un sistema multi-acquiring, e Ingenico, a Worldline brand, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, si affidano alle competenze reciproche nell’ambito dei servizi di pagamento per sostenere le esigenze di Mondo Convenienza, primaria catena italiana della grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo.

Il Lockdown che è stato imposto a tutti gli italiani a causa dell’emergenza Covid-19 ha fortemente favorito la diffusione dei mobile Payments (mPOS), impiegati soprattutto per l’accettazione dei pagamenti nella crescente richiesta di consegne a domicilio.

In questo ambito anche PAYGLOBE, partner attivo nella gestione dei pagamenti elettronici, ha identificato le soluzioni Ingenico Link/2500 come quelle ideali per ottimizzare i processi di vendita del proprio cliente Mondo Convenienza.

Una nuova esperienza di pagamento

L’esigenza di migliorare il customer journey all’interno dei propri store ha portato Mondo Convenienza a definire un nuovo ruolo per i propri addetti alle vendite, che diventano veri e propri “personal assistant” con capacità di promuovere i prodotti, chiudere la vendita e incassare direttamente (senza che il cliente debba passare dalle casse).

La maggiore interazione con il cliente ha richiesto di dotare il personale di portatili evoluti (tablet) per supportarli nel nuovo ruolo e anche di sistemi di pagamento adatti alla mobilità interna, che siano versatili e semplici da utilizzare. Ingenico ha quindi proposto i propri terminali mobili mPOS Link/2500, integrabili via bluetooth con l’App di vendita dei tablet in dotazione e con il gateway di PayGlobe, garantendo una soluzione di mobilità in-store completa, flessibile e semplice.

Un primo progetto pilota è stato effettuato a Settembre 2020, impiegando 165 terminali in dotazione agli addetti alle vendite di Mondo Convenienza su 43 negozi in tutta Italia.  L’esito positivo di questa sperimentazione ha convinto il cliente a procedere con il “roll-out” dell’iniziativa che prevede la fornitura di 2.400 terminali mobili mPOS Link/2500 entro Giugno 2021.

Tutti i terminali sono dotati dell’applicazione di pagamento italiana standard CB2 per l’accettazione sia delle carte di credito sia delle carte nazionali Pagobancomat. Le soluzioni Ingenico mPOS consentono di automatizzare gli incassi anche nella fase di consegna a domicilio dei prodotti acquistati (‘pay-at-delivery’).

Software as a service

I terminali mobili sono connessi ad un Back Office personalizzato che svolge le funzioni di archiviazione delle transazioni e degli scontrini, oltre alla raccolta delle eventuali firme delle ricevute digitalizzate. I terminali sono collegati al servizio tramite un link attivato subito dopo ogni transazione di pagamento.

Ingenico fornisce anche i servizi di gestione tecnica del parco dei terminali in “telegestione”, che comprendono l’assistenza, la manutenzione, l’aggiornamento del software e delle chiavi di sicurezza secondo la nuova modalità SaaS (Software as a Service).

Tags: ingenicomondo convenienzapagamenti elettroniciwordline
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Usare un chip sottocutaneo per pagare (e non solo). Intervista a Amal Graafstra
Pagamenti Digitali

Usare un chip sottocutaneo per pagare (e non solo). Intervista a Amal Graafstra

28 Luglio 2022

Una delle principali caratteristiche della digitalizzazione è quella di individuare e realizzare soluzioni per semplificare le nostre vite, a partire...

Leggi ancora
Shopping tax free: l’Italia cresce di oltre il 100%, in Europa è il Portogallo a trainare la ripresa del settore

Shopping tax free: l’Italia cresce di oltre il 100%, in Europa è il Portogallo a trainare la ripresa del settore

28 Luglio 2022
Intrum e Mooney collaborazione strategica per sistema di pagamento con QR Code univoco

Intrum e Mooney collaborazione strategica per sistema di pagamento con QR Code univoco

28 Luglio 2022
PostePay diventa all digital

Il postino digitale di Poste Italiane

27 Luglio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.