• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Pagamenti Digitali
    • Blockchain
    • Intelligenza Artificiale
    • Criptovalute
    • Smart City
    • Fintech
    • Start-up
    • Over the top
    • PA
    • Consumatori
    • New Trend e Millennians
    • Turismo
    • Industria 4.0
    • Sicurezza
    • Digital Politics
    • Circuito etico
    • Cultura Digitale
    • Economia e Finanza
    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    La guida TeamSystem sul monitoraggio della crisi di impresa

    Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko Srl

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    ENEL X WAY ED E-GAP PORTANO LA RICARICA ON DEMAND IN VACANZA

    Il potere degli Over The Top e i nuovi modelli di business

    Per Agcom, nel 2021, ricavi Big Tech +24%, superano 1.100 miliardi di euro

    Le modifiche del Consiglio dei Ministri in materia di servizi di pagamento

    Digitalizzazione, Conflavoro PMI: “Necessarie agevolazioni e detassazione per supportare transizione imprese”

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Andrew Quartermaine entra in TAS con il ruolo di COO e Direttore Generale Affari Internazionali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • REGULATION
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
  • THIS IS ME 21
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

MyBank porta il suo metodo alternativo di pagamento al Netcomm Forum 2022

7 Aprile 2022
in Pagamenti Digitali
0
MyBank porta il suo metodo alternativo di pagamento al Netcomm Forum 2022
0
SHARES
74
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La soluzione che ha introdotto in Italia il sistema di pagamento account-to-account annuncia la sua partecipazione alla XVII edizione dell’evento di riferimento per l’ecosistema digitale italiano.

MyBank, prima soluzione di pagamento alternativa in Italia, annuncia la sua presenza al Netcomm Forum i prossimi 3 e 4 maggio, presso lo stand B16.

Giunto alla sua XVII edizione, il Netcomm Forum, appuntamento di riferimento italiano per l’e-commerce e la digitalizzazione delle imprese, torna in presenza dopo oltre due anni presso il MiCo – Milano Convention Centre per analizzare le sfide più attuali della trasformazione digitale, comprese quelle legate agli strumenti di pagamento.

Proprio la scelta del metodo di pagamento digitale, la cui crescita nel 2021 si è attestata ad un +22%1 rispetto all’anno precedente, riveste un ruolo sempre più cruciale per la riuscita di un business. Non a caso, adottare modalità di pagamento locali che rispondano alle preferenze del luogo (37%) e offrire metodi di pagamento alternativi alle carte (35%) rappresentano per i merchant due delle principali sfide nei prossimi anni.2

In Italia, MyBank rappresenta la prima modalità di pagamento alternativa che a consente a consumatori, imprese e PA di emettere e ricevere pagamenti online usando gli accessi abituali del servizio di online banking offerto dalla propria banca.

Modalità altamente efficiente che apporta valore aggiunto a tutte le parti coinvolte in un processo di pagamento, MyBank è uno strumento di incasso sempre più apprezzato dalle imprese, in particolare per la conferma istantanea dell’avvenuto pagamento irrevocabile, l’assenza di limiti di importo, la riconciliazione automatica al 100% e le caratteristiche di semplicità, immediatezza e protezione dei dati sensibili offerte ai propri clienti.

“MyBank rappresenta una valida soluzione di incasso nonché un prezioso strumento di inclusione finanziaria, che supporta significativamente la crescita del business B2B e B2C a prescindere dalle dimensioni delle aziende e dal loro settore di attività. Il Netcomm Forum, a cui siamo particolarmente lieti di tornare a partecipare in presenza in seguito alle contingenze determinate dalla pandemia negli ultimi due anni, costituisce una preziosa occasione di dialogo con i player del settore per supportarli nell’innovare, ottimizzare e semplificare i processi in tutta semplicità e convenienza, con soluzioni rapidamente integrabili”. ha detto Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, la


2
https://mybank.eu/ecommerce-prevenire-e-gestire-il-carrello-abbandonato/1 Fonte: stime Osservatorio Innovative Payments

società che detiene e gestisce MyBank.

“Nel delicato contesto attuale in cui c’è una forte spinta verso il digitale e una scarsa propensione per ingenti investimenti, MyBank costituisce un vero e proprio asset per avvicinarsi al digitale in modo graduale e massimizzare i profitti. Siamo entusiasti di poterne finalmente discutere dal vivo con merchant e partner durante il Netcomm Forum poiché è solo dal confronto che nascono nuove opportunità.” ha concluso Tarik Zerti, CEO di PRETA.

Il team MyBank sarà a disposizione dei visitatori allo stand B16 per illustrare sia lo strumento di incasso da sito e-commerce che la soluzione pay-per-link di MyBank offerta anche dalle banche, che consente a chiunque di incassare, anche in assenza di sito web, a supporto di un’ottimizzazione dell’esperienza di pagamento del cliente e della semplificazione dei processi aziendali.

Tags: account to accountb2be-commerce
ShareTweetSendShare

Relativi Post

Usare un chip sottocutaneo per pagare (e non solo). Intervista a Amal Graafstra
Pagamenti Digitali

Usare un chip sottocutaneo per pagare (e non solo). Intervista a Amal Graafstra

28 Luglio 2022

Una delle principali caratteristiche della digitalizzazione è quella di individuare e realizzare soluzioni per semplificare le nostre vite, a partire...

Leggi ancora
Shopping tax free: l’Italia cresce di oltre il 100%, in Europa è il Portogallo a trainare la ripresa del settore

Shopping tax free: l’Italia cresce di oltre il 100%, in Europa è il Portogallo a trainare la ripresa del settore

28 Luglio 2022
Intrum e Mooney collaborazione strategica per sistema di pagamento con QR Code univoco

Intrum e Mooney collaborazione strategica per sistema di pagamento con QR Code univoco

28 Luglio 2022
PostePay diventa all digital

Il postino digitale di Poste Italiane

27 Luglio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.

Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L’ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE è un progetto del Centro Studi di A.P.S.P. – P.Iva 11884091007 –
    Registro Stampa Tribunale di Roma N. 166 – 5/12/2019
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.