• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
Centro Studi
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    Google Maps avvia negli USA il pagamento di parcheggi e mezzi pubblici

    Google ha utilizzato illecitamente i dati sanitari di 1,6 mln di pazienti britannici

    Dishcovery e il mondo della ristorazione

    CibusPay: l’alternativa smart ai buoni pasto

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    Conio entra a far parte di Nexi Open

    Open Banking, Open Finance e Open Data Economy – Mia-FinTech

    E anche Google diventa banca

    Google Pay segnalerà quali carte usare al check-out

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    Google Maps avvia negli USA il pagamento di parcheggi e mezzi pubblici

    Google ha utilizzato illecitamente i dati sanitari di 1,6 mln di pazienti britannici

    Dishcovery e il mondo della ristorazione

    CibusPay: l’alternativa smart ai buoni pasto

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    I più letti della settimana su Arena Digitale 16-23 maggio

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” ha scelto Digital Angels per la promozione online

    Conio entra a far parte di Nexi Open

    Open Banking, Open Finance e Open Data Economy – Mia-FinTech

    E anche Google diventa banca

    Google Pay segnalerà quali carte usare al check-out

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Le tendenze del Capodanno cinese secondo Alipay

14 Febbraio 2022
in Pagamenti Digitali
0
Worldline e Alipay+ insieme per accettare i pagamenti dai maggiori eWallet asiatici

KONSKIE, POLAND - SEPTEMBER 22, 2018: Alipay on a smartphone

0
SHARES
71
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Cresce l’attenzione verso il mondo pet e l’arte del Kung Fu diventa digitale 

Le vacanze del Capodanno cinese sono appena terminate e, come ogni anno, è arrivato il momento di tirare le somme, individuando tramite ricerche effettuate sull’app di Alipay quali sono stati i trend e le novità che hanno contraddistinto questa importante ricorrenza.

Alipay è più di un’applicazione di pagamento mobile particolarmente affidabile e popolare in Cina: è una piattaforma che facilita i processi digitali di aziende e fornitori di servizi. Tramite strumenti digitali (tra cui account lifestyle, IoT e i mini-program, che offrono agli utenti un accesso più rapido e comodo a vari servizi messi a disposizione dai merchant), i partner commerciali di Alipay possono comunicare e fornire offerte e servizi a tutti i loro potenziali clienti.

Tra le principali tendenze rilevate da Alipay relative al Capodanno cinese spicca una maggiore attenzione verso i propri animali domestici, con una domanda di accessori e di prodotti per l’igiene e la cura di cani e gatti in forte aumento. Altro trend in crescita è lo sport, che è stato uno degli argomenti più cercati, soprattutto per quanto riguarda il calcio femminile (durante la settimana del Capodanno, il numero di ricerche è stato 178 volte maggiore rispetto alla settimana precedente). Inoltre, il mini-program China Sports ha visto le sue visite moltiplicarsi, nove volte maggiori rispetto allo stesso periodo del mese precedente.

Per celebrare il Capodanno cinese, lo Shaolin Temple ha lanciato il suo primo mini-program “Alipay: Shaolin on the Cloud” e un gioco interattivo per insegnare varie iconiche mosse di Kung Fu, che hanno attirato più di 350.000 utenti in una sola settimana. Oltre all’insegnare l’arte del Kung Fu, lo Shaolin Temple su Alipay offre vari servizi, tra cui la prenotazione di visite guidate o l’acquisto di cartoline a sorpresa. In questo tweet è possibile vedere alcune immagini del gioco. Questo mini-programm interattivo, però, è anche molto di più: è un modo creativo e digitale per aiutare lo Shaolin Temple a interagire meglio con il pubblico e promuovere la cultura del Kung Fu in un momento in cui il flusso di turisti è ancora influenzato dalla pandemia.

Questi sviluppi tecnologici, i mini-program e tutte le varie funzionalità interattive sono un esempio delle possibilità offerte da Alipay e di come le aziende stanno sfruttando le soluzioni digitali per sperimentare e rimanere in contatto con il loro pubblico anche in questa nuova normalità.

I settori che sono cresciuti di più grazie ai mini-program su Alipay nella settimana del Capodanno cinese (rispetto allo stesso periodo del mese precedente) sono stati:

  • •             Servizi sanitari: 325%
  • •             Vendita al dettaglio: 107%
  • •             Gastronomia: 50%
  • •             Attrazioni turistiche: 30%
  • •             Prodotti per animali domestici: 25%

Invece, i dieci mini-program che hanno ricevuto più visite durante la settimana del Capodanno cinese 2022 vengono dai settori più diversi (dallo sport alla salute, ma dal mondo dell’intrattenimento e dell’automotive) e sono: China Sports, Shaolin on the Cloud, Star Charge, Migu Yuedu, White Whale, I am not a fat tiger, Disney China, Zhengwu Pingtai, Yunchongbao, Zhongyu Haoke.

Tags: pagamentiqrcodewallet
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Conio entra a far parte di Nexi Open
Pagamenti Digitali

Open Banking, Open Finance e Open Data Economy – Mia-FinTech

23 Maggio 2022

Cos’è Open banking e la tecnologia che supporta questa evoluzione. Le evoluzioni dell’Open banking: Open finance e open data economy....

Leggi ancora
E anche Google diventa banca

Google Pay segnalerà quali carte usare al check-out

20 Maggio 2022
Sicurezza, frodi e competenze digitali: l’opinione di Manuel Cristofaro

Sicurezza, frodi e competenze digitali: l’opinione di Manuel Cristofaro

20 Maggio 2022
Nexi, Bertoluzzo premiato da Insead come “Alumnus dell’anno”

Nexi partnership con Piteco per soluzione pagamento per Pmi e grandi imprese

20 Maggio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.