• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Il fintech entra al supermercato, l’esperienza Epipoli

31 Gennaio 2022
in Pagamenti Digitali
0
Il fintech entra al supermercato, l’esperienza Epipoli
0
SHARES
108
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La sessione pomeridiana dei fintech talks del 31 gennaio si è aperta con l’audizione di Gaetano Giannetto – founder e CEO di Epipoli, con una relazione dal titolo: fintech che arriva al supermercato.

Osservando il sito di Epipoli, nella sezione “company profile” vi è una breve frase molto significativa “Dalla polis alla city”. Si tratta di pochissime ma incisive parole con le quale si riassume una filosofia di business e di fare impresa completamente votata all’innovazione e alla scoperta di nuove soluzioni orientate ai consumatori. Dall’antica città Stato greca, culla della civiltà e portatrice di valori ed innovazioni, l’azione di Epipoli segue quindi una sorta di filo conduttore che approda fino alla city, intesa con una doppia veste di luogo di innovazione (smart) e luogo di scambi economici e finanziari, in cui il futuro custodisce valori e spirito innovatore in continuità col passato. Fondata nel 2000 dal nome del quartiere di Siracusa in cui viveva Archimede, quindi in una polis, nel 2006 Epipoli ha introdotto le gift card in Italia, quindi in una city nel senso più estensivo del termine, dall’innovazione per l’innovazione.

L’Azienda è uno dei player internazionali dell’industria del FinTech  e vanta la leadership del mercato dei servizi Prepagati e dei sistemi di Engagement dove opera attraverso due piattaforme proprietarie: MyGiftCard, per il Prepagato, e HighWays per l’Engagement. A questo si affiancano importanti collaborazioni con 250 Partner in oltre 50.000 punti vendita, di cui 5.000 della Grande Distribuzione, il market place omni-channel di Epipoli è la soluzione più evoluta per il mercato del retailing, banche e aziende di servizi.  Di recente è stata anche lanciata, in ottemperanza proprio allo stretto rapporto con i negozi, la Bitcard, disponibile da gennaio in vari paesi europei, presso gdo e tabaccherie che consente l’acquisto di criptovalute.

  • La sua specializzazione è nel retail (GD e GDO) che rappresenta un universo inedito di distribuzione dei prodotti e servizi Fintech.
  • Con il lancio della Epipoli Prepagata Mastercard Ricaricabile, Epipoli completa la sua offerta di prodotti prepagati.
  • L’unicità dell’approccio Epipoli è la modalità di gestione di questi prodotti come FMCG.
  • A testimonianza di quanto sopra negli scorsi anni è stato realizzato uno spot pubblicitario che posiziona il prodotto Mastercard come “La carta di famiglia”.
  • Il target della RA e delle famiglie è quello sul quale si focalizza tutta l’offerta Epipoli.
  • I prodotti Epipoli possono essere lo strumento elettronico di accesso per studenti e non bancarizzati : alfabetizzazione degli strumenti di pagamento cashless
  • Proprio per questo Epipoli vuole rinforzare la componente educational del target per combattere le frodi.

Nel suo intervento, Giannetto ha evidenziato il ruolo innovativo svolto da Epipoli e la piccola rivoluzione effettuata dalla sua impresa in questi anni: “Siamo stati i primi a introdurre le Gift Card in Italia nel 2006. Oggi siamo i primi a garantire pagamenti digitali e servizi come il prelievo di denaro alla portata di tutti. Una rivoluzione che porta il FinTech direttamente al punto vendita, avvicinando alla connettività anche i consumatori non bancarizzati in un’era di crescente domanda di servizi digitali“.

Tags: carta di pagamentocarta ricaricabilegdotabacchi
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Usare un chip sottocutaneo per pagare (e non solo). Intervista a Amal Graafstra
Pagamenti Digitali

Usare un chip sottocutaneo per pagare (e non solo). Intervista a Amal Graafstra

28 Luglio 2022

Una delle principali caratteristiche della digitalizzazione è quella di individuare e realizzare soluzioni per semplificare le nostre vite, a partire...

Leggi ancora
Shopping tax free: l’Italia cresce di oltre il 100%, in Europa è il Portogallo a trainare la ripresa del settore

Shopping tax free: l’Italia cresce di oltre il 100%, in Europa è il Portogallo a trainare la ripresa del settore

28 Luglio 2022
Intrum e Mooney collaborazione strategica per sistema di pagamento con QR Code univoco

Intrum e Mooney collaborazione strategica per sistema di pagamento con QR Code univoco

28 Luglio 2022
PostePay diventa all digital

Il postino digitale di Poste Italiane

27 Luglio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.