• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ruolo del consumatore nell’economia digitale

    Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

    Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

    Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

    Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

    Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

    Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Nexi: Stefan Goetz rassegna dimissioni da cda, al suo posto Johannes Korp

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ruolo del consumatore nell’economia digitale

    Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

    Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

    Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

    Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

    Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

    Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

    Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

    Nexi: Stefan Goetz rassegna dimissioni da cda, al suo posto Johannes Korp

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Alfonso Catone, Head Of Sales South, East EU & Baltics di MANGOPAY, commenta i dati sul valore dell’e-commerce in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

SEFIN SpA: Una storia di soluzioni informatiche lunga 40 anni

1 Giugno 2021
in News
A A
0
SEFIN SpA: Una storia di soluzioni informatiche lunga 40 anni
0
SHARES
103
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Esperienza come sinonimo di soluzione.

Un’esperienza solida, maturata in 40 anni di storia accompagnati da uno slogan semplice e chiaro “Soluzioni nell’informatica”, che ha cercato di condensare in breve lo spirito del Gruppo ed è diventato negli anni, grazie al suo fondatore Giorgio Negri, parte integrante dell’identità e dei valori aziendali.

La scelta della frase “Soluzioni nell’informatica”, e non per esempio, quella più banale e restrittiva “Soluzioni per l’informatica” sta ad indicare la volontà di utilizzare l’informatica in ogni suo aspetto per risolvere i problemi e le necessità dei clienti qualunque esse siano nel miglior modo possibile.

Mantenendo costante l’entusiasmo e aumentando negli anni il valore della professionalità degli esperti di cui è formata, SEFIN è diventata partner ideale di chi desidera soluzioni software mirate, il cui punto di forza rimane l’innovazione.

«In questi anni abbiamo costantemente sviluppato servizi mirati alla gestione del factoring, dei crediti NPL e master servicer, della conservazione digitale e della dematerializzazione dei processi documentali a norma e dei rapporti con Banca d’Italia e gli Enti di Vigilanza, consolidando una expertise specifica e offrendo ai nostri Clienti la soluzione più adatta a risolvere la loro specifica problematica» – spiega l’AD Claudia Negri e aggiunge –  «Per rimanere costantemente all’avanguardia e competitivi, è necessario migliorarsi nel segno dell’innovazione ed essere attenti all’evoluzione del mercato per aprirsi verso nuove aree di business».

Soluzioni complete, innovative e sicure

Oggi SEFIN è una realtà importante nel panorama finanziario e bancario, italiano ed europeo, la cui infrastruttura tecnologica è stata progettata per garantire l’erogazione di servizi outsorcing di alta affidabilità e valore aggiunto

La sicurezza delle informazioni e le applicazioni di connettività sono un aspetto fondamentale su cui lavoriamo quotidianamente e che ci hanno permesso di conseguire la prestigiosa certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001.

Con questo avanzato standard, SEFIN espone davanti ai propri clienti, fornitori, collaboratori l’esistenza di un efficace sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che circolano all’interno della nostra azienda, garantendo il rispetto della massima sicurezza al riguardo.

L’evolversi del mercato e la crescente complessità dei sistemi finanziari hanno comportato l’ampliamento del portfolio di offerta. L’e-business e il document management sono progettati in partnership con i nostri clienti e sottoposti a costanti sviluppi:

Contract Management Systems

Le soluzioni nell’ambito del Contract Management comprendono software e servizi integrati per la gestione delle attività di Factoring, Leasing, Finanziamenti, Credito al Consumo, Cessione del Quinto, Gestione crediti deteriorati (NPL) e Operazione di cartolarizzazione, rivolti agli istituti di Intermediazione Finanziaria e Creditizia, sia a livello nazionale che internazionale e integrabili con i sistemi sviluppati da SEFIN per adempiere agli obblighi di  Antiriciclaggio, Vigilanza, Centrale dei Rischi e Agenzia delle Entrate.

EBI – Easy Banca D’Italia

È il Servizio dedicato ad assolvere le attività di reporting regolamentare richieste agli intermediari vigilati, tra i quali gli intermediari dei servizi di pagamento quindi le imprese diverse dalle banche che emettono moneta elettronica (IMEL) e gli Istituti di pagamento ex 114 TUB.

EBI è un’offerta globale che comprende: soluzioni informatiche, consulenza per le Iscrizioni agli Albi di Banca d’Italia e supporto alle funzioni di controllo interno; outsourcing e formazione specializzata in qualità di ente certificato in qualità di ente certificato UNI EN ISO 9001:2015 per il settore EA37: “Progettazione ed erogazione di attività formative per Intermediati Finanziari e Creditizi”.

MMS – Multimedia Management Service

MMS costituisce un insieme di soluzioni e servizi, tutti rivolti ad aumentare produttività e risparmio nella complessa gestione dei documenti aziendali. I servizi comprendono l’intero ciclo attivo e passivo della documentazione dalla nascita del documento in azienda, alla sua gestione in modo completamente digitale, arrivando ad una piena conservazione digitale a valore sia fiscale che legale.

Tags: banca d'italiamanagementsefin
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Il ruolo del consumatore nell’economia digitale
News

Banco Bpm in vendita il ramo acquiring

27 Gennaio 2023

Banco Bpm è pronta per cedere il merchant acquiring. Il gruppo guidato da Giuseppe Castagna (che in borsa ha toccato...

Leggi ancora
Mastercard e Nexi annunciano il lancio di carbon calculator in Italia

Poste Italiane si conferma leader globale nella lotta al cambiamento climatico

27 Gennaio 2023

Design Italy cerca un socio per sviluppare la piattaforma

27 Gennaio 2023
Amazon, è l’algoritmo a fare i prezzi di amuchina e mascherine

Bankitalia, nel 2022 creati circa 380mila posti di lavoro, cresce tempo indeterminato

27 Gennaio 2023
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. - P.Iva 11884091007 -
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.